Gf Vip, Paolo Ciavarro e le nozze con Clizia Incorvaia: “Ho deciso di sposarmi quest’anno perché voglio avere mamma al mio fianco”

La coppia ha poi parlato del dolore di aver scoperto di aver perso un figlio proprio nel giorno del loro primo anniversario

Carola Gennaio 17, 2024

Gf Vip, Paolo Ciavarro e le nozze con Clizia Incorvaia: “Ho deciso di sposarmi quest’anno perché voglio avere mamma al mio fianco”

Dopo essersi conosciuti e innamorati nella Casa del Gf Vip nel 2020, Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: il prossimo 11 ottobre, infatti, i due coroneranno il loro sogno d’amore e diverranno marito e moglie, come raccontato dai diretti interessati nel corso di un’intervista a Verissimo.

Dopo l’annuncio sono stati raggiunti dal settimanale Chi e la coppia ha raccontato altri dettagli della loro storia d’amore e di come sono arrivati alla decisione di compiere il grande passo. La prima è stata Clizia, la quale ha confessato di attendere da sempre il suo “principe azzurro”:

Sono stata presa in contropiede (ride). Vabbè, io l’aspettavo da un po’ questo mio principe azzurro, biondo e con gli occhi blu, lo sognavo da quando avevo 14 anni. Alla fine, come vede, è arrivato.

Paolo dal canto suo ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato di trovare la donna della sua vita in un reality e ha aggiunto che le cose non sono state semplici facili, soprattutto per via del Covid e della situazione familiare di Clizia, che aveva già un matrimonio alle spalle:

Non è stato tutto semplice, ci sono state diverse circostanze: il Covid, il cambio di vita, i trasferimenti, una separazione e poi un divorzio per Clizia (dal musicista Francesco Sarcina, da cui ha avuto la figlia Nina, ndr)…

Tra i momenti più difficili che la coppia ha dovuto affrontare, la Incorvaia ha ricordato anche il dolore per aver perso un bambino:

Abbiamo anche perso un figlio. Il nostro piccolo Gabriele è arrivato tre mesi dopo un aborto e siamo stati fortunatissimi, ma abbiamo affrontato anche momenti che ci hanno messo a dura prova. Sono state prove importanti e non è che non si vacilli. Lo sa? Era il nostro anniversario, noi festeggiavamo un anno insieme: quel giorno, era l’8 febbraio, mentre tutti ci mandavano messaggi di auguri, una marea di auguri sui social… Quel giorno è stato proprio quello in cui l’abbiamo perduto. Abbiamo anche postato una foto e un video per i fan dove eravamo sorridenti, perché i fan se lo aspettavano: l’abbiamo fatto anche se mezz’ora prima stavamo piangendo. La ginecologa ci aveva detto: “Siete forti, ce la farete”. Lo sto raccontando dopo tanto tempo perché per tanto tempo è stato un tabù, ma sento che può essere d’aiuto magari anche a una persona sola… Molti pensano che chi sta in vetrina come me abbia una vita perfetta…

Tornando al matrimonio, Paolo ha spiegato come mai hanno atteso quattro anni prima di fare il grande passo:

Il matrimonio è l’unica cosa per cui abbiamo aspettato. In effetti, per tutto il resto abbiamo corso ed è stata una bella corsa. Questo era il naturale coronamento, però non nascondo che anche la situazione di mamma mi abbia spinto a farlo (a Eleonora Giorgi è stato diagnosticato un tumore, ndr). Lo sa? Ne avevo già parlato con lei di questa mia intenzione e volontà. Sì, ne ho parlato prima di tutto con mamma, poi le ho detto anche dell’anello, abbiamo parlato a lungo… Alla fine ho deciso di farlo quest’anno perché voglio averla, voglio avere mamma al mio fianco e lei… Sì, l’abbiamo deciso insieme.

Il matrimonio si svolgerà l’11 ottobre a Caserta, una regione di mezzo tra loro due:

Regione di mezzo per noi (Clizia è cresciuta in Sicilia, ndr): sarà un matrimonio all’aperto, tutto bianco, tutto lucine, in stile “boho chic”. Stiamo scegliendo una persona speciale che ci sposi perché sarà una cerimonia civile, Nina e Gabriele saranno i nostri paggetto e damigella, poi ci sarà una sorpresa musicale pazzesca… Sì, sarà una notte magica.

Paolo ha poi raccontato come è avvenuta la fatidica proposta:

Eh, la proposta… Intanto mi sono detto: “Quando glielo chiedo? Come?”. A lei piacciono le cose plateali, ma non mi andava neanche di snaturarmi. Ho scelto Capodanno, ma non la mezzanotte e quel momento è stato nostro, niente telefonini. Poi, certo, un po’ lo abbiamo raccontato… Comunque, ho istruito Gabriele e…

A proseguire è stata la Incorvaia:

Io mi stavo preparando e avevo detto loro: “Cominciate a scendere, vi raggiungo all’aperitivo”. E lui: “Ma no, voglio vedere quanto sei bella”. Allora sono uscita tutta vestita, tutta acchittata e perfetta e lui: “Ti manca qualcosa”. Io l’ho guardato furente: “Ma se ho tutto?”. Io ero col tacco 15, il cravattino argentato, mi si stavano allungando le unghie tipo artigli… Così arriva Gabriele e mi dice dandomi un pacchettino: “Mamma prendi, prendi”. Lui allora si è inginocchiato e io mi sono messa a piangere. Il che mi ha sorpreso perché io sono romantica, ma non stucchevole. E poi, come nelle fiabe, quando è arrivata la mezzanotte ha iniziato a nevicare.

Infine, Paolo ha parlato delle condizioni di salute di sua madre Eleonora, che in questo periodo sta lottando contro un tumore:

Mamma si sta curando: ci sono giorni molto difficili e giorni in cui è forte e vitale. Nonostante tutto non ha mai perso quell’atteggiamento positivo che da sempre la contraddistingue. Per mamma noi, in quanto famiglia, siamo proprio linfa vitale, Gabriele è la sua gioia…

E Clizia ha così concluso:

Si è legata tanto anche a mia figlia Nina e poi lei, Eleonora, dal primo giorno è stata dalla mia parte: dice che sono la figlia femmina che lei non ha avuto ed effettivamente siamo simili, anche un po’ fisicamente. E come cuore, come carattere e come attitudine siamo quasi uguali.

COMMENTI