Gf Vip 6, trentasettesima puntata: commovente addio di Manuel Bortuzzo che abbandona il reality, Kabir Bedi preferito dal pubblico, i nominati sono…

Tiene ancora banco il triangolo tra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge

Luisa Gennaio 25, 2022

Si è appena conclusa la trentasettesima puntata del Gf Vip 6, in studio il conduttore Alfonso Signorini e le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

La puntata si è aperta parlando di Soleil Sorge e Delia Duran. Entrambe scombussolate dopo l’ingresso di Alex Belli nella scorsa puntata, ma che tuttavia  sono riuscite improvvisamente ad instaurare una convivenza pacifica. Soleil ha sottolineato che la sua disperazione non era legata ad Alex ma a quello che sta vivendo in Casa e alla sorpresa del padre, inoltre le due donne sono stanche di tutta la situazione. Delia non sa ancora quello che l’attore ha fatto negli ultimi giorni: l’ha lasciata con un Tweet.

Soleil ha avuto un crollo venerdì scorso e si sente attaccata dalla maggior parte dei vip oltre che isolata. Nathaly Caldonazzo e Miriana Trevisan non sopportano più la sua prepotenza e Lulù Selassiè ha affermato che è lei che si comporta da vittima e non gli altri inquilini.

Manuel Bortuzzo ha deciso di lasciare il programma. Nell’ultimo periodo il nuotatore ha accusato troppa stanchezza e ha vissuto gli ultimi giorni insieme a Lulù. Manuel alla domanda ufficiale ha risposto: “Abbandono il programma questa sera, e per me finisce qua … la mia serenità è legata alla mia condizione fisica che in questo momento non c’è.” Tuttavia, per lui la serata non si è conclusa perché ha ricevuto la sorpresa emozionante della sorella Jennifer.

Katia Ricciarelli, Jessica Selassiè, Nathaly e Barù, dopo l’intervento nella puntata di Alex, hanno espresso le loro opinioni e sono stati chiamati in Led Room. L’attore dallo studio si è confrontato con ciascuno dei suoi ex compagni d’avventura e ha cercato di spiegare il suo concetto di ‘amore libero’. Si sono collegati con Delia e si è discusso nuovamente su ciò che sarebbe successo sotto le lenzuola con Soleil. L’influencer ha detto che una certa intimità c’è stata, ma nulla di eccessivo e che Alex le ha detto di essersi innamorata di lei.

Il conduttore ha poi mostrato a Delia il tweet scritto da Alex. Inoltre, le ha comunicato che la Sorge ha scritto una lettera per l’attore che è riuscita a fargli recapitare. La modella venezuelana al messaggio del marito ha reagito in modo abbastanza tranquilla, ha ribadito di aver raccontato la verità della sua sofferenza ma anche le cose belle del loro rapporto. Belli ha voluto consegnare il suo anello alla moglie con un messaggio:

Amore mio questo è il segno del nostro amore, della nostra complicità e unione te lo consegno per farti riflettere su cosa rappresenta e cosa siamo. La verità di un amore che non tutti possono comprendere ma che è il nostro. Non perdere la direzione, guardati dentro e ripercorri la nostra storia. Difendilo e non permettere che altre persone insultino me e quindi noi con parole pesanti come narcisista o manipolatore. Solo tu puoi deciderlo se salvarlo il nostro amore oppure distruggerlo per sempre.

Delia è scoppiata a piangere e alla fine ha dichiarato che nonostante tutto ama Alex e che vuole riuscire a salvare il loro amore, ma che l’anello lo deve tenere lui. Successivamente hanno discusso nuovamente tutti e tre e Signorini ha cacciato l’attore dallo studio.

È arrivato il momento di salutare Manuel. Tutti hanno visto la clip dei suoi momenti migliori ed il nuotatore ha fatto un discorso di ringraziamento a tutti i suoi compagni. Uscito dalla porta rossa è stato raggiunti dal padre Franco Bortuzzo, Kevin Bortuzzo e la sorella Jennifer.

Momento del verdetto del televoto tra Kabir Bedi, Soleil e Federica Calemme. Il preferito e quindi immune è stato Kabir 65% (Soleil 25%, Federica 10%) l’attore indiano ha condannato direttamente in nomination la Calemme.

Clip divertente su Giucas Casella che è rimasto colpito dalla bellezza di Delia.

Davide Silvestri si è raccontato ed in particolare ha parlato del rapporto col padre Andrea che ha fatto una sorpresa al figlio. Lo è andato a trovare al di fuori della porta rossa accompagnato anche dallo zio fratello Antonio.

Altro argomento della trentasettesima puntata del Gf Vip 6 è stato il rapporto tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. I due ragazzi vivono momenti molto altalenati, si sono chiariti e credono che il loro problema sia che sono entrambi due persone istintive. Alessandro aveva dichiarato già i suoi sentimenti a Sophie e lo ha detto anche durante la diretta. Inoltre, a Basciano è stata fatta leggere la lettera della sorella Giorgia, il ragazzo le ha risposto che quando si rivedranno cambierà idea.

Manuel ha raggiunto lo studio ed ha riabbracciato il suo amico Aldo Montano e anche la mamma Rossella inaspettatamente gli ha fatto una sorpresa.

Prima delle nomination sono stati decisi gli immuni: Katia, Manila Nazzaro e Sophie. Per Sonia l’immunità è andata a Soleil invece Adriana fatto il nome di Delia. Le nomination palesi sono state le seguenti: Federica ha nominato Davide, Alessandro e Giucas hanno deciso di fare il nome di Nathaly, Lulù, Miriana, Nathaly Jessica hanno dato il voto a Barù, Gianmaria ha nominato Giucas, Davide ha dato il voto a Lulù ed infine Barù ha nominato Miriana.

Nel confessionale SoleilDelia hanno nominato Nathaly e Manila ha fatto il nome di Giucas. Kabir ha deciso di nominare Alessandro. Le principesse hanno ricevuto un videomessaggio di conforto dalla mamma. Le ultime due nomination segrete: Katia ha votato Alessandro e Sophie ha nominato Gianmaria.

Al televoto insieme a Federica si sono aggiunti Barù e Nathaly.

COMMENTI