‘Gf Vip 5’, undicesima puntata: eliminata Matilde Brandi, Natalia Paragoni fa una sorpresa ad Andrea Zelletta, il pubblico sceglie 4 immuni e i nominati sono…

Marcello 20 Ottobre, 2020

Grande Fratello Vip 5

L’undicesima puntata del Grande Fratello Vip si è conclusa e, come di consueto, ha regalato scintille e colpi di scena. Diversi i temi caldi: dalle diatribe interne alla Casa, ai conti in sospeso di Franceska Pepe, fino al ventilato ingresso di nuovi partecipanti.

Alfonso Signorini si è immediatamente concentrato sul tanto discusso bacio fra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: i due avevano suscitato il clamore del web scambiandosi un’effusione giocosa nel corso del party anni Venti. Il conduttore ha lodato il gesto dei coinquilini, individuandovi un assist a quella “fluidità sessuale” che pare dominare l’immaginario delle nuove generazioni.

Il focus si è poi spostato sulle due fazioni che si sono venute a creare all’interno della Casa. Zorzi ha sottolineato di appartenere al gruppo degli outsiders (formato dallo stesso Zorzi, da Guenda, da Maria Teresa Ruta, da Stefania Orlando e da Oppini), contrapposto alla fazione guidata da Elisabetta Gregoraci, raggruppante i restanti coinquilini. Superpartes la Contessa, che si è proclamata equidistante da entrambi i gruppi.

Le dinamiche fra le due fazioni sono state ulteriormente approfondite con il confronto fra Stefania ed Elisabetta: nel corso del weekend, le due avevano battibeccato, scambiandosi reciproche accuse di maldicenza. La Gregoraci ha ribadito l’eccessiva propensione dell’Orlando alla polemica e alla chiacchiera malevola, mentre l’ex conduttrice de I Fatti Vostri ha mantenuto nei confronti della coinquilina un tono più neutrale.

Spazio a Franceska Pepe: l’ex gieffina è rientrata nella Casa per “regolare i conti” con i coinquilini. La modella si è immediatamente confrontata con Andrea Zelletta, accusato nella puntata precedente di essere un “comodino”. Viene coinvolta anche Dayane, a sua volta bersaglio delle irriverenze della Pepe.

Dopo una toccante parentesi dedicata al rapporto madre-figlia fra Guenda Maria TeresaAlfonso Signorini ha scelto di indagare sul flirt fra Elisabetta Gregoraci Pierpaolo Pretelli. Il conduttore ha posto l’attenzione sul chiacchieratissimo gesto della showgirl calabrese, che è solita battersi il petto qualora si parli dell’ex velino: l’atto era stato interpretato dal web come un segnale segreto, indirizzato a un presunto amante. Diversi i nomi ipotizzati: dal rapper Mr Rain, passando per Piero Barone, fino all’ex pilota di Formula Uno Stefano Coletti. La Gregoraci ha smentito categoricamente qualunque implicazione amorosa con i citati, affermando come la mano sul cuore si indirizzasse alle proprie migliori amiche.

Andrea Zelletta ha poi avuto la possibilità di rincontrare la fidanzata Natalia Paragoni: i due, commossi, si sono scambiati parole di complicità e affetto. Signorini ha stuzzicato l’ex corteggiatrice chiedendole un’opinione sulla ship fra il tarantino e Matilde, ma la ragazza si è sorprendentemente detta felice per l’amicizia speciale nata nella Casa.

In seguito a un momento dedicato a Matilde Brandi, si è data lettura del verdetto: l’eliminata dell’undicesima puntata è proprio lei, Matilde Brandi.

Fra i più affranti per l’eliminazione della ballerina, la Contessa De Blanck, che ha asserito: “perdo una parrucchiera”. Immediata l’ilarità di pubblico e studio. Patrizia ha poi avuto la possibilità di confrontarsi con Antonio Zequila, il quale ha insinuato di aver goduto dei favori della nobildonna: la De Blanck ha negato fermamente, indirizzando allo sventurato Zequila un clamoroso vaffa.

Di nuovo focus sulle Rutas: Signorini è tornato sul rapporto fra Guenda e il fidanzato Telemaco, fortemente disapprovato da Maria Teresa. In settimana era emerso che la conduttrice aveva incontrato Telemaco anni fa, senza tuttavia raccontare il fatto alla figlia.

Tempo di immunità: il pubblico ha scelto come “innominabili” StefaniaTommasoPierpaolo Guenda.

La puntata si è conclusa con la designazione dei nominati: Maria Teresa RutaDayane Mello ed Elisabetta Gregoraci si contenderanno la permanenza nella Casa più spiata d’Italia.

Appuntamento a venerdì prossimo!

 

COMMENTI