‘Grande Fratello 16’, ecco i dati auditel della finalissima del reality di Barbara D’Urso!

11 Giugno, 2019 di Martina

E' calato il sipario sulla sedicesima edizione del Grande Fratello! Iniziato l'8 aprile, il reality show condotto da Barbara D'Urso è giunto alla finalissima tra diffide, liti e amori mai sbocciati, ed ha tenuto compagnia al pubblico di Canale 5 per oltre due mesi con i suoi appuntamenti quotidiani.

Nella serata conclusiva del programma a salire sul gradino più alto del podio portando a casa un montepremi di 100.000 euro è stata Martina Nasoni, la ragazza dal cuore di latta tanto cantata da Irama che ha avuto la sua rivincita trionfando su Erico Contarin che è arrivato secondo e Gianmarco Onestini che si è fermato al terzo posto (QUI il riassunto della finalissima).

Tanti gli spettatori che non hanno voluto perdere l'appuntamento conclusivo con il reality show di Barbara: la finalissima ha infatti raccolto davanti al teleschermo 3.301.000 spettatori pari al 22.2% di share.

Un buon risultato considerando la non brillante stagione televisiva vissuta quest'anno dai reality di Canale 5, e nonostante il dato sia leggermente inferiore a quello della finalissima della quindicesima edizione che l'anno scorso ha visto trionfare Alberto Mezzetti raccogliendo davanti allo schermo 3.797.000 spettatori per uno share del 23.6% la D'Urso può dirsi lo stesso felice degli ascolti portati a casa.

Instagram - Barbara

Un dato peraltro anche migliore, per quanto concerne lo share, alla finale dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi e vinta da Walter Nudo che aveva registrato 3.446.000 spettatori per uno share del 21.9%. Mentre rimangono lontanissimi i tempi d'oro del Gf Vip 2 dove il trionfo di Daniele Bossari era stato seguito da 5.569.000 spettatori ottenendo il 30.92% di share.

E voi avete seguito la finale di ieri sera?

TAGS