‘Gf Vip 5’, un volto noto si scaglia contro Antonella Elia dopo il battibecco con Samantha De Grenet: “La cattiveria e la stupidità sono il peggior difetto”

Linda 5 Gennaio, 2021

Grande Fratello Vip 5 - Antonella Elia - Samantha De Grenet

E’ andata di recente in onda la trentunesima puntata del Grande Fratello Vip, il game-show più discusso e chiacchierato di Canale 5.

La diretta è subito partita con una bomba, che il conduttore Alfonso Signorini ha sganciato servendo al pubblico un incontro-scontro senza eguali tra due forti quote rosa dello showbitz.

Parliamo della temutissima opinionista in carica Antonella Elia e la showgirl, attualmente reclusa nella Casa più spiata di Italia, Samantha De Grenet. La Elia, si è infatti mostrata nella glass room più agguerrita che mai nei confronti della collega, rivolgendole delle parole che il web non ha affatto apprezzato. A farla da padrone, esternazioni forti come “sei ingrassata” e “sei la regina del gorgonzola“, che hanno messo in scena una brutta pagina di televisione.

La De Grenet, ha avuto modo dopo la puntata di riflettere su quanto accaduto, e, consolata dalle parole di Stefania Orlando si è lasciata andare ad un duro momento di sconforto. Come prevedibile, le polemiche non si sono fatte attendere e a cavalcare l’onda dello scandalo è stata soprattutto Francesca Barra, nota giornalista e scrittrice, sposata con l’attore Claudio Santamaria.

La Barra è rinomata, nel mondo del piccolo schermo, anche per essere una ferma rivale di Antonella, già dai tempi della partecipazione dell’opinionista a diversi reality show.

Queste sono state le forti parole della scrittrice, condivise sul suo profilo Instagram, a proposito del comportamento della Elia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

 

E questa è un’altra battaglia che mi sta a cuore perché la tv la guardano anche le ragazze più vulnerabili. Care ragazze che guardate il #gfvip. Sappiate che il più grande errore non lo commette chi penserà di insultarvi dicendo che siete ingrassate, ma chi per rispondere lo farà con gne gne. Perché chi lo fa davanti a tutto il Paese avrà dimostrato che la cattiveria e la stupidità sono il peggior difetto che nemmeno la chirurgia potrà correggere. Ma l’errore lo commette chi si difende restituendo l’offesa: ”sono più alta”. La cosa più intelligente è sapere che essere magri non è un valore. Ingrassare, se mai fosse vero, non è un’offesa. Non deve esserlo. Perché voi potrete fare diete, se volete, o andare in palestra, se vi andrà, senza ricatti mediatici o psicologici sia chiaro, ma una tale bassezza di pensiero non troverà mai un equilibrio. La stupidità non ha speranza di diventare bellezza. Voi siete bellissime così come siete se vi piacerete e se sarete persone giuste. Affidatevi alle battaglie giuste, a modelli che il mondo lo migliorano, non lo rendono un’eterna lotta nel fango. Siate libere e imperfette. #elia #bodyshaming @grandefratellotv

Anche sul suo profilo Facebook, non si è fatta attendere un’altra dura opinione a proposito del forte confronto a cui abbiamo assistito:

E questa è un’altra battaglia che mi sta a cuore perché la tv la guardano anche le ragazze più vulnerabili. Cara ragazze che guardate il #gfvip. Sappiate che il più grande errore non lo commette chi penserà di insultarvi dicendo che siete ingrassate. Ma chi per rispondere lo farà con gne gne. Perché chi lo fa davanti a tutto il Paese avrà dimostrato che la cattiveria e la stupidità. E sono il peggior difetto che nemmeno la chirurgia potrà correggere. Ma l’errore lo commette chi si difende restituendo l’offesa:”sono più alta”. Non si risponde sul personale, ma sul contenuto universale! La cosa più intelligente è sapere che essere magri non è un valore. Ingrassare, se mai fosse vero, non è un’offesa. Non deve esserlo. Perché voi potrete fare diete, se volete, o andare in palestra, se vi andrà. Senza ricatti mediatici o psicologici sia chiaro, ma una tale bassezza di pensiero non troverà mai un equilibrio. La stupidità non ha speranza di diventare bellezza. Voi siete bellissime così come siete se vi piacerete e se sarete persone giuste. Affidatevi alle battaglie giuste, a modelli che il mondo lo migliorano, non lo rendono un’eterna lotta nel fango. #elia #bodyshaming @grandefratellotv

La Barra, ha voluto sottolineare in entrambi i suoi post, che Antonella ha attuato un comportamento inaccettabile nei confronti di un’altra donna, praticando del body shaming, tema estremamente delicato al giorno d’oggi soprattutto tra le giovani ragazze. Allo stesso modo però, alla giornalista non è piaciuta nemmeno la risposta di Samantha, che ha voluto restituire l’offesa all’opinionista, dando ulteriore risonanza al brutto esempio al quale abbiamo assistito.

E voi che ne pensate a riguardo?

COMMENTI