Gianni Sperti rivela chi sono stati i suoi personaggi preferiti (e quelli che meno ha apprezzato) dell’ultima stagione di Uomini e Donne

L’opinionista ha poi confessato di avere un grosso rimpianto lavorativo: ecco quale

Valeria D'Ignoti Maggio 12, 2023

Gianni Sperti rivela chi sono stati i suoi personaggi preferiti (e quelli che meno ha apprezzato) dell’ultima stagione di Uomini e Donne

Gianni Sperti è sicuramente diventato uno dei pilastri fondamentali di Uomini e Donne.

Ormai da anni, infatti il suo ruolo all’interno del dating show di Maria De Filippi è quello di opinionista, affiancato a Tina Cipollari. Insieme si divertono ad intrattenere il pubblico a casa e spesso e volentieri mettono in discussione i vari protagonisti del Parterre Over e Parterre Giovani.

Al magazine di Uomini e Donne, lo stesso Sperti ha rilasciato una lunga intervista in cui ha confessato di avere paura in primis di invecchiare e del tempo che scorre. Da buon ballerino in primis e in secondo come grande sportivo, ha trascorso tutta la sua vita ad usare il suo corpo. E il pensiero, un giorno di non potersi più muovere come sempre, lo terrorizza.

Gianni Sperti è stato ultimamente al centro del gossip per i vari botta e risposta con la sua ex moglie, Paola Barale. A tal proposito, l’opinionista ha svelato di non credere più nell’amore eterno e neppure in Dio.

Ma c’è un grande rimpianto nella vita del ballerino: ossia quello di aver rinunciato alla tournée mondiale con Geri Halliwell. La cantante delle Spice Girl infatti, tantissimi anni fa, avrebbe puntato gli occhi proprio sul nostro Gianni Sperti e quest’ultimo rifiutò per amore.

Protagonista indiscusso di Uomini e Donne, ha vissuto questa edizione al massimo e adesso che si sta avvicinando la data ultima di conclusione della stagione, l’opinionista ha stilato una classifica dei suoi personaggi preferiti.

Al primissimo posto come miglior dama del Trono Over c’è la sua indiscussa Ida Platano con la quale Gianni non ha mai negato di avere un rapporto di amicizia e stima reciproca.

Al contempo, ha piazzato anche Gemma Galgani come Regina della sfilata. In particolare, ad essergli rimasta impressa, la performance della dama quando ha cercato di interpretare Charlize Theron nella pubblicità di Christian Dior. La scena di Gemma con l’acqua ha decisamente divertito l’opinionista.

Poi anche la sfilata meno bella: quella di Aurora Tropea, dama del parterre quando si è presentata con un topo in bocca che Gianni ha trovato di cattivissimo gusto.

Sul peggior cavaliere non ha avuto dubbi, facendo un solo nome: Armando Incarnato. Non sono sconosciuti al pubblico affezionato a Uomini e Donne infatti, i continui battibecchi tra i due uomini. Questa risposta dunque non sorprende affatto.

Per quanto riguarda il miglior cavaliere invece c’è stata una sorpresa. Gianni ha infatti piazzato il signor Alberto, l’uomo che in pochissimo tempo ha conquistato la signora Tiziana, portandola via dallo studio. Allo stesso modo, la coppia più bella del dating show è stata decretata quella di Caterina e Biagio che si sono addirittura sposati.

Gianni Sperti non ha risparmiato neppure i giovani del trono classico. Al primissimo posto come miglior corteggiatori ha dato il premio ad Alice Barisciani e Carlo Alberto Mancini. La prima corteggiò Federico Nicotera che però non conquistò del tutto in quanto il romano alla fine scelse Carola Carpanelli. La giovane Alice però ha conquistato sicuramente l’opinionista che ha creduto ai suoi sentimenti sin dal primissimo giorno, empatizzando con lei. Il secondo invece, Carlo, ha fatto breccia nella tronista Nicole Santinelli e da poco hanno lasciato lo studio insieme. Anche in lui Gianni aveva creduto sin da subito, al contrario di Tina. Di lui ha ammirato la dolcezza, la sensibilità e la determinazione.

Infine è arrivato anche il primato per la miglior coppia della stagione: Lavinia Mauro e Alessio Corvino. Gianni Sperti infatti non ha mai fatto mistero di apprezzare moltissimo i due ragazzi e che ancora oggi, a distanza di mesi, pensa al loro amore.

 

 

COMMENTI