Gf Vip 7, fuori Amaurys Perez ed Elenoire Ferruzzi, incomprensioni tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria. I nominati sono…

Sorprese per Pamela Prati e Patrizia Rossetti

Carola Ottobre 28, 2022

Si è appena conclusa la dodicesima puntata del Gf vip 7, che ha visto come sempre alla conduzione il direttore di Chi Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

La puntata si è aperta con il consueto saluto del conduttore ai Vipponi attualmente reclusi nella Casa, soprattutto ai nominati di questa settimana, ovvero Amaurys Perez, George Ciupilan, Sofia Giaele De Donà e Pamela Prati.

Subito dopo Alfonso ha voluto parlare con Elenoire Ferruzzi, la quale nelle ultime settimane ha fatto molto discutere per via dei suoi comportamenti spesso eccessivi nei confronti di Daniele Dal Moro e Nikita Pelizon.

Alfonso ha ricordato a Elenoire che non sempre c’è una correlazione tra il fatto di essere rifiutata e l’essere una donna transessuale, ma la Ferruzzi ha ribadito di aver ricevuto degli input da Dal Moro. Quest’ultimo ha ammesso di essersi accorto dell’interesse di Elenoire nei suoi confronti, ma ha anche spiegato di aver fatto di tutto per non illuderla.

Signorini ha mostrato poi la clip del litigio tra Elenoire e Daniele risalente alla notte scorsa, riprendendo i diretti interessati per i modi e i toni avuti. Sonia ha difeso invece Daniele, confermandone la lealtà.

Ad Elenoire è stato mostrato il tweet pubblicato quest’oggi da Vladimir Luxuria ed Elenoire ha dichiarato di trovarsi d’accordo con le parole dell’opinionista e ha ammesso che riflettendoci ha capito che Daniele non l’ha rifiutata in quanto transessuale.

Antonino continua ad essere l’uomo più ambito della Casa, diviso tra Giaele, Ginevra e Antonella. Per la prima volta il parrucchiere ha ammesso di essere interessato a Ginevra, con la quale potrebbe diventare una cosa seria, ma di provare qualcosa anche per Giaele.

Per quanto riguarda Giaele, Antonino ha ammesso di cercare spesso la sua coinquilina, mentre su Ginevra non ha saputo spiegare perché la storia con lei sarebbe seria.

Tra le due su è inserita anche Antonella, la quale negli ultimi giorni ha manifestato un rinnovato interesse per il bel parrucchiere. Edoardo ha espresso il suo disappunto per questi atteggiamenti di Antonella e ha ribadito di nutrire dei dubbi nei suoi confronti.

Pamela Prati ha ricevuto una bellissima sorpresa inaspettata incontrando il fratello Giuseppe e la sorella Sebastiana, che pensava non avrebbero mai accettato di andare in televisione.

Tra George, Pamela, Amaurys e Giaele a dover abbandonare la Casa è stato Amaurys che con grande gioia ha fatto ritorno dalla sua famiglia.

Si è tornati a parlare di Elenoire: le considerazioni fatte negli ultimi giorni dalla Vippona non sono state condivise né accettate dal Grande Fratello. Il riferimento è a Nikita e alle accuse di portare sfortuna che le sono state rivolte dalla Ferruzzi.

Elenoire si è difesa spiegando che questi comportamenti non le appartengono, ma che all’interno del Grande Fratello succedono cose che nella vita di tutti i giorni non accadrebbero. Per quanto riguarda lo sputo al passaggio di Nikita, Elenoire ha spiegato di avere un seme di mela in bocca e di aver ricevuto anche la visita del dentista per questo motivo.

Per questo motivo Alfonso Signorini ha comunicato ad Elenoire la decisione del Grande Fratello: pur essendo il programma “politicamente scorretto”, il conduttore ha tracciato una linea ben precisa tra ignoranza e libertà di espressione. Gli atteggiamenti di Elenoire sono stati considerati intollerabili e lesivi della sensibilità altrui, per cui la produzione del reality ha deciso di mandare al televoto flash Elenoire e rimettere la decisione al pubblico.

Alfonso ha poi chiesto un parere a Nikita su quanto visto: la modella ha preferito non commentare quanto accaduto e pur essendoci rimasta male ha spiegato di non augurarle nulla di male.

Ad essere duramente criticato è stato anche Antonino, reo di aver riso al gesto dello sputo da parte di Elenoire: quest’ultimo si è difeso spiegando che Elenoire spesso fa gesti divertenti e che lui non aveva colto il nesso tra il gesto della Ferruzzi è il passaggio di Nikita.

Anche per Patrizia Rossetti è stato il momento di incontrare una persona a lei cara, ovvero l’amica Emanuela Folliero. La quale l’ha rassicurata e l’ha spronata a viversi al meglio questa esperienza.

I Vipponi in settimana hanno ricevuto la visita dello chef Gennaro Esposito e si sono subito messi ai fornelli per replicare le tecniche apprese, in particolare Luca Salatino.

Daniele, Carolina, Antonella e Antonino si sono sfidati con Nikita, Giaele, Charlie e Luca in una sfida di ballo. In palio un super bonus per la spesa settimanale. A giudicare la performance Sonia, Orietta e Giulia. Orietta e Giulia si sono espresse favorevolmente e i Vipponi hanno ottenuto il premio.

Elenoire ha fatto il suo ingresso in studio salutata dal pubblico. L’ex vipppna si è detta d’accordo con la decisione del pubblico e ha sottolineato come il Gf sia un programma molto duro.

Nikita ha avuto la possibilità di vedere i post pubblicati dalla madre dopo le affermazioni di lunedì della figlia. Nikita ha replicato chiedendo alla madre di non sfogarsi sui social e di reputarla una brava madre nonostante la sua scarsa presenza.

Per questa settimana gli immuni della Casa sono stati Patrizia, Attilio, Wilma e Luca, mentre Sonia e Orietta hanno deciso di salvare rispettivamente Edoardo e Giaele.

In nomination questa settimana vanno: Pamela, Nikita e Antonella.

COMMENTI