Gf Vip 7, Matteo Ranieri rompe il silenzio e svela come sono andate davvero le cose tra lui e Luca Salatino

Tra i due ex tronisti di Uomini e Donne sembrava essere nata una grandissima amicizia, poi…

Carola Novembre 15, 2022

Matteo Ranieri è stato uno dei protagonisti indiscussi delle ultime edizioni di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria de Filippi. Approdato nella trasmissione come corteggiatore – nonché scelta – di Sophie Codegoni, il bel genovese, naufragata la sua storia d’amore con l’ex tronista, ha fatto ritorno nel programma nelle vesti di tronista, scegliendo Valeria Cardone.

Intervistato da Lorenzo Pugnaloni per Mondotv24, Matteo ha parlato della sua esperienza nel programma, del trono di Federica e del suo rapporto con Luca Salatino.

Per prima cosa, l’ex tronista ha raccontato cosa gli hanno lasciato le due esperienze all’interno dello studio di Uomini e Donne:

Mi sento molto fortunato ad aver avuto queste opportunità, sono stati due percorsi molto intensi e vissuti al 100%, le esperienze più forti della mia vita ad oggi. Li porto nel cuore, ci penso davvero molto spesso. Per quanto possa sembrare strano, la tv mi ha dato modo di accettarmi davvero. Ho sempre tenuto un po’ una maschera da duro nella mia vita prima di quella esperienza. Ho sempre pensato di dovermi mostrare forte dinanzi a tutti, poi quello studio… l’amore del pubblico a casa e probabilmente l’esperienza mi ha fatto capire che non bisogna vergognarsi di essere sensibili, di essere sé stessi, perché non c’è cosa più bella. Non potrò mai ringraziare tutti abbastanza. È la cosa di cui sono più grato al programma, all’esperienza. Per risponderti: penso mi abbiamo cambiato un po’ sì, in meglio…

Matteo ha poi svelato se ha più sentito Federica dopo il programma:

No, non la sento/vedo dal giorno della mia scelta.  Il percorso di Fede non sono riuscito a seguirlo in tv, come sai tra il lavoro, gli animali e gli allenamenti “purtroppo” non ho mai troppo tempo per seguire bene, però quando vedovo le clip su Instagram non ti nego che le guardavo. Sono stato felice della possibilità che hanno dato anche lei e sono sicuro che il suo percorso sia stato sincero e vero. È una brava ragazza…

Ranieri ha anche spiegato come sono i rapporti con Luca e ha chiarito se la loro amicizia sia finita, dopo i rumor circolati la scorsa estate a proposito di un loro allontanamento:

Questa è la domanda che mi viene fatta spesso. Mi spiace non aver mai risposto, ma diciamo che fino a poco tempo fa pativo l’argomento e ho, quindi, sempre cercato di evitarlo. L’amicizia con Luca non è finita, ci sono legami che non si possono spezzare. Abbiamo litigato questa estate?  Sì, abbiamo discusso per motivi nostri, ma ci siamo sentiti qualche giorno prima che entrasse nella casa del Grande Fratello.

E sul percorso di Salatino all’interno della Casa:

Luca è una persona particolare, lui mi diceva sempre: “Ahó, io so strano lo sai Mattè”. È davvero strano, ma è una brava persona. Sono sicuro che sconfiggerà ogni paura, ogni demone, come ha sempre fatto. Mi manca molto, penso di non averlo detto a nessuno se non a te adesso. Guardo spesso i nostri video e le nostre foto di quando stavamo in casa a Roma. Lo penso sempre e il fatto che io non mi sia mai esposto sui social verso di lui è stato solo per rispetto, per evitare di mettermi in mezzo al suo percorso. Ci siamo detti che avremmo parlato quando sarebbe uscito dalla casa e così sarà. Lo sto aspettando. Per quanto riguarda il suo percorso, il mio cuore lo vuole vincitore, ma onestamente il percorso penso non riesca a reggerlo così, lo vedo molto, troppo sofferente…

Infine Matteo ha parlato della sua situazione sentimentale:

Sono single, molto concentrato su me stesso e i miei obiettivi, tante conoscenze che mi stimolano fino ad un certo punto, ma ormai soprattutto dopo l’esperienza così intensa fatta a Uomini e Donne, non riesco ad accontentarmi.  Voglio tutto quello che ancora non ho trovato in una donna e che sono sicuro mi regalerà la migliore versione di me. Io forse non l’ho mai permesso a nessuno di amarmi davvero, ma ci sto lavorando. Il trono, beh per me quel posto è casa. Sono single. Mai dire mai, anche se mi sento molto maturato e mi sento predisposto ad ogni cosa. Sono pronto e soprattutto mi sento nuovo.

 

COMMENTI