‘Gf Vip’, Antonella Elia si autoproclama regina dei reality, rivela come sono ad oggi i rapporti con Pietro Delle Piane e lancia una stilettata ai suoi ex coinquilini

Dalia 15 Ottobre, 2020

Antonella Elia - Pietro Delle Piane - Logo Gf Vip

L’esperienza di Antonella Elia come opinionista del Gf Vip 5 si sta rivelando più che positiva. Dopo una stagione estiva burrascosa in cui la donna ha vissuto la brusca rottura con Pietro Delle Piane a Temptation Island 7, oggi la Elia è una donna serena.

Oggi, anche dopo il lockdown, la showgirl si sente diversa e in un’intervista rilasciata al settimanale Confidenze, ha voluto confrontare la sua attuale esperienza lavorativa con quella passata:

Quando ho fatto CR4 – La Repubblica delle donne, in studio ero terrorizzata, a disagio e avevo un atteggiamento sottomesso verso il conduttore, Piero Chiambretti, che mi rimproverava. Invece adesso, con Alfonso Signorini sono diversa: interagisco, sono rilassata e riesco a essere me stessa. Con Pupo, poi, mi diverto tantissimo perché è un gentleman d’altri tempi e non si offende mai. Alfonso dice che mi ha voluto in trasmissione per la mia umanità, perché mi trova libera, trasgressiva, ma anche dotata di una profonda sensibilità. Potevo dire di no?

La Elia ha partecipato davvero a quasi tutti i reality della televisione italiana e se per molti, prendervi parte diventa poi quasi un’etichetta scomoda, per lei è invece un vanto:

Posso definirmi la “regina italiana del reality” e me ne vanto. Ho incominciato con L’Isola dei Famosi nel 2004. Ho vinto l’edizione del 2012 e ne vado fierissima, perché io gioco per vincere, sono competitiva. Infatti, essere arrivata seconda a Pechino Express per me è stata una sconfitta, mi ha fatto anche piangere. Poi, ci sono stati il Grande Fratello Vip e Temptation Island.

Tra queste ultime due partecipazioni, a sorpresa Antonella ha trovato più difficile vivere il Gf. Colpa, a detta sua, di una cattiva compagnia…

Il più duro è stato il Gf, vivere gomito a gomito con degli sconosciuti (la maggior parte dei quali non mi era nemmeno simpatica). I pochi con cui andavo d’accordo, come Serena Enardu, oggi mi chiamano per complimentarsi. Mentre gli altri rosicano e questa è la mia rivincita.

È infatti recentissima la querelle che l’ha coinvolta contro Adriana Volpe, sua ex amica ed ex coinquilina nella Casa.

Tuttavia, oggi che siede dall’altra parte dello studio, la bionda showgirl si dice divertita dalla contessa Patrizia De Blanck, mentre ha trovato vergognosa l’uscita immediata di Flavia Vento.

Infine, immancabile un commento sulla sua attuale situazione sentimentale dove è ancora presente Pietro. Le modalità, però, sono diverse da quelle passate:

Ci stiamo frequentando di nuovo, ma in modo diverso: non conviviamo più e non ho rimesso il suo anello. Non so cosa succederà, ma se torneremo assieme sarà in un altro modo. Lui sta facendo di tutto per riconquistarmi e la nostra storia è come se ricominciasse da capo. Visto che ho sofferto, mi deve dimostrare che è cambiato. Non mi sento sfortunata in amore, penso solo di avere incontrato tanti deficienti.

COMMENTI