‘Gf Vip 5’, ventunesima puntata: la notizia del prolungamento della trasmissione getta nel panico i concorrenti, Patrizia De Blanck eliminata, i nominati sono…

Martina 24 Novembre, 2020

Gf Vip 5

Non sono mancati i colpi di scena nella ventunesima puntata del Grande Fratello Vip 5, iniziata subito con Antonella Elia che ha rivelato di essersi nuovamente lasciata da Pietro Delle Piane.

Accantonati i problemi di cuore dell’opinionista, Alfonso Signorini si è collegato con i concorrenti in Casa affrontando subito il primo tema caldo della serata: Dayane Mello e la nomination. La modella, infatti, è rimasta particolarmente delusa da coloro che l’hanno votata portandola al televoto, in particolare ci è rimasta male per Enock Barwuah che, a suo dire, si è lasciato influenzare dalle scelte dei suoi compagni e in particolare da Elisabetta Gregoraci. “Non so più che dire di Dayane, ha chiosato la showgirl, mentre la Elia ci ha tenuto a ribadire tutto il suo sostegno alla brasiliana.

Sempre Dayane, in questi giorni, ha messo nuovamente in dubbio il rapporto tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi: la modella e la compagna di chiacchiere Adua Del Vesco sono, infatti, certe che Francesco stia con Tommaso solo per convenienza, ma l’influencer non si è fatto ripetere tali accuse due volte, ed ha detto di essere grande e vaccinato abbastanza per fare le sue scelte e assumersene tutte le conseguenze.

Dopo i primi infuocati scambi di battute tra i vipponi, è arrivato il momento del primo verdetto del televoto che questa sera vede scontarsi Adua, Dayane, Francesco e Patrizia De Blanck. La prima a salvarsi e a tornare ufficialmente in gioco è proprio Adua, che felice ha ringraziato tutto il pubblico del continuo sostegno.

Una serata di grandi emozioni, invece, per Oppini, che – dopo una clip in cui è stato riassunto il bellissimo rapporto con Tommaso – ha potuto ascoltare le parole del padre Franco Oppini, che gli ha mandato un commovente video messaggio con cui gli ha ribadito tutto l’amore e la stima che prova nei suoi confronti.

Dopo tanto amore, si è tornati a parlare della rivalità tra Elisabetta Gregoraci e Dayane, che sembrano continuare a non trovare un punto di incontro. La Mello persevera nel dire di non aver sentito l’appoggio di Elisabetta quando è stata male, mentre la Gregoraci, nonostante abbia accettato le scuse della modella per le parole molto forti che le ha rivolto in precedenza, non sembra volenterosa di concederle una seconda opportunità.

Prima del verdetto c’è stato tempo per una nuove sorprese sia alla contessa, che ha rincontrato l’ex fidanzato ortopedico, ma soprattutto l’adorata figlia Giada, che a Dayane, che ha potuto riascoltare la voce della figlia attraverso un videomessaggio. La decisione del pubblico, però, incombeva e Alfonso ha letto il nome del secondo concorrente salvo: è Francesco, che per la gioia di Tommaso e di gran parte dei suoi compagni potrà continuare la sua avventura in Casa. Tra Dayane e Patrizia, rimaste le ultime al televoto, ad avere la peggio è stata la contessa, che ha dovuto lasciare immediatamente il gioco.

Neanche il tempo di salutare la De Blanck, che Alfonso ha dovuto affrontare con i vipponi la questione della fatidica busta rossa, che conteneva la notizia del prolungamento del programma fino a febbraio. Prima di sganciare la ‘bomba’, il conduttore ha addolcito la pillola con le parole dei loro familiari, che li hanno incoraggiati a continuare questa avventura con forza e coraggio. Tuttavia, quando Signorini ha ufficializzato la notizia gran parte dei concorrenti sono rimasti sconvolti, alcuni hanno pensato ad uno scherzo, altri come la Gregoraci, Oppini e Zorzi sono apparsi molto provati e indecisi se continuare o meno il gioco. I concorrenti avranno comunque tutto il tempo per metabolizzare il comunicato e decidere il loro destino, e siamo certi che non saranno giorni facile soprattutto per alcuni.

Dopo il fortissimo annuncio, non sono mancate nemmeno le nomination. In confessionale (dato che hanno pescato il piramidale rosso) Stefania Orlando ha fatto il nome di Dayane, Dayane e Selvaggia Roma quello di Enock Barwuah, Tommaso ha optato per Andrea Zelletta mentre Maria Teresa, Enock, Andrea, e Pierpaolo Pretelli hanno votato Selvaggia. In maniera palese (dato che hanno pescato il piramidale nero) Francesco ha votato Adua, che a sua volta ha restituito il favore votando Oppini, Elisabetta ha fatto il nome di Selvaggia e Giulia quello della Gregoraci. Al televoto così sono finiti Selvaggia, Andrea, Enock, Elisabetta, Dayane, Rosalinda e Francesco.

E voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI