‘Gf Vip’, Salvo Veneziano contro Pierpaolo Pretelli: “Finge, vuole imitare Pietro Taricone”. Poi spiega i motivi dell’astio verso Alfonso Signorini e ‘demolisce’ Antonella Elia

Luana Gennaio 8, 2021

Salvo Veneziano

Ha fatto molto discutere la sua partecipazione alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, quando è stato accusato di sessismo per alcune frasi rivolte a Elisa De Panicis, a seguito del quale è stato squalificato dal gioco. Stiamo parlando di Salvo Veneziano, il veterano concorrente del reality che a distanza di tempo, durante un’intervista rilasciata a SuperGuida TV, ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

 

Risale a pochi giorni fa il video che Salvo ha pubblicato sui social inerente a Giulia Salemi e alla sua partecipazione a un reality spagnolo nel quale aveva avuto un flirt con uno dei concorrenti, che ha suscitato non poche polemiche sul web, oltre all’intervento da parte dei legali di Giulia che lo hanno diffidato; a tal proposito, Salvo ha aggiunto:

Sono rimasto interdetto. Come prima reazione ho insultato in privato su Instagram chi mi ha mandato la diffida. Poi ho cercato di darmi un controllo considerando che non sono un bambino e ho 45 anni. Ora ho passato tutto al mio legale. La mia voleva essere una provocazione e non un attacco a Giulia Salemi. Non volevo puntarle il dito additandola come una poco di buono ma volevo mettere in luce il suo comportamento qualificabile a mio avviso come una strategia. Dopo l’esperienza del reality in Spagna, lei ha avuto un flirt prima con Monte e ora con Pretelli. Non mi immaginavo che da questo video si scatenasse un putiferio. […] Ho ricevuto tantissime minacce ma ormai mi ci diverto perché sono tutti leoni da tastiera. Nel giro di due giorni, sono aumentati anche i followers.

Il post in questione ha addirittura ricevuto il like del papà di Pierpaolo Pretelli, che però poi è stato successivamente rimosso; di tutto ciò però l’ex gieffino era ignaro: “Non me ne ero accorto e mi ha avvisato Stefano Bettarini con cui mi sento tutti i giorni. Dopo gli attacchi, il padre di Pierpaolo però ha tolto il like“.

Proprio Giulia sta intrattenendo attualmente una conoscenza con Pierpaolo all’interno della Casa, così come era già successo in passato con Francesco Monte, e a riguardo Salvo ha voluto dire la sua:

Sta facendo un copia e incolla. In alcuni casi, il flirt nasce come un gioco per poi trasformarsi in qualcosa di più serio. Quando si è lasciata con Monte ha sofferto molto e ora fortunatamente si è ripresa. Pierpaolo sta giocando in una maniera incredibile. Sicuramente starà pensando al grande Taricone quando ha avuto successo nella prima edizione. Vuole fare il Taricone della situazione ma di Pietro c’è n’è uno solo. Non è più credibile. Dopo i pianti, in meno di 23 ore ha dimenticato la Gregoraci. […] Ha recitato e di lei non gliene fregava proprio niente. Elisabetta, da mamma e con grande pudore, ha sempre mantenuto il controllo. Quando si hanno figli in casa ci si pensa due volte. Lui ha finto con lei.

In questa edizione sono stati molti i concorrenti squalificati, tra cui Filippo Nardi e Stefano Bettarini, e proprio alla luce di questi episodi Salvo ha spiegato come ci si sente ad essere espulsi da un gioco e ha inoltre raccontato un episodio per cui è rimasto molto male e che ha coinvolto Alfonso Signorini:

Inizialmente non mi sono sentito una pedina mentre successivamente ho provato questa sensazione. Sono stato buttato in pasto ai leoni. All’inizio si sono dimostrati tutti amici, fratelli e sorelle e poi per fare ascolti mi hanno trattato come carne da macello. Ci sono rimasto male anche per un altro fatto.

E ha continuato:

Quando ho fatto il colloquio con Alfonso Signorini, lui scherzando mi disse: “Sai che nella casa è pieno di belle fanciulle, tu che farai?”. E io gli risposi che ero sposato e che se fossi stato single avrei approfittato. In quel momento ho ripetuto le stesse identiche parole che avevo detto nella casa e che erano rivolte a Elisa De Panicis. Lui si è messo a ridere, mi ha abbracciato e mi ha detto che mi voleva nella casa. Quando poi ero nella casa dopo aver brindato con gli altri non ho pensato alle conseguenze di quelle parole proprio perché ho pensato che se non mi avevano detto nulla prima non lo avrebbero fatto dopo. Dopo la squalifica, con Alfonso abbiamo pianto nei camerini e ci siamo abbracciati. Poi però in trasmissione mi ha fatto una ramanzina davanti a milioni di italiani. Ci sono rimasto davvero male. Da quel giorno è iniziata la mia battaglia contro Alfonso e qualsiasi cosa venga fatta sbagliata io lo faccio notare.

A detta di Veneziano inoltre anche Francesco Oppini e Dayane Mello sarebbero stati da squalifica:

Perché hanno lasciato Oppini nella casa? Ha detto delle cose molto più gravi rispetto a quelle di Nardi e si è comportato peggio di Bettarini. […] Ho visto un video di questa ragazza in cui diceva: “noi balliamo come i negri”. In quel caso era lecito dire negro? Sono rimasto spiazzato perché Fausto Leali l’hanno squalificato per aver usato lo stesso termine.

Mentre su Antonella Elia e sull’acceso confronto con Samantha De Grenet:

Antonella Elia va subito sospesa e tolta dal programma. Non si può vedere un’opinionista attaccare un’altra donna soprattutto considerando che Samantha De Grenet ha superato una brutta malattia. E’ stata un’immagine squallida e di pessimo gusto. Mi sono chiesto se il conduttore non sapesse cosa stesse per andare a fare Antonella. Secondo me lo sapeva benissimo. Avrebbero dovuto prendere provvedimenti nei confronti di Antonella e tirare le orecchie al conduttore. La violenza va sempre condannata. Pupo invece è perfetto come opinionista. Dice sempre la verità e parecchie volte mi ha anche difeso. Su alcune squalifiche non era d’accordo. Ricordo che quando fui squalificato, lui e Alfonso litigarono pesantemente dietro le quinte. E anche quando mi difese in puntata, Alfonso lo mise a tacere.

Secondo l’ex gieffino a contendersi il podio quest’anno saranno Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta, mentre non ha alcun dubbio su chi sia il concorrente più stratega:

Secondo me sono in due a contendersi il podio: Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta. Sono convinto anche che Tommaso sarà il prossimo opinionista. […] Pierpaolo sta facendo molte strategie. Fino all’ingresso della Gregoraci nessuno lo prendeva in considerazione. Lui si deve affiancare a qualcuno per far parlare di lui. Vive di luce riflessa. Senza la coppia, lui non esiste.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI