Gf Vip 7, sedicesima puntata: eliminata Pamela Prati. Scontro infuocato tra Antonella Fiordelisi, Edoardo Donnamaria e Micol Incorvaia. I nominati sono…

Il papà di Giaele De Donà le fa una sorpresa e parla di Brad

Luisa Novembre 11, 2022

È appena terminata la sedicesima puntata del Gf Vip 7, in studio Alfonso Signorini insieme alle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Presente anche Giulia Salemi che si occupa della parte social del programma.

L’ultimo appuntamento del giovedì sera si è aperto con Luca Salatino e la continua nostalgia della sua fidanzata Soraia Ceruti. L’ex tronista fin dall’inizio del reality show ha sentito una forte mancanza nei confronti di Soraia. I due innamorati si sono incontrati e prima della sorpresa il conduttore ha consegnato una lettera della ragazza a Luca.

Soraia lo ha messo davanti ad una scelta, cambiare il suo atteggiamento oppure uscire dalla Casa con lei:

Il nostro amore è gigantesco e quando usciremo avremo tutta la vita per stare insieme[…] È importante che non ci fai soffrire perché se ti vedo così soffriamo noi e tutte le persone che ti amano. Queste persone si chiedono: “È giusto che Luca si lontano da Soraia?” Quello che ti chiedo è veramente di affrontare, da domani, un nuovo percorso per te stesso: di divertirti e di lasciarti andare. […] Questo Grande Fratello lo devi vincere perché hai tutte le possibilità per farlo.

Antonino Spinalbese, Wilma Goich ed Edoardo Tavassi sono stati invitati da Signorini a consolare e consigliare Luca. Il Vippone ha preso la sua decisione definitiva: “Mi sono preso un impegno e quando lo faccio lo devo portare fino alla fine. È una cosa che devo fare soprattutto per noi.”

Il secondo blocco ha riguardato Tavassi è entrato nel reality show anche per trovare la donna della sua vita, ma per ora non sembra esserci nessuna interessata a lui.  Oriana Marzoli, Patrizia Rossetti e Sarah Altobello in confessionale insieme al Vippone hanno espresso una loro opinione ed hanno giocato al gioco della bottiglia insieme al conduttore.

Si è tornati Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, il loro rapporto è stato turbato dall’arrivo di Micol Incorvaia come concorrente e soprattutto da Gianluca Benincasa, ex della ragazza. La Fiordelisi ha detto di aver realizzato che oltre l’amore è finita anche l’amicizia che li legava in precedenza e che ora pensa solo al rapporto con Edoardo.

In molti non credono all’amore che sta nascendo tra i due ragazzi, la Bruganelli pensa che sia solo una strategia per andare avanti nel gioco soprattutto da quando il padre ha detto che anche lui è un Donnalisi e che si sia costruita un personaggio. Antonella ha affermato che farà ricredere tutti. Il ragazzo ha dichiarato di non aver mai provato sentimenti simili nella sue relazioni passate ed è quindi è molto sicuro di ciò che sente.

Antonella continua a non sopportare la presenza di Micol, la reputa incoerente e si è innervosita perché Edoardo prima dice che a lui da fastidio se si confida con Antonino e poi lui parla con la sua ex ragazza. L’ex schermitrice ha sottolineato la falsità di Micol: “In Casa mi dice che tifa per noi, mentre in confessionale dice tutt’altro”.

Anche Micol crede che Antonella abbia un personaggio ed ha dichiarato che il rapporto con l’ex è andato avanti dopo la chiusura ufficiale, ma comunque le versioni non combaciano.

Chiuso il televoto tra Pamela Prati, Giaele De Donà e Attilio Romita. Sorpresa per Pamela che ha incontrato Marco Bellavia i due si sono promessi che si conosceranno meglio appena potranno.

Spazio per un’altra concorrente al televoto. Giaele è infastidita dal comportamento di Antonino che si è avvicinato ad Oriana. Per lei non c’è nessun problema che i due ragazzi si conoscano però non vuole che lui si allontani totalmente da lei. La Vippona ha confessato che Antonino le piace e l’interesse è nato nel gioco e ha ammesso di essere gelosa, ma che i sentimenti per Brandford sono totalmente diversi e non paragonabili. Antonino vuole bene alla concorrente e non vuole metterla in difficoltà dopo la lettera che ha ricevuto dal marito.

Giaele ha parlato della sua vita ed in particolare della mamma Tatiana che per una malattia ora si trova su una sedia a rotella. Ha ricevuto la sorpresa del padre Andrea che l’ha tranquillizzata e ha detto che il marito c’è ma che comunque era preoccupato.

L’avventura di Attilio Romita ha visto alcuni scontri con altri inquilini come con Patrizia, Wilma e Charlie. Pensa che abbia sbagliato alcune cose nel suo percorso ed infine ha ammesso che: “Invecchiare è bruttissimo” e che all’età di trent’anni avrebbe giocato in modo diverso.

Il primo Vip ad essere salvo è stato Attilio e quindi ad abbandonare definitivamente il gioco è stata Pamela. (Giale 38%, Attilio 35%, Pamela 27%) In studio la Prati ha aperto il bussolotto che ha confermato la sua eliminazione ed ha incontrato Marco Bellvia, i due si scambiati anche un bacio.

I preferiti ed immuni della Casa sono: Daniele, Luca e Antonella. Gli immuni per le opinioniste sono stati Giale per Orietta e Antonino per Sonia. Nomination palesi. Alberto, Patrizia e George hanno nominati CharlieNikita e Attilio hanno deciso di dare il loro voto a Patrizia. Edoardo e Wilma si sono nominati reciprocamente, Charlie ha nominato Attilio.

Nel confessionale Antonella ha nominato Wilma, Antonino ha fatto il nome di Nikita, Daniele ha deciso di nominare Alberto, Luca e Giale hanno nominato George. I nominati per il preferito e quindi immune sono Charlie, George, Patrizia e Wilma.

COMMENTI