Cinema
Gigi D’Alessio, ecco chi sarà il famosissimo attore che interpreterà il cantautore nel nuovo film dedicato ai suoi esordi
Svelato quale potrebbe essere il titolo del biopic e dove uscirá
Alessia S. 09/09/2025

Sta per uscire il film che racconterà gli esordi di Gigi D’Alessio il titolo (provvisorio) è Solo se canti tu e sarà disponibile al cinema dal prossimo novembre.
La regia è di Luca Miniero il regista di Benvenuti al sud, e l’attore protagonista che presterà volto e voce al cantante nel suo biopic sarà Matteo Paolillo.

Abbiamo conosciuto Matteo nei panni di Edoardo Conte, nella fortunata serie Mare Fuori. Per ben 4 stagioni l’attore e cantante nonché autore della sigla del famoso prodotto RAI, è stato protagonista indiscusso per poi uscire nella quinta stagione.
Nel frattempo Paolillo si è dedicato al suo primo amore: la musica.
E sempre all’insegna della musica sembrano i suoi nuovi impegni, questo film infatti sarà un connubio fra le sue grandi passioni: il cinema e il canto.
Nel frattempo, il protagonista del film Gigi D’Alessio, si sta preparando per i sette concerti che terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli dal 19 al 28 settembre e si è concesso un’intervista al quotidiano Il Mattino dove ha raccontato di cosa parlerà il suo film e dei suoi progetti per il futuro tutti all’insegna della musica:
Siamo una bella squadra. Il film si fermerà quando inizia la mia carriera solista, racconterà i miei esordi, come ho scoperto la musica, l’ambiente in cui ho messo i primi passi.
A novembre dunque uscirà il film esattamente quando è prevista l’uscita del nuovo disco.
Matteo Paolillo (#MareFuori) interpreterà il giovane Gigi D’Alessio nel biopic interamente dedicato a Gigi e ai suoi esordi. Titolo provvisorio #SoloSeCantiTu, regia di Luca Miniero (#BenvenutiAlSud, #LolitaLobosco).
Prodotto da Rai Cinema e Titanus.(Il Mattino) pic.twitter.com/1VNBh9ZyO6
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 9, 2025








