Grande Fratello, ecco che fine hanno fatto 16 protagonisti del reality di cui si sono perse le tracce

Noi di IsaeChia siamo andate a scoprire che fine hanno fatto alcuni indiscussi protagonisti delle passate edizioni del reality show

Giusy Agosto 13, 2022

Era il 14 settembre 2000 quando Daria Bignardi aprì le porte di quella che diventerà la Casa più amata, discussa, odiata, seguita e spiata d’Italia. Era una sera in cui l’aria andava rinfrescandosi, l’estate giungeva al termine e 5 452 000 telespettatori seduti sul divano erano pronti a gustarsi la prima puntata del Grande Fratello. Da quel giorno la televisione italiana segnò un punto di non ritorno. 

Che si possa amare o odiare, che si possa apprezzare o criticare per i suoi contenuti definiti trash, il Grande Fratello cambiò il modo di  vedere ma anche di fare televisione. Goodbye varietà, welcome reality show.

Negli ultimi 22 anni sulla scia del Gf sono stati trasmessi i più svariati reality, alcuni finiti presto nel dimenticatoio, altri continuano a registrare numeri altissimi. La Casa però rimane ancora oggi il simbolo di un fenomeno culturale e sociale, oltre che televisivo.

Dopo le edizioni in cui i protagonisti erano persone sconosciute, delle più diverse estrazioni sociali e collocazioni geografiche, dal 2016 va in onda anche la versione Vip del reality show, con protagonisti volti noti dello spettacolo.

Sono diventati a pieno titolo dei Vip anche alcuni protagonisti delle edizioni “nip“. Come non ricordare Luca Argentero, oggi uno volti di punta delle fiction nostrane e che presto vedremo seduto dietro al bancone di Striscia la Notizia. E poi ancora Flavio Montrucchio, Alessandro Tersigni, la conduttrice Eleonora Daniele, Rocco Casalino portavoce e capo ufficio stampa di Giuseppe Conte dal 2018 al 2021, Filippo Bisciglia, amatissimo conduttore di Temptation Island. La showgirl Raffaella Fico, che abbiamo rivisto anche nella sesta edizione del Gf Vip, Francesca Fioretti, modella e attrice.

Avrebbe potuto proseguire nella sua carriera di attore anche Pietro Taricone, icona indiscussa del reality show, se la mattina del 28 giugno 2010 quel lancio con il paracadute non avesse fermato la sua corsa della vita. Pietro morirà il giorno dopo per le fratture multiple riportate.

Molti altri concorrenti invece, dopo il successo e il clamore iniziali, sono spariti dai radar della televisione.

Noi di IsaeChia siamo andate a scoprire che fine hanno fatto alcuni indiscussi protagonisti di tutte le edizioni del Grande Fratello!

Maria Antonietta TillocaGrande Fratello 1:

27enne pittrice sarda, nata precisamente ad Alghero, Maria Antonietta è stata eliminata a pochi passi dalla finale. La ricordiamo tutti per il suo sorriso disarmante e la sua schiettezza. Dopo il Gf è intervenuta in qualche salotto televisivo per poi far perdere le sue tracce. A distanza di anni l’abbiamo ritrovata attiva  su Instagram e Youtube dove mostra le sue creazioni. Non ha abbandonato la sua passione per l’arte in generale,  tant’è che collabora con importanti brand del settore. Sui suoi profili social la Tilloca condivide anche dei tutorial su come realizzare dei carinissimi scrapbook.

Cristina Plevani Grande Fratello 1: 

28enne bagnina lombarda, nata a Iseo, Cristina è stata la vincitrice della prima storica edizione del Grande Fratello. Salita alla ribalta per la sua altalenante storia d’amore con il compianto Taricone dentro la Casa, dopo il reality è stata ospite in diverse trasmissioni tv. Dopo aver condotto diversi programmi ed essere stata inviata per Verissimo, ha partecipato a Uomini e Donne come tronista. Oggi è tornata al suo vecchio lavoro, diventando istruttrice Fin di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike.

Emanuela SempioGrande Fratello 2:

26enne di Milano, conosciuta come Lalla, Emanuela si è classificata seconda, alle spalle di Flavio Montrucchio, nella seconda edizione del reality. Simpaticissima, nella Casa è stata apprezzata per il suo carattere brillante e mai sopra le righe. Molto amata dal pubblico, ha superato la bellezza di 27 nomination. Dopo l’esperienza al Gf, non ha abbandonato il mondo della tv, oggi lavora come autrice televisiva al fianco di Maria De Filippi in trasmissioni come Amici e C’è posta per te.

