‘Gf Vip 5’, ventiseiesima puntata: faccia a faccia in Casa tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli che poi riceve una dolce sorpresa dalla ex compagna Ariadna Romero. I nominati sono…

E' scontro aperto tra Dayane Mello e Giulia Salemi

Martina 15 Dicembre, 2020

Grande Fratello Vip 5

“Natale con i tuoi, Vipponi più che puoi”, è con queste parole che Alfonso Signorini ha dato il via alla ventiseiesima puntata del Grande Fratello Vip 5, ricordando che il reality show terrà compagnia agli italiani durante tutte le festività.

La puntata è entrata subito nel vivo con Elisabetta Gregoraci che è tornata nella Casa per un confronto con Pierpaolo Pretelli. La showgirl e l’ex velino di Striscia la Notizia, infatti, nella scorsa puntata avevano avuto un battibecco, perché Elisabetta aveva recriminato al gieffino di essersi divertito molto dopo la sua uscita di scena, non rivolgendole mai un pensiero nell’arco della giornata. I toni tra i due si erano decisamente alzati, e questa sera la Gregoraci è entrata per l’ultimo definitivo confronto, chiarendo a più riprese che le emozioni che si vivono nel programma sono molto diverse da quelle delle vita reale, e che adesso quello che augura a Pierpaolo è solo di fare il suo Grande Fratello libero da ogni condizionamento. Pretelli ha accettato di buon grado le parole di Elisabetta, mettendo (forse) un punto definitivo all’amicizia speciale con la showgirl, alla quale continuerà comunque a volere molto bene.

Al televoto questa sera c’erano Pierpaolo, Dayane Mello e Maria Teresa Ruta, che questa volta non ha preso bene la nomination dei suoi compagni di avventura ed ha avuto dei giorni di crisi totale in cui si è lasciata andare anche a dei pianti disperati. Per tirarla su di morale è arrivata l’inaspettata sorpresa della mamma, che con un bellissimo video-messaggio le ha fatto arrivare tutto il suo amore.

I tre nuovi ingressi nella Casa hanno portato scompiglio tra le mura di Cinecittà, in particolare Sonia Lorenzini dopo la scorsa puntata ha avuto un duro scontro con Tommaso Zorzi che l’aveva presa in giro sui social circa un anno fa. Tra i due non sembra correre buon sangue, ma il ragazzo ha voluto tendere una mano alla nuova arrivata chiedendole scusa se si fosse in qualche modo sentita offesa in passato. Sonia, stupita, ha accettato, e sembra pronta da questa sera ad iniziare definitivamente il suo percorso.

Si è tornati a parlare anche dell’amicizia tra Tommaso e Francesco Oppini. Il telecronista non ha particolarmente gradito l’atteggiamento di Cristiano Malgioglio che ha invitato Tommaso a non parlare più di lui, e mentre Zorzi ha cercato di smorzare la situazione dicendo che Cristiano lo ha fatto in maniera protettiva, Antonella Elia dallo studio ha sganciato la bomba: Francesco, non è che sei scappato dalla Casa perché stavi cedendo carnalmente a Tommaso?”“Ma no”, ha ribattuto l’ex concorrente ridendo.

Dopo una bellissima sorpresa per Pierpaolo che ha potuto incontrare la sua ex Ariadna Romero che le ha portato qualche foto e un bellissimo video del figlio Leonardo, Alfonso ha annunciato il verdetto definitivo: dopo Dayane, prima concorrente salva, la meno votata dal pubblico è stata Maria Teresa, che però non è eliminata ma è la prima concorrente già al televoto della serata. Le percentuali sono state: Pierpaolo 38%, Dayane 35%, e Maria Teresa 27%.

Oltre a Sonia, anche l’arrivo di Filippo Nardi e Samantha De Grenet ha creato qualche tensione nella Casa. I due nuovi arrivati hanno pulito tutte le stanze dando, neanche troppo sottilmente, degli sporcaccioni agli altri Vip che non l’hanno presa bene, e ci hanno tenuto a precisare che hanno sempre tenuto bene la Casa.

Un nuovo gioco del Gf ieri sera ha portato delle tensioni inaspettate anche tra Dayane e Giulia Salemi. Le due hanno legato molto all’interno del programma, ma ieri – su domanda degli autori – l’influencer ha definito ‘la più antipatica della Casa’ proprio la Mello che invece di scherzarci su se l’è presa e non poco con la sua compagna di viaggio. Giulia, mortificata, ha provato a spiegare le sue ragioni, ma non ha convinto affatto la brasiliana.

Una grande responsabilità per gli ultimi arrivati che dovevano scegliere a chi dei ‘veterani’ del gioco non dare l’immunità dalle nomination: Giulia ha fatto il nome di Dayane per quello che è successo questa sera, Giacomo Urtis quello di Andrea Zelletta perché è l’unico con cui ha avuto una discussione, e Cristiano quello di Pierpaolo perché ‘tanto non se la prende’ ma in realtà un po’ se l’è presa eccome. Samantha ha, invece, optato per Stefania Orlando per lasciare spazio ai più giovani, mentre Filippo e Sonia hanno fatto il nome di Tommaso, dicendo che tanto a lui l’immunità non serve. L’ultima rimasta è Rosalinda Cannavò, che a questo punto è risultata l’immune della serata.

Giulia, che in questi giorni ha vissuto momenti di grande sconforto, ha ricevuto la visita del papà Mario, arrivato nel giardino del Cucurio per dargli tutto il suo sostegno e ribadirgli di andare avanti con forza e determinazione.

Dopo tante emozioni, per i Vipponi è arrivato anche il fatidico momento delle nomination. In confessionale (dato che hanno pescato il piramidale rosso) Dayane ha votato Tommaso, Zorzi ha fatto il nome di Stefania, Maria Teresa quello di Giacomo, Pierpaolo e Urtis quello di Cristiano e Malgioglio ha optato per Giulia. Mentre in maniera palese Rosalinda ha votato Tommaso, Stefania ha fatto il nome di Giacomo, e Andrea e Giulia quello di Cristiano. Quindi al televoto insieme a Maria Teresa sono andati Cristiano, Tommaso e Urtis.

Avete seguito la puntata? Cosa ne pensate?

 

COMMENTI