Gf Vip 7, le anticipazioni della quinta puntata: ecco come verrà affrontato l’abbandono di Marco Bellavia

Alfonso Signorini in diretta dopo il daytime ha svelato cosa accadrà stasera

Linda Ottobre 3, 2022

Stasera in prima serata su Canale 5 andrà in onda una puntata sicuramente difficile della settima edizione del Gf Vip. Il reality ha aperto i battenti da sole due settimane, eppure si è già sollevato un polverone non indifferente.

E’ stato il pubblico e alcuni sponsor associati allo show a chiedere a gran voce un provvedimento disciplinare nei confronti dei concorrenti invischiati in quello che è diventato a tutti gli effetti Il Marco Bellavia Gate. Alfonso Signorini non potrà di certo esimersi dal trattare la questione e il tema delicato dei disturbi mentali. E infatti, questo è quanto ha confermato durante la fascia pomeridiana di oggi dedicata al daytime:

Buon pomeriggio amici e amiche dallo studio di Cinecittà in diretta. Come sapete la notizia è clamorosa. Sabato mattina Marco Bellavia ha abbandonato improvvisamente la Casa del Gf Vip. Immagini drammatiche dal suo confessionale in cui ha comunicato a tutti noi che non ce l’avrebbe più fatta a continuare il suo percorso dentro la Casa. Una decisione maturata dopo una notte, quella di venerdì, particolarmente difficile per lui. Una decisione che pareva essere assolutamente irrevocabile. La Casa può essere a volte una cura in un momento down della propria vita.

La storia per esempio di Pamela Prati, quest’anno lo dimostra, che è una donna molto più risolta. La storia di Daniele Bossari anche lo ha dimostrato, che ha trovato nella Casa del Gf Vip una nuova linfa vitale. Però a volte la Casa acuisce anche i problemi. Come è successo purtroppo a Marco. La convivenza forzata, la condizione di costrizione, evidentemente non era un percorso adatto a quella che era la sua situazione in questo momento. Ne avremo modo di parlare stasera, come avremo modo di parlarne con i concorrenti che hanno reagito per noi in modo completamente inatteso e condannabile. Hanno dimostrato una aridità, mancanza totale di empatia e solidarietà. Nessuno ha allungato una mano a Marco, nonostante lui avesse chiesto pubblicamente un aiuto.

Questo è un atteggiamento che molto spesso troviamo anche nelle nostre vite quotidiane dove la parola solidarietà non è sempre conosciuta. Cercheremo di capire come venirne fuori perché il pubblico, come noi ha condannato certi comportamenti. Certe asserzioni e certe frasi che oggi non possono e non devono essere tollerate.

Il conduttore ha fatto intendere poi che nessuno verrà squalificato dal gioco, viste le anticipazioni del resto della serata di connotazione sicuramente più leggera:

Avremo modo anche di parlare  di altro. A proposito di Pamela, che è stata spiazzata da questa uscita. Parleremo anche di Wilma Goich e poi di un flirt che sta cominciando a nascere tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria.

 

COMMENTI