Man Lo ZhangGrande Fratello 6:

25 anni, studentessa, la cinesina del Gf sembrava essere uscita da un fumetto. Dal look colorato, si è fatta notare per la sua eccentricità e stravaganza, risultando fin da subito una delle concorrenti più amate di quella edizione. Dopo l’esperienza nel reality, si sono spalancate le porte della pubblicità e del cinema. Ha preso parte ad alcuni spot tv, celebre quello insieme a Claudio Amendola ed è stata vista in diverse pellicole come Questa notte è ancora nostra e Happy Family. L’ultimo film risale al 2016, All’improvviso Komir, presentato anche al festival di Berlino.  Negli ultimi anni di lei si erano perse le tracce, salvo poi ritrovarla accanto a Stefano Codegoni, papà dell’ex Vippona Sophie.  I due convivono da diverso tempo a Milano.

Milo CorettiGrande Fratello 7:

29enne imprenditore romano de Roma, come amava definirsi lui, Milo è uscito vincitore dalla Casa della settima edizione del Gf, superando nel rush finale Alessandro Tersigni. Tuttavia non ha ottenuto lo stesso successo dell’attore, oggi sposato con la ballerina di Amici Maria Stefania Di Renzo. Le luci della ribalta si sono subito spente, salvo una fugace apparizione a La Fattoria, tornando a svolgere la professione di prima. Imprenditore nel campo della ristorazione, l’ex gieffino ha anche aperto un bar nella sua città di origine.

Silvia BurgioGrande Fratello 8:

29enne truccatrice di Gallarate, provincia di Varese, Silvia è stata la prima concorrente transessuale ad aver preso parte al reality show. Dalla figura elegante, si è fatta notare all’interno della Casa per la sua compostezza. Dopo l’avventura al Gf, è stata una delle prime donne della compagnia del Bagaglino in Bellissima – Cabaret Anticrisi insieme ad Angela Melillo, Pamela Prati, Manila Nazzaro, Valeria Marini, Nina Morić e Antonella Mosetti. Nel 2010 aveva lanciato un appello a Maria De Filippi affinché le venisse data la possibilità di salire sul trono di Uomini e Donne. Le ultime interviste risalgono al 2013, all’epoca la Burgio dichiarava di studiare canto e ballo per lavorare in futuro nei musical. Di lei si sono letteralmente perse le tracce anche… social!

WANTED!

Siria De Fazio Grande Fratello 9:

31enne di Pomigliano d’Arco, Siria è stata una delle concorrenti che il pubblico maggiormente ricorda nonostante non abbia continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Di professione mangiafuoco, dopo il reality ha iniziato a lavorare come tattoed model. Nota anche alle cronaca rosa per la sua relazione poi terminata con Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti. Nel corso degli anni si è sottoposta a diversi interventi estetici per rimodellare naso, bocca e mandibola. Oggi è anche mental coach. Su Instagram ha oltre 200k follower.

Ferdi BerisaGrande Fratello 9:

Giovane 21enne albanese, di professione cuoco, Ferdi è stato il vincitore della nona edizione del reality, battendo al televoto Marcello Torre Calabria e Cristina Del Basso. Nel corso delle puntate, aveva commosso tutti, inquilini e telespettatori, per la sua dolorosissima storia. Arrivato in Italia all’età di 9 anni a bordo di un gommone, Ferdi non aveva più nessun legame con la sua famiglia. In particolare aveva chiuso ogni rapporto con il padre, che lo costringeva a rubare. Cresciuto in un istituto a Fano, aveva studiato all’istituto alberghiero. All’interno della Casa aveva iniziato una relazione con Francesca Fioretti, che si è conclusa poco dopo la fine del programma. Oggi continua a lavorare nel campo della ristorazione ed è molto attivo nel sociale.

George Leonard e Carmela GualtieriGrande Fratello 10:

La decima edizione del reality show è stata vinta da Mauro Marin, ma gli amanti della cronaca rosa la ricorderanno anche per una delle storie d’amore più belle e durature che siano mai nate nella Casa del Gf: quella fra George 27enne personal trainer e Carmela, giovanissima 20enne siciliana. Dalla loro relazione è nata qualche anno dopo Violante. Oggi i due si sono separati, Leonard è un imprenditore e si è trasferito in Spagna, Carmen invece è tornata a vivere in Sicilia.

