‘Gf Vip 5’, ventisettesima puntata: eliminato Cristiano Malgioglio, espulso Filippo Nardi, quattro nuovi ingressi in Casa e i nominati sono…

Dalia 19 Dicembre, 2020

Gf Vip 5 - Cristiano Malgioglio

La ventisettesima puntata del Gf Vip 5 ha preso il via questa sera con un tono meno leggero del solito. Il conduttore, Alfonso Signorini, dopo il consueto saluto agli eliminati e agli opinionisti Pupo e Antonella Elia, ha poi fatto incursione in Casa.

È stata immediatamente affrontata la questione riguardante le frasi pesanti pronunciate da Filippo Nardi verso le inquiline della Casa. Il conte è stato ufficialmente squalificato, ma a prendere le sue difese è stata Samantha De Grenet che, di fronte all’atteggiamento vittimistico di Maria Teresa Ruta, l’ha accusata di voler peggiorare la sua immagine pubblica, anche se era appena stato (giustamente) pulito.

Si è passati poi ad un momento goliardico tra Cristiano Malgioglio, Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci. Il paroliere è molto affascinato dal bel modello, ma si ritrova in questa sorta di triangolo amoroso.

Argomento della serata la nomination di Tommaso Zorzi della scorsa settimana a Stefania Orlando. Questo gesto ha fatto scattare una lite furiosa tra la conduttrice e la Ruta, rea di aver accusato ingiustamente Nardi di aver influenzato il comportamento di Tommaso. La motivazione della nomination di Zorzi non ha però convinto Stefania fino in fondo, anche se lo ha perdonato.

Una nuova concorrente ha varcato la porta rossa: si tratta di Cecilia Capriotti. Il suo ingresso è stato particolare: nel Cucurio, l’elegante showgirl ha dovuto ascoltare tutte le cattiverie che Stefania e Tommaso le hanno rivolto, come ordinato da Signorini.

Altro argomento di discussione il rapporto d’amicizia tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò. In questa settimana, la gelosia di Rosalinda ha fatto scatenare vari litigi, oggi ancora irrisolti. Le due si sono comunque riappacificate, dichiarandosi affetto reciproco. Stefania e Cristiano Malgioglio sono poi intervenuti per raccontare di aver sorpreso le due amiche in atteggiamenti ambigui in magazzino.

È arrivato poi il momento dell’eliminazione. Tra Giacomo Urtis, Malgioglio, Zorzi e la Ruta, la prima a salvarsi è stata Maria Teresa, seguita da Tommaso e Giacomo. Cristiano, invece, ha dovuto abbandonare il gioco.

Mario Ermito ha fatto poi il suo ingresso nella Casa. L’attore aveva partecipato al Gf 12, ma era stato il primo concorrente eliminato. Questa volta, ha varcato la porta rossa sorprendendo le donne della Casa. Mario ha appunto svelato di conoscere già Rosalinda e Massimiliano Morra, con cui ha condiviso i set delle fiction, nonché Andrea Zelletta e Pretelli e poi Sonia Lorenzini con cui ha scambiato alcuni messaggi.

Cecilia Capriotti, che era rimasta in Cucurio, ha poi fatto il suo ingresso ufficialmente in Casa. Anche Carlotta Dell’Isola è entrata nella Casa, sottolineando che il vippone più sexy sia Mario, la più antipatica ma con gli attributi Dayane e quello che si è esposto di meno Giacomo.

In studio, Cristiano ha avuto uno scontro con Giulia Salemi, che lo aveva nominato, accusandola di essere falsa e poco acculturata.

Spazio poi alla coreografia ideata da Matilde Brandi e realizzata dal cast femminile che, per l’occasione, ha vestito abiti natalizi.

Infine, hanno avuto inizio le nomination. Il televoto non sarà eliminatorio, ma il meno votato sarà automaticamente il primo nominato nel prossimo televoto. Zelletta, Rosalinda, StefaniaPretelli hanno votato Urtis, la Ruta ha scelto la Salemi, Zorzi ha fatto il nome della Mello. La Salemi ha ricambiato la nomination alla Ruta. Giacomo ha votato Zelletta mentre Dayane ha votato Zorzi.

Sono ufficialmente al televoto: Giacomo, Tommaso, Andrea, Dayane, Giulia e Maria Teresa.

Ultimo concorrente in arrivo Andrea Zenga, figlio di Walter Zenga, ed ex partecipante di Temptation Island Vip.

COMMENTI