‘Gf Vip 5’, Filippo Nardi è ufficialmente squalificato: il comunicato

Dalia Dicembre 18, 2020

Era stato annunciato e si è concretizzato. Questa sera, gli autori del Gf Vip 5 hanno mantenuto la parola ed il provvedimento disciplinare per uno dei concorrenti è arrivato.

In settimana, Filippo Nardi, uno dei tre vipponi arrivati solo venerdì scorso, si è reso protagonista di alcune affermazioni nonché alcuni gesti contro Maria Teresa Ruta che hanno indignato il web e non solo. Il giornalista Gabriele Parpiglia, ma anche la figlia della Ruta, Guenda Goria, avevano chiesto la squalifica immediata del conte inglese.

Questa sera, il conduttore Alfonso Signorini ha letto a Filippo il comunicato ufficiale indirizzato direttamente a lui, ma non prima di avergli mostrato un video con tutti i momenti salienti della polemica. Nardi si è difeso, sottolineando l’esagerazione nell’aver bollato le sue battute goliardiche come “sessiste“. “Se ho offeso qualcuno faccio le mie scuse umilmente, con il mio umorismo non volevo offendere nessuno. Limiterò il mio humour di cattivo gusto“, si è dispiaciuto il gieffino.

Ecco quanto letto nel comunicato:

Filippo, sai bene che stare nella Casa del Gf comporta delle responsabilità soprattutto per il pubblico che ci segue. Nonostante questo, hai ripetutamente usato espressioni che oltre a essere offensive, hanno violato le regole del programma. Per queste ragioni, sei squalificato dal gioco.

COMMENTI