Maicol BertiGrande Fratello 10:

22enne di Ferrara, Maicol è stato il concorrente più simpatico della decima edizione del Gf. Il giovane ragazzo è stato anche il primo concorrente dichiaratamente gay nella storia del reality. Dal look eccentrico, aveva stretto una profonda amicizia con Veronica Ciardi che continua ancora oggi. Nella Casa si era perdutamente innamorato di Giorgio Ronchini, il secondo classificato. Dopo il reality ha centellinato le ospitate televisive, tuttavia continua ad avere un nutrito numero di fan che lo seguono sui social. Sarà forse anche per quel fisico oggi super tonico e palestrato?

Mara AdrianiGrande Fratello 10:

22enne di Roma, Mara è stata eliminata a pochi passi dal podio. Ha vissuto un’intesa storia d’amore con Alberto Baiocco, 26enne albergatore di Vasto, quarto classificato. La coppia si è lasciata due anni dopo. Oggi Mara ha abbandonato i suoi ricci che ai tempi del Gf l’avevano resa riconoscibilissima al pubblico. Lo scorso anno è diventata mamma del piccolo Abramo avuto dal compagno Fabio. Molto attiva su Instagram, di recente l’abbiamo vista in una reunion insieme a Veronica e a Maicol, che ha suscitato la nostalgia della conduttrice di quella edizione, Alessia Marcuzzi.

Davide BaronciniGrande Fratello 11:

22enne rappresentante catanese, Davide è tutt’oggi ricordato per aver fatto “faville” all’interno della Casa, con buona pace delle sue ex e con tanta invidia da una buona parte del pubblico maschile che avrebbe voluto essere al suo posto. L’uomo infatti aveva intrapreso ben tre relazioni durante la sua permanenza nel reality show. Dopo essersi legato a Rosa Baiano, lasciò la donna per un flirt con Olivia. Successivamente si riavvicinò alla studentessa, salvo poi innamorarsi di Erinela Briti. Con quest’ultima rimase legato due anni, per poi lasciarsi di comune accordo. Oggi Davide è in imprenditore tessile di successo e vive a New York.

Andrea CoccoGrande Fratello 11:

Italo giapponese di 32 anni, modello e pr, Andrea è stato il vincitore dell’undicesima edizione del reality show. Apprezzato dal pubblico, amato anche dai suoi inquilini, è stato il concorrente perfetto. All’interno della Casa intraprese un’intensa storia d’amore con Margherita Zanatta, terza classificata, che durò qualche anno. Terminata la relazione, si trasferì a Los Angeles per studiare recitazione. Oggi Andrea è papà del piccolo Massimo e continua a lavorare come modello e attore. Su Instagram è possibile vederlo in tutto il suo fascino, rimasto immutato.

Sabrina Mbarek  – Grande Fratello 12:

21enne studentessa di Udine, Sabrina è stata fra le concorrenti più amate di tutte le edizioni del reality show. Dal sorriso incantevole e dalla bellezza acqua e sapone, l’ex gieffina  si è fatta apprezzare per la sua semplicità, lontana anni luce da tante altre ex concorrenti che hanno varcato la porta rossa. Nella Casa ha iniziato una storia d’amore con Vito Coppola, terminata subito dopo la fine del programma. La Barek ha preferito poi allontanarsi dal mondo dello spettacolo, scegliendo di continusre gli studi presso la Shepard Broad College of Lay a Los Angeles.

Mirco PetrilloGrande Fratello 13:

28 anni, contadino di Lariano, Mirko è stato a furor di popolo il vincitore della tredicesima edizione del Gf. Nella Casa di Cinecittà ha conquistato tutti con la sua simpatia e il suo garbo e per quella genuinità ormai rara. È riuscito a fare breccia anche nel cuore di Modestina Cicero dopo un serrato corteggiamento. Oggi continua a fare l’agricoltore con lo stesso entusiasmo di prima che si accendessero le luci dei riflettori. È possibile seguirlo sul suo profilo Instagram dove possiamo vederlo prendersi cura dei suoi animali e del suo orto.

COMMENTI