‘Gf Vip 5’, ventiquattresima puntata: emozionante incontro tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci abbandona definitivamente la Casa (e scatta il catfight con Antonella Elia), i nominati sono…

Luana Dicembre 8, 2020

Gf Vip 5 - Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

È appena terminata la ventiquattresima puntata del Grande Fratello Vip 5 con l’ormai consueto appuntamento del lunedì, con al timone Alfonso Signorini, accompagnato dai due opinionisti Antonella Elia e Pupo.

La serata ha preso il via con il capitolo dedicato ai Gregorelli, ovvero Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci che hanno trascorso un giorno nel Cucurio dove hanno avuto modo di ripercorrere la loro amicizia speciale nata all’interno della Casa e le loro emozioni; tutto ciò perché Elisabetta venerdì scorso aveva comunicato ai compagni di avventura e al conduttore la sua volontà di abbandonare il gioco – visto il prolungamento del reality fino a febbraio – per la forte mancanza che sente nei confronti del figlio Nathan Falco, nato dal matrimonio con Flavio Briatore.

Si è poi passati a uno degli argomenti che più ha coinvolto il pubblico negli ultimi giorni: la complicità e l’amicizia nata tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini; proprio quest’ultimo venerdì scorso ha deciso di abbandonare il reality, e questo ha buttato nello sconforto Tommaso che in settimana ha confessato a Cristiano Malgioglio di essersi innamorato di Francesco, e stasera è tornato sull’argomento: “Quando è uscito ho capito, ho avuto le mie conferme. Io grazie a Francesco mi sono aperto. A prescindere dal rapporto che avrò con Francesco uscito da qui, mi è servito molto il nostro rapporto. […] All’inizio ero chiuso sentimentalmente per paura di soffrire ma adesso grazie a Cristiano mi sono aperto. E’ una sana dose di sofferenza“.

Questa sera proprio Tommaso e Francesco hanno avuto modo di vivere una forte emozione rivedendosi e parlando di quanto è accaduto fino ad ora, e il primo a prendere la parola è stato Francesco:

Ti faccio i miei complimenti perché sabato hai mantenuto la promessa e ti sei divertito. Ti avevo detto che ti aspettavo fuori e così sarà. I sentimenti vanno rispettati e io ti appoggerò sempre, non pensare a cose strane. Il nostro è un sentimento vero che ci lega e le persone al mio fianco capiscono quello che c’è. Sei una persona che ha segnato molto il mio percorso qua dentro. Sono un tuo amico e ci sarò prescindere, farò un passo indietro solo se me lo chiederai tu per il tuo benessere. Tira dritto, non mollare perché io sono ancora qua e ci sarò sempre. Io posso fare passi in avanti o indietro ma lo faccio per te. Per me non cambia nulla. Devi solo avere il coraggio di aprirti di più alle persone. Tieni duro.

I due si sono poi sciolti in un abbraccio e Tommaso ha proseguito: “Io non penso che avrei mai avuto il coraggio di dirtelo perchè non volevo rovinare il rapporto che più mi faceva sentire al sicuro. Mi sono accorto di quello che stava succedendo nell’ultimo periodo“.

Anche Dayane Mello e Rosalinda Cannavò sono state protagoniste della puntata e in particolar modo si è parlato del loro rapporto con Stefania Orlando che è stata definita astuta e manipolatrice da Rosalinda: le due hanno discusso durante la puntata e hanno cercato di chiarire ognuno il proprio punto di vista, non riuscendo però a trovare un punto di incontro.

Per i quattro concorrenti che si trovavano al televoto, ovvero Stefania, Rosalinda, Selvaggia Roma e Pierpaolo non è stata prevista nessuna eliminazione ma il vippone meno votato – in questo caso la Roma – è andata direttamente al televoto previsto per la prossima settimana, mentre Rosalinda, che invece è stata la più votata, sarà immune dalle nomination di questa sera.

Momento molto emozionante per Selvaggia che ha parlato della sua vita e del suo rapporto complicato con il padre che l’ha portata addirittura a tentare il suicidio in passato: “Ho una storia travagliata, ho sofferto molto la mancanza di mio padre. Non l’ho più da quando avevo 15 anni ma anche prima lo vedevo raramente“.

La Gregoraci ha confermato la sua decisione in merito alla sua permanenza nella Casa e ha così abbandonato il reality tra i saluti e le dediche dei suoi compagni di avventura.

Tommaso ha poi parlato del suo rapporto con la sua migliore amica Aurora Ramazzotti – figlia di Michele Hunziker e Eros Ramazzotti – con cui ultimamente ha discusso e a cui il gieffino ha dedicato una torta in occasione del suo compleanno prima di vivere un’altra forte emozione. L’influencer infatti ha incontrato la sua mamma a cui è molto legato che lo ha rassicurato e lo ha incoraggiato a continuare il suo percorso con la spontaneità e la intelligenza che lo hanno sempre contraddistinto.

È stato poi il momento di presentare tre dei nuovi concorrenti che la prossima settimana varcheranno la porta rossa, ovvero Samantha De Grenet, Filippo Nardi e l’ex tronista di Uomini e Donne Sonia Lorenzini che in collegamento hanno rivelato quali sono le loro emozioni a pochi giorni dall’ingresso nella Casa.

Anche Maria Teresa Ruta ha vissuto un momento molto particolare nel corso della serata: la conduttrice ha raccontato un aneddoto della sua vita lavorativa in cui ha ricevuto delle proposte indecenti da una persona che le avrebbe permesso poi di lavorare, e anche Giulia Salemi e la Orlando hanno rivelato di avere vissuto in qualche modo situazioni analoghe a quelle della Ruta.

E’ stata poi la volta per Elisabetta di fare il suo ingresso in studio accolta da Alfonso, dai suoi ex compagni di avventura e dagli opinionisti, ed è stato proprio con la Elia – a seguito di una clip che mostrava tutti i diverbi che hanno avuto durante le varie puntate – che si è accesa una discussione in studio in merito alle dichiarazioni fatte proprio da Antonella che quando l’ex gieffina è andata a sedersi con i suoi compagni ha addirittura tuonato: “Non avete preparato un trono per lei?”

Nomination sia palesi che in confessionale quelli della ventiquattresima puntata del reality: Dayane ha fatto la nomination palese e ha votato Andrea Zelletta, Maria Teresa e Tommaso – in confessionale – hanno nominato Giacomo Urtis, anche Giulia ha nominato palesemente Andrea. La Orlando ha nominato Urtis in maniera palese, così come anche Rosalinda che ha nominato Stefania, Urtis invece ha fatto il nome di Stefania in confessionale, mentre Selvaggia ha fatto quello di Pierpaolo. E’ stata poi la volta di Zelletta che ha nominato la Mello, mentre Pierpaolo che è stato l’ultimo ad essere chiamato in confessionale ha nominato Maria Teresa.

Ad andare in nomination questa sera sono stati quindi – oltre a SelvaggiaGiacomo, Andrea e Stefania, e il vippone più votato sarà eliminato durante la prossima puntata che andrà in onda venerdì.

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

COMMENTI