Gf Vip 6, settima puntata: Davide Silvestri più votato dal pubblico, l’ex fidanzata di Manuel Bortuzzo gli scrive una lettera, i nominati sono…

Francesca Cipriani impazzisce per la sorpresa del fidanzato Alessandro, Giucas Casella parla delle sue esperienze omosessuali e rivendica la libertà di amare

Linda Ottobre 5, 2021

Si è appena conclusa la settima puntata di questa sesta edizione del Grande Fratello Vip. Un capitolo piuttosto discusso del game-show di Canale 5, che vede ancora una volta al timone il direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini.

Quest’ultimo ha accolto in studio le agguerritissime opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Le due non hanno mancato occasione ancora una volta di sottolineare le loro divergenze. Anche i primi due eliminati, Tommaso Eletti e Andrea Casalino, hanno presenziato stasera negli studi di Cinecittà.

Dopo i saluti si è entrati nel vivo del gioco. Gli animi si sono placati in Casa, dopo la burrascosa lite avvenuta durante la puntata precedente tra Soleil Sorge e quasi tutte le altre donne del cast. Durante la settimana l’ex corteggiatrice ha infatti avuto modo di mettere un punto definitivo – o quasi – alle accuse di razzismo che le erano state rivolte. In puntata Alfonso ha chiesto a Davide Silvestri di illustrare i gruppi creatosi all’interno della Casa. Gli animi si sono scaldati nuovamente. Secondo la Sorge, le sorelle Selassiè, la Stephens, la Cipriani e la Fico sono dispiaciute semplicemente del fatto che non ci sia stata una “carneficina” nei suoi confronti. Secondo Raffaella invece – spalleggiata da Amedeo GoriaSoleil affila gli artigli solo in puntata, durante la settimana è fintamente “carina” con tutti.

I riflettori poi si sono spostati su Manuel Bortuzzo. Recatosi in Superled, il ragazzo ha avuto modo di parlare del suo percorso fatto fino a quel momento: “Io ho capito che nella vita non sarò mai felice. Sereno sì. E adesso è quello che cerco, la serenità.” Subito dopo Bortuzzo ha potuto leggere le parole emozionanti della sua ex fidanzata Federica, presente in studio, che ha commentato così: “Abbiamo un rapporto molto chiaro, lineare, pulito, non me lo aspettavo. Questo dimostra che chi ha avuto la possibilità di vivermi fuori ha capito davvero chi sono. Abbiamo passato bellissimi momenti, brevi ma intensi. Siamo rimasti in un bellissimo rapporto.

Per Francesca Cipriani invece c’è stato il suo fidanzato, Alessandro Rossi. L’ex pupa ha iniziato a piangere ancor prima di arrivare in Superled. Signorini le ha mostrato il gossip del momento, che la riguarda da vicino: il presunto flirt del suo compagno, avuto in passato, con la compagna di avventura che proprio non sopporta: Soleil Sorge. “Qua ci scappa il morto” ha commentato la showgirl. Soleil ha subito fatto capire alla Cipriani lo scherzo e quest’ultima ha dato di matto quando finalmente ha visto Alessandro sulla passerella. Due bodyguard hanno dovuto trattenerla, la voglia di baciarlo e abbracciarlo era incontenibile.

Giucas Casella invece, nei giorni scorsi aveva fatto un inaspettato “coming out”. In un momento confidenziale con i suoi compagni, aveva ammesso infatti di aver avuto un flirt con un uomo, in passato. L’illusionista ha rinnovato il racconto in diretta: “L’amore è libertà e viviamola in tutti i modi“.

Protagonista della puntata, ancora Ainett Stephens. L’ex gatta nera de Il Mercante in Fiera ha mostrato al pubblico un altro lato di sé, quello più doloroso: la misteriosa scomparsa di sua madre e sua sorella, nel lontano 2004. La Stephens ha raccontato di aver portato i suoi sette fratelli dal Venezuela in Italia, quando non avevano più niente, nemmeno una casa dove stare. Sua sorella Lintang le ha fatto un’emozionante sorpresa in giardino.

Tra Davide Silvestri, Amedeo Goria, Nicola Pisu e Samy Youssef il preferito è Davide. Quest’ultimo è stato immune alle nomination e ha deciso di sacrificare Youssef in quanto “incoerente”. Il modello è quindi volato dritto al televoto con i nominati della puntata.

I preferiti della Casa sono Carmen Russo, Aldo Montano, Manuel Bortuzzo, Alex Belli e Raffaella Fico. Il preferito di Sonia Bruganelli è Katia Ricciarelli. Il preferito di Adriana Volpe è Soleil Sorge.

I Vip immuni hanno nominato in confessionale, mentre i nominabili hanno fatto le palesi. Amedeo Goria e Miriana Trevisan hanno nominato Giucas Casella. Sophie Codegoni, Manila NazzaroJo Squillo e Giucas Casella hanno nominato Amedeo Goria; le principesse Selassiè hanno nominato Nicola Pisu, che ha ricambiato. Anche Antinolfi e Youssef hanno nominato Pisu. Francesca Cipriani invece ha nominato la Trevisan.

Poi si è passati alle nomination segrete. Manuel Bortuzzo, Alex Belli e Raffaella Fico hanno fatto il nome dì Miriana TrevisanSoleil Sorge e Davide Silvestri hanno nominato le Selassiè al quale “è caduta la corona”. Aldo Montano, Katia Ricciarelli e Ainett hanno fatto il nome dì Nicola Pisu. Carmen Russo ha fatto il nome dì Amedeo Goria.

Nella prossima puntata dì venerdì, scopriremo dunque chi tra Samy Youssef, Amedeo Goria e Nicola Pisu dovrà abbandonare definitivamente – salvo biglietto dì ritorno – la Casa del Grande Fratello Vip 6. 

COMMENTI