Giulia De Lellis, l’influencer minacciata per delle vecchie dichiarazioni: la sua replica

Negli ultimi giorni è tornato virale un video risalente ad un’ospitata tv di 4 anni fa, e le parole dell’ex corteggiatrice sulle donne curvy hanno riacceso la polemica

Anna Marzo 16, 2021

Giulia De Lellis minacciata

Giulia De Lellis minacciata. La nota influencer arrivata alla ribalta grazie all’esperienza nel dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, negli ultimi giorni è stata bersaglio di violenti attacchi verbali sui social.

A scatenare la rabbia degli odiatori del web è stato un video che in realtà risale a circa quattro anni fa e che in questi giorni è tornato a circolare su TikTok. Il video riporta un suo vecchio intervento in tv, che già aveva fatto discutere. All’epoca la De Lellis, nel ruolo di opinionista nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, aveva espresso un giudizio decisamente discutibile sulle donne taglia curvy.

La ragazza, allora ventenne, aveva sentenziato: “Sono bellissime, hanno dei volti particolari con dei lineamenti bellissimi, ma il grasso non è bello. Per me non è un bel vedere una ragazza che è un colosso, con un pancione così, con una coscia che è grande quattro delle mie”.

Le sue dichiarazioni, come detto, sono state riproposte da qualcuno in questi giorni. Perciò, travolta a distanza di anni da una seconda ondata di critiche e polemiche, Giulia ha voluto rispondere in maniera definitiva per mettere un punto alla questione. E lo ha fatto tramite un lungo video su YouTube, raggiungibile anche dal suo profilo Instagram.

All’inizio del video Giulia ha voluto leggere alcuni messaggi carichi di odio e di minacce di aggressione fisica rivoltele in questi giorni. Quindi è passata a spiegare le sue ragioni, scusandosi nuovamente per le affermazioni rilasciate all’epoca. Queste le sue parole:

Tutto questo per un video di quattro anni fa addirittura, che curiosamente è risbucato di recente un po’ ovunque. Non parlo a tutti perché fortunatamente alcuni mi conoscono e mi seguono ed hanno compreso la cosa, molti altri vedo che stanno facendo fatica, per questo sto facendo questo video diverso dal solito. Io non sono abituata ad alimentare l’odio, anzi spesso lo soffoco, a volte aspetto che si spenga da solo, però lo sapete, sono abituata a dire sempre la mia, in maniera molto diretta, mettendoci la faccia.

La ragazza ha poi giustificato così quell’uscita infelice, per poi scusarsi nuovamente:

Indubbiamente sono stata indelicata, ho usato parole sbagliatissime, purtroppo alla mia giovane età sono stata avventata, indelicata. Ci sta lo comprendo e chiedo scusa per questo. Avevo già chiesto scusa ai tempi, però quei video vabbé non sono usciti. Vedendomi in quel video mi rendo conto che è cambiato il mondo, il modo di pensare, di parlare di determinati argomenti, ma soprattutto sono cambiata io. Ragazzi, avevo 20 anni. Oggi riesco ad esprimermi in maniera diversa e più chiara, quasi sempre, più o meno.

E ha quindi concluso:

Sto cercando di lavorare su me stessa, di accettarmi per quella che sono, e tutte le persone che mi conoscono questa cosa la sanno. Sanno soprattutto che gli ricordo tutti i giorni che non devono mai sentirsi inappropriate, mai. E se involontariamente ho ferito qualcuno, vi chiedo di accettare le mie scuse. Sono consapevole che questo argomento è molto scivoloso, e che qualcuno avrà da ridire anche su questo, però va bene così. Ci tenevo a fare chiarezza non tanto per chi mi ha detto quelle parole tremende. Ma soprattutto per chi si è sentito toccato da quelle mie vecchie parole. Scusate tanto ancora, spero di non avervi ferito troppo e involontariamente con quelle mie vecchissime parole.

E voi cosa pensate delle parole di Giulia?

COMMENTI