Grande Fratello, Anita Olivieri parla della fine dell’amicizia con Giuseppe Garibaldi: pronta la replica del bidello

L’ex gieffina ha poi fatto i nomi degli inquilini più rilevanti e meno rilevanti all’interno della Casa. E sulla vittoria di Perla Vatiero…

Renata Maggio 4, 2024

Anita Olivieri, tra i protagonisti della diciassettesima edizione del Grande Fratello, ha parlato del suo rapporto con l’ex coinquilino Giuseppe Garibaldi.

Ospite di RDS Next, l’ex gieffina ha raccontato alle conduttrici Martina Nasoni – vincitrice della sedicesima edizione del reality – e ad Alessia Prete – concorrente della quindicesima edizione – come è finita l’amicizia con il bidello calabrese che, dopo l’uscita dalla Casa, aveva scritto sui social: “Con Beatrice (Luzzi, ndr) stiamo cercando di smaltire tutto ciò che è successo tra noi. Il mio tutelare un rapporto di amicizia con Anita è stata una sconfitta“.

Anita, quindi, ha spiegato:

No words. Non so che dire su Giuseppe. Io lo sentivo quando siamo usciti, evidentemente non conveniva dirlo. Accetto la sua decisione e le conseguenze se le prenderà. E’ una persona umilissima e bravissima, poi ognuno c’ha le sue sfaccettature. Non me lo aspettavo, è stato inaspettato, una cose forse dettata da poteri supremi. Io penso che ci sia stato un condizionamento, non so se da Beatrice, forse dalla pressione dei Luzzers. Ci stavamo sentendo e lui diceva che non aveva rapporti con me.

Sacrificare rapporti per i quali ne valeva la pena…fa ridere, non me lo aspettavo. Gli scrivevo sempre io poi è venuto a Roma e non me l’ha detto. Alla fine l’ho conosciuto sei mesi, la vita vera non è stata all’altezza. Io ci sono rimasta male perché ha fatto quello che temeva facessi io. Ci legavano tanti valori ma ha 31 anni e per lui ha più importanza la visibilità di un rapporto. Io voglio persone vere al mio fianco, l’hype può finire, io credo nei rapporti umani. Montarsi la testa è sbagliato, devi ricordarti chi sei e da dove vieni, lui si è un po’ perso. Non è morto nessuno, io gli auguro il meglio.

A seguire, Anita ha fatto un bilancio della sua esperienza nel reality ed ha raccontato cosa l’ha spinta a parteciparvi. In più, ha detto la sua sulle critiche ricevute nei mesi trascorsi nella Casa:

Devo dire che il Grande Fratello è un’esperienza incredibile, dove sei costretto a metterti a nudo. E’ bello perché sei costretto ad essere te stesso e sei trasparente perché sei davanti alle telecamere. La cosa bella è che non è importante vincere ma il percorso. Hanno detto che volevo emulare Soleil (Sorge, ndr)…In realtà io non ho mai visto il Grande Fratello quindi so chi è ma non l’ho mai vista, non la seguivo. Mi sembra strano imitare una persona che non so come si comporta. Lo prendo come un complimento.

Dicono che sono la plurilaureata, la raccomandata. Plurilaureata non lo prendo come un insulto, di fatto ho una laurea e un master. Dicevo due lauree perché sono passata da Comunicazione e Marketing a Scienze politiche e relazioni internazionali e per farlo ho dovuto integrare tre esami. Sono due facoltà completamente diverse quindi lo dicevo per semplificare. Ho fatto triennale, magistrale e un master. L’ho fatto un po’ per la pressione sociale che viene imposta da ragazzo. Quando esci dal liceo ti chiedono “che fai?” e tutti “il medico, l’avvocato, l’ingegnere” poi molti, per dire, studiano Giurisprudenza e si parcheggiano al baretto, stanno da sette anni in corso e fanno tre esami.

E ancora:

Secondo me è importante seguire le nostre passioni altrimenti si perde tempo, quello è un foglio di carta. Prendete dei fogli per lavorare ma non attestano la vostra capacità. Io l’ho fatto per dimostrare a me stessa di poterlo fare. Quelli del Grande Fratello mi hanno beccato in un periodo di crisi esistenziale, mai avrei pensato di fare tv, soprattutto questi programmi che sono molto criticati. Io volevo seguire le mie passioni, facevo video su TikTok, ho fatto danza, teatro…Ero stata appena assunta in azienda e in quel momento, quando avevo tutti i manager davanti, io ho pensato di non essere felice. Dopo sei anni avevo il contratto e lì ho detto “sai che c’è, lo faccio”.

