Gf Vip 6, quarantacinquesima puntata: eliminati Nathaly Caldonazzo e Alessandro Basciano. I nominati sono…

L’intervista di Fabrizio Corona su Sophie Codegoni fa discutere, duri scontri tra le donne della Casa

Luisa Marzo 1, 2022

È appena andata in onda la quarantacinquesima puntata del Gf Vip 6. In studio, come sempre, Alfonso Signorini accompagnato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Mancano due settimane esatte alla finale di quest’edizione e oltre l’esito del televoto tra Antonio Medugno, Miriana Trevisan e Nathaly Caldonazzo c’è stata una seconda eliminazione dopo un televoto flash.

Il conduttore dal collegamento di oggi pomeriggio ha anticipato l’intervista in uscita mercoledì su Chi, nella quale Fabrizio Corona ha rivelato quale sia il rapporto tra lui e la Codegoni.

A Delia Duran è stato mostrato il video che ha pubblicato oggi Alex Belli e la modella venezuelana lo ha apprezzato.

Il primo vero blocco della puntata è stato incentrato su Miriana. La showgirl si sente tradita da alcune donne della Casa che l’accusano di falsità e di strategia. Dopo la clip la Trevisan ha detto: “Voglio arrivare in finale, non faccio strategia e gioco di cuore. Non mi hanno capito e non mi interessa.” A Soleil Sorge non piacciono i suoi atteggiamenti e che ostenti molto la bontà e la purezza dei sentimenti, ma che in realtà sparla di tutti. Nathaly ha ammesso che inizialmente si erano avvicinate, ma che invece ascolta poco e parla sempre di se stessa. Manila Nazzaro d’altro canto è sempre dalla parte di Miriana e ha detto che non le ha mai voltato le spalle. La showgirl, infine, ha dichiarato che tra tutti i concorrenti rimasti è con Soleil che non riuscirà mai a trovare un punto d’incontro.

Si è passati a Nathaly e a tutta la situazione che si è creata intorno alle ipotetiche frasi dette da lei. Il gruppo formato da Jessica, Lulù, Barù, evita ed esclude la Caldonazzo. Secondo Lulù, Nathaly è invidiosa di Jessica perché avrebbe voluto provarci lei con Barù. Sonia ha difeso la Caldonazzo perché per l’opinionista molti la stanno isolando dicendo, ad esempio, ad Antonio di non starle più vicino.

Sì è parlato delle frasi dette da Nathaly ed in particolare, la frase a sfondo razziale il Grande Fratello l’ha reputata non grave seppur fuori luoghi ed inoltre le parole “sono protette” non sono state proprio pronunciate.

Una dolce sorpresa per Alessandro. L’imprenditore ha parlato di lui da bambino e ha detto che è diventato più consapevole quando è diventato padre di Nicolò. Alessandro rimpiange di non poter passare tutto il col figlio e ha potuto rincontrarlo. Il bimbo, accompagnato dalla madre, ha detto che il papà gli è mancato molto.

Argomento del blocco successivo: l’amicizia tra Antonio e Nathaly. I due hanno creato un profondo e sincero legame e si sostengono a vicenda, tuttavia il loro rapporto è mal visto da altri vip.

L’esito del televoto ha decretato che il vip salvo è stato Antonio, mentre Nathaly è la prima eliminata di questa sera. (Miriana 51%, Antonio 30% e Nathaly 19%)

Sophie e Alessandro si sono recati in Mistery Room, mentre le donne della Casa in salotto hanno potuto vedere le foto di Sophie con Corona, manager della ragazza. Nuovamente in MysterySignorini ha chiesto ad Alessandro cosa sapesse di Sophie prima di entrare nel reality show ed il ragazzo ha detto di essere a conoscenza di una frequentazione ma non del nome.

La coppia ha visto le foto e Sophie ha affermato che risalgono all’estate scorsa i due hanno avuto una relazione dopo cinque mesi che lavoravano insieme e che ora non c’è più nulla di sentimentale. Alessandro infastidito ha dichiarato che avrebbe voluto sapere di chi si trattava:

A me bastava che lo dicesse. Mi ha omesso la cosa principale. Mi ha detto esplicitamente ti presento questa persona. Bastava dire ho avuto una relazione con lui, mi ha detto solo che il suo manager. Non mi interessa, ma  sono dispiaciuto…Avevo mezzo capito che fosse lui.

Successivamente, l’imprenditore è andato nel confessionale. Alfonso ha chiesto a Sophie se anche il fidanzato poteva leggere alcune parti dell’intervista dell’ex re dei paparazzi e la ragazza ha acconsentito. I due quindi hanno letto le parole di Corona e gli hanno risposto, inoltre Sophie ha dichiarato che non è assolutamente più presa da Fabrizio e che oggi sa cosa significa amare.

Altro argomento della quarantacinquesima puntata del Gf Vip 6 è il rapporto tra Jessica e Barù. I due sono sempre più vicini e nei giorni passati si sono scambiate coccole e hanno dormito insieme, tuttavia la storia d’amore non sembra voler iniziare.

Antonio ha dichiarato al Grande Fratello di voler lasciare la Casa, chiamato in confessionale ha detto che si sente psicologicamente vulnerabile già da qualche giorno. Dallo studio sono intervenuti il papà e il fratello di Medugno per sostenerlo e alla fine ha deciso di restare e continuare il gioco.

Momento della doppia eliminazione. Tutti i concorrenti, eccetto le finaliste Lulù e Delia, sono andati in Led Room ed hanno dovuto scegliere un piramidale. Jessica che ha trovato quello con il fondo dorato ha iniziato una catena di salvataggio. La principessa ha salvato Sophie che ha scelto Alessandro. A seguire Soleil è stata scelta da Basciano e ha salvato Giucas. Il paragnosta ha deciso di salvare Davide che ha fatto il nome di Barù e che infine ha salvato Manila.

I concorrenti non hanno salvato Miriana e Antonio e sono ufficialmente al televoto eliminatorio. I due hanno scelto una persona da portare insieme al televoto, Medugno ha deciso Sophie e la Trevisan ha scelto Alessandro. Televoto flash aperto quindi tra: Alessandro, Sophie, Antonio e Miriana.

Linea della vita di Jessica, la ragazza si è raccontata ed ha parlato del rapporto con le sue sorelle e dell’arresto del padre e dell’incoraggiamento che ha fatto alle sue figlie prima di entrare nella Casa. Jessica ha scoperto se stessa e la donna che è.

La puntata è proseguita con il momento in cui, la scorsa settimana, Katia Ricciarelli è uscita dal gioco senza salutare alcuni vip. La clip ha mostrato tutto quello che alcuni concorrenti pensano della cantante lirica che oramai non ne vuole più sapere niente delle dinamiche del reality show. Clarissa, attraverso un biglietto ed un messaggio vocale, ha fatto le sue scuse a tutti dopo le parole dette nella precedente puntata.

Il televoto flash ha decretato che Antonio e Miriana sono i primi due concorrenti salvi e Alessandro deve abbandonare la Casa. (Antonio 41%, Miriana 32%,  Sophie 16%, Alessandro 11%)

Nomination della serata. Soleil ha nominato Miriana, Barù e Sophie e Manila hanno fatto il nome di Antonio. Antonio ha nominato Sophie. Jessica ha deciso di dare il voto a Giucas e Davide e Miriana hanno votato Antonio. Infine, Giucas ha nominato Antonio.

Lulù ha nominato Davide e Delia ha fatto il nome di Miriana. Antonio, Miriana, Giucas, Davide e Sophie sono al televoto.

COMMENTI