Google, da Nadia Toffa a Emma Marrone ecco chi sono i personaggi più cercati del 2019!

31 Dicembre, 2019 di Martina

Nadia Toffa - Emma Marrone

La fine dell’anno porta con sé bilanci e classifiche. E’ per questo motivo che Google ha svelato la lista dei 10 personaggi più cercati sul motore di ricerca nel 2019. Uno spaccato interessante di come gli italiani usano la piattaforma di ricerca più famosa al mondo, e di quali personaggi e avvenimenti hanno maggiormente attirato la loro curiosità e attenzione negli ultimi 12 mesi.

Nadia Toffa

Non stupisce che il personaggio più cercato dell’anno sia Nadia Toffa, la conduttrice e storica inviata de Le iene, tragicamente scomparsa lo scorso 13 agosto all’età di 40 anni dopo aver affrontato con coraggio una lunga e difficile battaglia contro il cancro. Una perdita che ha toccato molto gli italiani, considerando che la giovane aveva reso pubblica la sua battaglia condividendo con tutti gli alti e bassi.

Luke Perry

Al secondo posto troviamo un altro personaggio la cui scomparsa ha colpito il mondo intero, si tratta di Luke Perry, il celebre attore di Beverly Hills 90210 che è morto a soli 52 anni lo scorso 4 marzo. Un ictus lo ha colpito mentre si trovava nella sua abitazione a Los Angels, e nonostante la folle e tempestiva corsa all’ospedale le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi, tanto che la morte è arrivata poi nel giro di una settimana. Tutti da ex colleghi, note celebrità e persone comune hanno colto l’occasione di rivolgere un caro saluto all’amato attore americano.

Mia Martini

A sorpresa sul terzo gradino del podio sale invece Mia Martini, la cantante scomparsa il 12 maggio 1995 che quest’anno è stata ricordata più volte: dal film Io sono Mia di Riccardo Donna andato in onda su Rai Uno lo scorso febbraio alla pubblicazione di Io sono la Mia musica, un’antologia di quattro cd dedicati all’artista.

Mahmood

Quarto posto per Mahmood, vincitore tra qualche polemica del Festival di Sanremo 2019 con la sua Soldi. Il giovane cantautore è stato senza dubbio una delle rivelazione del 2019, classificandosi anche secondo all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv e vincendo il premio MTV EMAs 2019 per la categoria Best Italian Act.

Mauro Icardi

Al quinto posto staziona invece Mauro Icardi, che è in assoluto il calciatore più cercato su Google del 2019! Complice le vicende private con la moglie Wanda Nara e la complicata situazione calcistica con l’Inter che lo ha portato a lasciare l’Italia per recarsi momentaneamente in prestito ai francesi del Paris Saint-Germain, Icardi è lo sportivo che più di tutti ha catturato l’attenzione e la curiosità del popolo del web quest’anno.

Cameron Boyce

Ancora una ricerca non certo felice per il sesto posto di questa classica, che vede posizionarsi Cameron Boyce, l’attore e ballerino statunitense, divenuto popolare con le serie tv Jessie e Descendants targata Disney Channel, tragicamente morto nel sonno il 6 luglio scorso a soli 20 anni a causa di un attacco epilettico.

Matthijs De Ligt

Il settimo posto è occupato da Matthijs De Ligt, il super colpo del mercato estivo della Juventus: 75 milioni di euro per il difensore dell’Ajax che tutti volevano in Europa, ma che per il momento non sembra ancora fare la differenza.

Achille Lauro

Ottavo posto per Achille Lauro, il rapper classe 1990 diventato popolare dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con la sua Rolls Royce. Un anno da incorniciare per il 29enne di Verona che ha trovato spazio anche alla conduzione di Extra Factor, programma che ha seguito ogni prima serata del talent show X Factor.

Emma Marrone

Sul finire di questa classifica troviamo anche Emma Marrone, protagonista di un anno molto intenso. Un nuovo disco dal titolo Fortuna, tante date per presentarlo, ma anche la notizia che ha gelato i fan e non solo: la vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi ha dovuto sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico e ad altre cure per un problema di salute che la affliggeva da tempo, e che speriamo questa volta si sia risolto una volta per tutte.

Patty Pravo

Chiude la lista dei 10 personaggi più cercati dell’anno Patty Pravo, la cui partecipazione alla sessantanovesima edizione del Festival Di Sanremo non è affatto passata inosservata!

E voi cosa ne pensate di questa classificata?