Gf Vip 5, i Vipponi svelano chi avrebbero voluto come vincitore (e la risposta di Rosalinda Cannavò spiazza!)

Tommaso Zorzi, Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli i più apprezzati. E Patrizia De Blanck si fa scappare una frecciatina alle coppie nate nel reality

Dalia Marzo 3, 2021

Gf Vip 5 - Vipponi

Lunedì sera è giunta al termine anche la quinta edizione del Gf Vip 5. A trionfare Tommaso Zorzi, seguito da Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando.

Quest’edizione è stata la più lunga delle edizioni vip, con una durata di ben 6 mesi. I personaggi noti che sono passati in quella Casa sono stati molti, e chi più e chi meno hanno lasciato il segno.

Il settimanale Chi ha quindi intervistato tutti i Vipponi, fatta eccezione per gli squalificati e per quelli regolarmente eliminati, ma che non si sono più presentati in studio ossia Franceska Pepe e Paolo Brosio.

Sonia Lorenzini ha raccontato di esser passata dalla fine di una lunga storia d’amore con Federico Piccini, per poi continuare oggi a studiare moda. L’ex tronista di Uomini e Donne ha poi svelato chi è il vero vincitore dell’edizione:

Io! Se avessi avuto l’occasione di farmi conoscere di più, sono convinta che il mio cuore poteva conquistare quello dei telespettatori ma, a causa di quella bip di RosAdua, mi hanno fatta fuori. Ma va bene così.

La parola è passata poi a Carlotta Dell’Isola che prima di varcare la porta rossa veniva dall’esperienza di Temptation Island Vip col fidanzato Nello Sorrentino ed ora si ritrova con una proposta di matrimonio. Il suo vincitore? Dayane Mello:

Lei è vera, leale e ha le palle anche andando controcorrente. Lei se ne frega delle strategie, segue sempre il suo cuore. E, fuori dalla Casa, ci ritroveremo. Anzi, la vorrei come testimone di nozze al mio matrimonio con Nello. Lo annuncio qui a Chi per la prima volta.

Spazio poi a Guenda Goria che prima del Gf Vip era semplicemente la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria mentre ora è apprezzata come artista. Ecco il suo vero vincitore:

La mia vincitrice è una sola: Myriam Catania. Lei è il più grande regalo di questa avventura, ho trovato la mia anima gemella. La nostra amicizia si è consolidata e siamo di stimolo l’una per l’altra. Sono certa che sentirete ancora parlare di noi. Scommettiamo?

Anche Matilde Brandi ha visto cambiare la sua vita col Gf Vip: dalla routine famigliare col marito Marco alla brusca rottura, cambio casa e nuove amicizie. Il suo vincitore però è uno solo:

Il mio vincitore è Tommaso Zorzi. Anche Dayane Mello è stata una concorrente pazzesca. Li avrei fatti vincere entrambi.

Si è passati poi a Giacomo Urtis. Il chirurgo plastico aveva una vita concentrata solo sul lavoro mentre ora si divide tra lo studio di recitazione e le ospitate tv. La sua vincitrice è un’amica a lui cara:

Dayane Mello. Nella Casa ha creato dinamiche e vissuto il caos interiore. Un po’ come Tommaso. Sono loro il mio podio.

Cristiano Malgioglio è entrato nella Casa in un momento in cui necessitava di abbracci. Ora invece è pronto a tornare alla sua musica. Il suo vincitore? Vi stupirà:

Si chiama Alfonso Signorini: è riuscito in un momento così particolare a condurre un reality in maniera perfetta, intelligente, gli ha dato intensità. E sono contento di averlo aiutato quando ho parlato di mia madre e quando ho parlato con Tommaso Zorzi finchè lui non ha confessato il suo amore per Francesco Oppini.

Anche Fulvio Abbate ha partecipato al reality e si è detto più pessimista sul genere umano una volta fuori dalla Casa. Il suo vincitore?

Come ho scritto in tempi in sospetti, il topo: quello vero che improvvisamente è apparso in una delle stanze della Casa, il topo senza nome.

Patrizia De Blanck ha ricevuto un grande dono dal Gf Vip: il suo amico Enock Barwuah. Lei lo vorrebbe insieme alla figlia Giada ma Enock è già fidanzato: per la Contessa non sarebbe un problema, per Giada sì. Ecco il suo vincitore, Tommaso, mentre a perdere per lei sono proprio le coppie (Pierpaolo e Giulia Salemi, Adua Del Vesco e Andrea Zenga) che sono nate nella Casa:

Tommaso ha reso le serate divertenti con tutte quelle sue performance. Invece non hanno vinto quelli che si sono messi insieme nella Casa. Per me non solo non sono i vincitori morali, ma mi sa che non hanno neanche trovato l’amore.

