Gf Vip 6, ventisettesima puntata: eliminata Maria Monsè, Alex Belli squalificato, Soleil Sorge in lacrime dopo la sua uscita

Stasera nessuna nomination, i Vipponi chiamati ad ufficializzare la loro decisione sul prolungamento

Carola Dicembre 14, 2021

Si è appena conclusa la ventisettesima puntata del Gf Vip 6, il reality show di canale 5 condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione delle due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Al centro della puntata di questa sera sono state le decisioni dei Vipponi, che – dopo aver saputo che la finale del reality sarà il prossimo 14 marzo – hanno dovuto scegliere se abbandonare il gioco oppure rimanere nella Casa.

Ma non solo: Alex Belli ha avuto la possibilità di confrontarsi definitivamente con la moglie Delia Duran e decidere così se tornare a casa con lei e lasciare così Soleil, dopo il loro accesso confronto di questo pomeriggio, oppure continuare il gioco.

Spazio anche al riavvicinamento tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, dopo i languidi baci e le tenere dediche reciproche degli scorsi giorni.

La puntata si è aperta con l’ingresso in studio di Delia pronta a dirigersi verso la Casa del Gf Vip, incontrare il marito Alex ed eventualmente dirgli addio.

Dopodiché Alfonso ha salutato i Vipponi e sono stati mostrati i videomessaggi registrati dai loro affetti per rassicurarli e dar loro la forza necessaria per proseguire in questo percorso. Alex però non ha ricevuto alcun video dai suoi cari e questo lo ha gettato in un profondo sconforto che lo ha portato anche a pensare di lasciare la Casa e il gioco.

Interrogato da Alfonso sulle sue intenzioni, Belli ha confermato al conduttore la sua volontà di uscire e tornare alla sua vera vita.

A giocarsi la permanenza nella Casa del Gf Vip sono stati questa sera Maria Monsè, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Sophie Codegoni e Miriana Trevisan. La prima a salvarsi è stata Miriana, seguita da Gianmaria, Carmen e Francesca. A giocarsi quindi la permanenza nella Casa sono state Sophie e Maria.

Manuel e Lulù sono poi stati chiamati nella Love Boat e lì hanno rivissuto il loro percorso dal muro che aveva costruito Manuel sino al loro riavvicinamento e alle reciproche dichiarazioni d’amore. Anche di fronte ad Alfonso i due hanno confermato il loro desiderio di stare insieme e costruire una relazione solida.

Tornando a parlare delle due donne ancora in nomination, Maria e Sophie, i Vipponi hanno ripercorso gli ultimi giorni, fatti di scontri tra le donne della Casa e Maria. Tutte, infatti, hanno accusato la Monsè di essere eccessivamente pesante, fatta eccezione per Soleil, che ha difeso a spada tratta Maria.

Quest’ultima ha definito le sue compagne “false vipere” e ha spiegato che la sua unica colpa è stata quella di aver reagito agli attacchi delle altre concorrenti. Sophie ha invitato Maria a chiedersi il motivo per cui è stata nominata da quasi tutta la Casa. Soleil ha ribadito che molte sue compagne siano delle vipere e Alex ha confermato l’esistenza di alcuni comportamenti “serpeggianti”.

Carmen e Soleil sono state chiamate in confessionale per parlare di Katia: la cantante, infatti, avrebbe svelato loro di stare meditando di sposarsi. Convocata in confessionale, Katia ha confessato di essere innamorata di un uomo misterioso, il quale le ha chiesto di trascorrere con lei il resto delle loro vite.

Prima di proseguire con la puntata, Alfonso ha svelato che a lasciare la Casa tra Sophie e Maria è stata quest’ultima, salvata solo dal 13% dei telespettatori.

Alfonso ha poi chiesto ad alcuni dei Vipponi le loro intenzioni: rimanere nella Casa o abbandonare il gioco? Manuel, Katia e Lulù hanno accettato di restare nel reality.

Signorini ha poi affrontato uno dei temi più scottanti di questa ventisettesima puntata del Gf Vip, ovvero il rapporto sempre più intricato tra Soleil, Alex e Delia. Dopo aver visto le immagini dei baci di Delia con un uomo misterioso, Alex ha avuto la possibilità di avere un confronto diretto con la moglie.

Prima però l’attore ha commentato il suo rapporto con la Sorge spiegando che ciò che hanno vissuto è magnifico, ma che il loro legame necessità una trasformazione, che potrà avvenire solo con il passare del tempo.

Questo pomeriggio tra Soleil e Alex ci sono stati degli scontri molto accesi, culminati con le accuse della Sorge all’attore, tacciato di essere stato finto. Anche nel corso della puntata Soleil ha ribadito i suoi dubbi sul gieffino, il quale ha reagito molto male prendendo la porta rossa e cercando di uscire.

Alex ha poi incontrato la moglie in giardino, la quale ha comunicato al concorrente la sua decisione di chiudere la loro relazione. Alex è corso incontro alla moglie e non avendo rispettato le misure di sicurezza è stato squalificato dal gioco.

Nonostante Alex abbia deciso di lasciare il gioco, Delia ha spiegato di voler parlare in modo più approfondito con il marito prima di perdonarlo.

Tornando a parlare delle scelte dei Vipponi in questa ventisettesima puntata del Gf Vip, anche Gianmaria e Miriana hanno scelto di rimanere nel reality. Francesca Cipriani, invece, ha deciso di lasciare la Casa a causa di alcuni problemi di salute.

Dopodiché Alex Belli ha fatto il suo ingresso in studio e si è confrontato prima con Adriana Volpe, la quale gli ha ribadito il suo pensiero, e poi con Samy che lo ha definito “un uomo senza p****e” e con Jo squillo, la quale ha concordato sul fatto che Alex stesse facendo una recita all’interno della casa.

Carmen e Giucas hanno poi confermato la loro intenzione di restare nella Casa, mentre Francesca Cipriani ha fatto il suo ingresso in studio e ha assistito al suo best of, con tutti i momenti più emozionanti da lei vissuti nella casa.

Alfonso ha poi accolto in studio Maria Monsè, eliminata di questa sera, la quale ha dovuto abbandonare il gioco a poche settimane dal suo ingresso.

Infine, il conduttore ha riservato una dolce sorpresa a Manuel e Lulù: i due passeranno la notte insieme da soli all’interno della Love Boat.

COMMENTI