Gf Vip 6, venticinquesima puntata: eliminata Patrizia Pellegrino, Alex Belli in crisi, i nominati sono…

Aldo Montano rivede la moglie Olga Plachina, Carmen Russo incontra Enzo Paolo Turchi, Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi parlano della loro relazione

Luisa Dicembre 7, 2021

È appena terminata la venticinquesima puntata del Gf Vip 6, il reality show di Canale 5 condotto come sempre da Alfonso Signorini. In studio, nel ruolo di opinioniste di questa edizione, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Il primo appuntamento della settimana è partito con il riassunto della festa di sabato sera a tema discoteca. Momenti ironici e divertenti anche con Giucas Casella.

Si è passati allo scontro, accaduto nella puntata di venerdì 3, tra Lulù Selassié e Maria Monsè. Quest’ultima ha chiesto scusa nei giorni scorsi per aver dubitato della realtà degli attacchi di panico della principessa. Signorini ha domandato a Lulù se anche lei avesse fatto le sue scuse alla Monsè per averla offesa. La ragazza si è scusata nuovamente in diretta su richiesta del conduttore.

Blocco dedicato al rapporto tra Aldo Montano e Soleil Sorge. Discussione partita da un’affermazione della clip di presentazione di Biagio D’Anelli che aveva descritto lo schermidore come ‘la Svizzera della Casa’ e che quindi non prende posizione e non cerca lo scontro con le persone. Soleil ha detto di apprezzare il carattere di Aldo nella vita vera, ma che come giocatore questo tende a stufare. Vorrebbe che si esponesse di più in determinati momenti.

Aldo ha ricevuto il videomessaggio dalla moglie Olga che attualmente si trova in Russia e poi si è collegata in diretta. La ragazza ha incoraggiato il marito a continuare nell’avventura del Grande Fratello e cercare di vincere.

Spazio a Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi. Da circa una settimana i due concorrenti si sono improvvisamente riavvicinati e sul finire della festa di sabato c’è stato un bacio lungo e appassionato. Il conduttore ha posto delle domande a Sophie, in particolare chiede alla gieffina perché dopo che si scambiano baci ed effusioni non riescano a creare un legame basato sul dialogo. La ragazza ha detto di non sapere neanche lei il motivo di questo blocco e che in passato le è già capitato in altre frequentazioni. Tuttavia, anche Gianmaria si sente in difficoltà nel costruire un rapporto.

Il televoto tra Patrizia Pellegrino, Lulù e Jessica Selassié è stato chiuso. La prima concorrente salva è Jessica. Momento dedicato proprio ad una delle due vip in nomination: Patrizia.

L’attrice ha avuto molte difficoltà nella sua vita, soprattutto legate ai suoi figli e a problemi di salute. Ha perso il suo bambino Riccardo a soli dieci giorni dalla nascita. Successivamente, ha adottato Gregory e poi ha avuto Tommaso e Arianna che soffre di una malattia rara. La ragazza ha inviato un videomessaggio alla madre per darle forza e tranquillità. Inoltre, la Pellegrino, lo scorso febbraio, ha scoperto di avere un tumore al rene per il quale è stata operata.

Si è passati alla vicinanza tra Biagio e Miriana Trevisan. È stata mostrata una clip che li riguarda, nella quale c’erano anche dei pensieri degli altri inquilini della Casa. Biagio ha detto che sta nascendo un’amicizia speciale e che è contento di conoscere la showgirl, la quale ha ammesso di avere molte più energie.

Argomento Alex Belli e Soleil. L’attore aveva dichiarato di provare dei sentimenti per la Sorge, oltre che per la moglie Delia Duran. Vuole dimostrate che questo rapporto che va oltre l’amicizia possa esistere senza far soffrire nessuno. Tuttavia, Alex ha dichiarato al Grande Fratello di essere in crisi perché non riesce più a gestire la situazione. Belli, in confessionale, ha ammesso di essere molto confuso: “Devo tornare con i piedi per terra e cercare di vivere la mia vera vita e salvare la mia vera vita. Vorrei poter non rovinare tutto quello che abbiamo costruito qui e che ho costruito fuori. […] L’unica soluzione sarebbe quella di uscire di qui o che Delia mi portasse via da questa cosa.”

Soleil lo ha raggiunto in confessionale ed ha sentito la spiegazione della crisi di Alex. A fronte di ciò, Signorini ha chiesto ai due se mostrare o meno la clip dedicata a loro che hanno acconsentito. Il conduttore ha poi confessato di averli messi alla prova.

Valeria Marini ha detto che il ritorno nella Casa del Gf  l’ha fatta sentire rinata, soprattutto per il periodo difficile che ha passato ultimamente.

Momento Manuel BortuzzoLulù. I due oramai sono distanti ed il nuotatore, nella scorsa puntata, l’ha anche nominata palesemente. Bortuzzo ha detto che ora la principessa sta rispettando ciò che aveva ammesso nella scorsa settimana. La Selassié, in mystery room, ha raccontato le difficoltà che ha avuto la sua famiglia e che le tante persone che prima erano loro vicino non ci sono state nel momento del bisogno. Jessica ha raggiunto la sorella e le due hanno ricevuto la lettera del fratello Christian.

Il risultato del televoto ha deciso che l’eliminata è Patrizia. (Lulù 36%, Jessica 35%, Patrizia 29%)

Linea della vita per Carmen Russo che ha raccontato il suo inizio di carriera, l’incontro con Enzo Paolo Turchi e la nascita di Maria. Il marito è entrato nella Casa per fare una sorpresa a Carmen e ha ballato con tutti i vipponi.

Si è passati alle nomination. I preferiti dei concorrenti e quindi immuni sono: Aldo, Katia Ricciarelli, Giacomo Urtis e Valeria. Adriana ha deciso di dare l’immunità a Lulù, mentre Sonia a Gianmaria. Maria è stata nominata palesemente da: JessicaAlex, Davide, Sophie, Manuel, Manila, Carmen, Biagio e Giucas. Miriana ha dato il suo voto a Soleil e Maria ha scelto Sophie. Soleil ha nominato Miriana e Francesca ha dato il voto a  Jessica. Nomination segrete: Katia e Aldo hanno nominato Maria, Valeria e Giacomo hanno deciso di nominare Biagio, Lulù e Gianmaria hanno dato il loro voto a Maria.

Al televoto sono andati quindi: MariaJessica, Soleil, Sophie, Miriana, Biagio.

COMMENTI