A dire la sua poi Andrea Zenga, entrato come single appena trasferito a Milano ed uscito fidanzato con Rosalinda. Il suo vincitore è uno:

Io sono del team Zorzi perché Tommaso è il connubio perfetto per il Gf Vip fra lato umano e artistico: ha avuto l’occasione di far vedere quello che sa fare. Ma anch’io mi porto a casabuna piccola vittoria personale-famigliare, ho ricevuto molto affetto e molti complimenti per i miei cari.

Myriam Catania è stata eliminata dopo solo un mese di permanenza, ma oggi è pronta a trasferirsi con la sua famiglia. Anche il suo vincitore è Tommaso:

Si è speso, si è dato, ha portato avanti uno show, che ritmo e che verve che gli ha dato! L’ho seguito sempre. Anche dopo essere uscita dalla Casa, ho vissuto con lui e con gli altri inquilini tutto quello che è successo. […] Sono felice di poter riabbracciare Stefania, Rosalinda, Pierpaolo, Andrea Zelletta.

Cecilia Capriotti ha invece confessato di avere voglia di prendere parte a Temptation Island Vip col suo compagno. Il suo vincitore è invece uno solo:

Tommaso Zorzi. Non solo perché è uno showman nato, ma soprattutto perché ha vinto la sua ansia. E io capisco assai bene che cosa significhi.

È stata poi la volta di Mario Ermito. L’attore ha raccontato di vivere un periodo florido sul fronte lavorativo: un film internazionale e poi il Gf Vip. Ma la sua vincitrice è inaspettata:

La mia partner in “follia artistica“. La mia Mary Tery. Maria Teresa Ruta.

Samantha De Grenet ha invece svelato di avere due vincitori e di non poter proprio sceglierne uno:

Tommaso Zorzi e Dayane Mello. Il primo è educato, bello, talentuoso, ha mostrato ironia, anche una certa ingenuità. Il Gf Vip, in fondo, è stato un Zorzi Show. Dayane invece ha fatto un percorso all’interno della Casa libero, vivendo emozioni anche terribili.

Per Enock Barwuah, partecipare al reality ha significato farsi conoscere in quanto tale e non più come fratello di Mario Balotelli. Il suo vincitore è diverso da Zorzi:

Il mio vincitore è Pierpaolo Pretelli, un vero “fratello” nella Casa. E, onestamente, non posso non citare Tommaso Zorzi che si è sempre speso donando tutto se stesso.

Anche per Elisabetta Gregoraci partecipare al Gf Vip ha significato farsi conoscere privatamente. A vincere per lei doveva essere un uomo:

Sono molto legata a diversi ragazzi con i quali ho fatto questo percorso. Parlando degli uomini sarei stata felice sia per la vittoria di Tommaso sia per quella di Pierpaolo o Andrea.

Anche per Giulia Salemi il vincitore non può non essere Pierpaolo. Ecco perché:

Il mio vincitore è sempre stato Pierpaolo e non lo dico perché sono di parte. È un ragazzo oggettivamente meraviglioso, con un cuore grande. In 5 mesi non ha mai parlato alle spalle di nessuno, è stato onesto, buono, altruista ed è speciale.

Anche Maria Teresa Ruta vede in Tommaso Zorzi il vincitore assoluto, ma avrebbe voluto anche altre persone:

Il mio favorito è sempre stato Tommaso, anche se avrei desiderato una finale tutta al femminile. Le donne sono state ben rappresentate da Dayane e Stefania, avrebbero meritato la vittoria entrambe.

Per Selvaggia Roma, partecipare al Gf Vip ha significato mostrare il cambiamento intellettuale che ha avuto da quando aveva preso parte a Temptation Island. Per lei, il vincitore è Zorzi.

Massimiliano Morra ha ammesso di aver partecipato per fare un percorso interno, per riflettere. Una volta fuori ha capito che gli affetti veri sono pochi e di essere innamorato davvero della sua fidanzata Dalila. Il suo vincitore non è però Zorzi:

Il mio preferito è sicuramente Pierpaolo: ha fatto un percorso lineare, coerente, mi è piaciuto perché è stato educato con tutti, ha rispettato gli altri. Mi fa piacere che abbia trovato Giulia, che è la ragazza giusta per lui.

Per Francesco Oppini, il vincitore è ovviamente il suo amico Tommaso. Ecco perché:

Il mio favorito è sempre stato Tommaso Zorzi, penso sia stato il primo concorrente di un reality ad emergere come personaggio, autore, conduttore, mattatore. Insomma è tutti noi, spesso anche meglio.

Infine, a sorprendere sono le dichiarazioni di Rosalinda Cannavò. La giovane studiava teologia, si manteneva con lavoretti e aveva una relazione da 10 anni. Ora riprenderà la recitazione, ha lasciato Giuliano Condorelli ed è insieme a Zenga. La sua vincitrice è una:

Dayane Mello, ovvero la concorrente che ha usato la sua vera arma: la strategia. Sempre. È stata la stratega di questa edizione fin dall’inizio del programma e non sono innamorata di lei, non lo sono mai stata. Sia chiaro.

COMMENTI