L’obiettivo della mia vita è lavorare nell’intrattenimento, sono una persona con i piedi per terra, ho sempre pensato al piano b. Ho pensato che il Grande Fratello potesse essere una vetrina. Io sono cresciuta con Zelig, mio papà ha avuto una compagnia di clown quindi mi ha trasmesso questo lato burlone. A me piace far ridere le persone, pensare di regalare un momento di svago. Avendo studiato cose interessanti e serie è importante per me coltivare questo lato leggero della vita. Io ho fatto uno spot con Maccio Capatonda che faceva lo spot per l’azienda che poi ho lasciato.

Poi, Anita ha detto la sua su alcuni degli ex concorrenti del Grande Fratello:

Grecia Colmenares è un cous cous pieno di cose senza senso. E’ tanta energia. Beatrice Luzzi è spicy, il più piccante peperoncino sulla faccia della terra, un jalapeño. Ha un carattere forte, è una donna forte, intelligente. Ci sono anche cose positive. Se mi sono divertita? Ah sì, avevo detto: “entro solo se posso litigare per sei mesi”. Vittorio Menozzi è un’anima libera tanto che non si capisce da che parte sta. Spero nei mesi e negli anni capisca un po’ di più, che possa ritrovarsi e capire in che direzione andare. E’ giovane, ha tante cose da dare e da dire, ha molta cultura, è in gamba.

Giselda Torresan è un’anima pura non ancora sporcata dalla società. All’inizio pensavamo fosse finta e costruita perché difficilmente ti capita di incontrare una persona così limpida. Paolo Masella è tanta roba sotto tutti i punti di vista, un bronzo di Riace. E’ una persona pura, molto onesto, ricerca sempre la verità, un uomo di altri tempi. Massimiliano Varrese è il guru del Grande Fratello. Lo chiamavo lo “scemano”, però gli vogliamo bene. Durante il percorso ha preso varie vie seguendo il suo pensiero ma è una bella persona.

Quindi, ha fatto i nomi di chi, secondo lei, è stato rilevante nella Casa e chi, invece, non lo è stato:

Nella mia testa ho fatto un’analisi dei partecipanti. Devo dire che tutte le persone avevano un loro perché ma messe in un certo contesto. Ognuno aveva il suo motivo di esserci ma messo nel contesto del Grande Fratello molti si sono annullati, oppure avevano paura di esporsi perché quando ti esponi sei criticabile. Ma in realtà esci se non ti esponi. Claudio Roma aveva una storia interessante ma purtroppo voleva piacere a tutti. Marco Fortunati aveva un grande potenziale ma non ha avuto il tempo.

Irrilevante mi sembra denigratorio ma Valentina Modini per me ha tanto potenziale ma vuole essere simpatica a tutti i costi, quando dovrebbe far vedere chi è realmente. Hanno provato a spingerla ma non è riuscita tanto. Non vorrei essere di parte ma Alessio (Falsone, ndr) è stata una personalità fortissima, ha creato equilibri. Poi Beatrice, Giuseppe, Max…chi poi ha preso parte nella discussioni è stato rilevante.

Infine, Anita ha detto la sua sulla vittoria di Perla Vatiero:

Ho sempre voluto che vincesse uno degli ‘originali’ perché farsi sette mesi è diverso. Secondo me doveva vincere uno di loro, chiaramente non volevo vincesse Beatrice. Però a quel punto quando Rosy è uscita…Non avrei voluto che vincesse Perla perché votavo per Rosy e gli altri. Alla fine ha vinto, meglio di questo non c’è niente. Era già conosciuta, dire che si meritava di vincere tra tutti non riesco a dirlo. Tra lei e Beatrice ovviamente…avevo prenotato per le Maldive. Non ho mai pensato di vincere, secondo me in finale ci potevo arrivare ma la finale è stata condizionata dalla relazione con Alessio.

Dopo la messa in onda della puntata di RDS Next, Giuseppe è intervenuto social lanciando una stoccata all’ex amica:

Ciao a tutti, faccio questo breve video perché vi voglio ringraziare per l’affetto e la stima che avete nei miei confronti. E soprattutto, voglio congratularmi con voi perché avete una forza assurda, che è la forza dell’attesa. Sto bene, non vedo l’ora di condividere con voi le mie serate, i miei progetti e tutto quello che di bello verrà. Concludo questo breve video con una frase: che il migliore fra gli uomini è colui che arrossisce quando lo lodi e sta in silenzio quando lo denigri.

COMMENTI