Grande Fratello, Cesara Buonamici: “Diventare opinionista è stata una sorpresa anche per me”. Poi svela chi preferisce nella Casa (e perché)

La giornalista del Tg 5 si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Chi

Carola Settembre 20, 2023

Grande Fratello, Cesara Buonamici: “Diventare opinionista è stata una sorpresa anche per me”. Poi svela chi preferisce nella Casa (e perché)

Una delle più grandi novità di questa edizione del Grande Fratello è sicuramente la presenza in studio di Cesara Buonamici, giornalista del Tg5 nelle vesti di unica opinionista: la scelta di Cesara per questo ruolo, infatti, ha sorpreso un po’ tutti, soprattutto perché è la prima volta che un reality show punta su una figura così istituzionale per commentare le vicende dei protagonisti.

Per la prima volta da quando ricopre questo ruolo, Cesara si è raccontata in una lunga intervista al settimanale Chi, svelando che diventare opinionista è stato per lei una sorpresa e ha anche raccontato quale è stata la sua prima impressione dei concorrenti:

È stata una sorpresa anche per me la richiesta dell’azienda. Devo tanto a Mediaset. Ho detto sì anche perché è una novità per me e per la mia professione. La prima impressione che mi hanno fatto, sinceramente, è di invidia per una gioventù così esplosiva. Giovani allegri, anche se ben consapevoli del loro posto nel mondo, e così pieni di curiosità e volontà per il prossimo futuro. Sanno chi sono e che cosa vogliono.

Tra i concorrenti che l’hanno più colpita, invece, c’è Giselda Torresan:

Forse Giselda, perché ti mette di buonumore al solo guardarla. Le altre sono belle e bellissime, ma non è questa la loro migliore qualità. Colpisce come non facciano alcun uso esibizionistico di questa loro caratteristica. Questo si percepisce e, ovviamente, oltre a essere belle, le rende simpatiche.

La Buonamici ha poi parlato dell’alchimia con Alfonso, percepibile già dopo poche puntate:

Direi che lui porta una grande esperienza nel condurre il programma, io la mia esperienza di conduzione del Tg. Se ognuno porta tutto il proprio bagaglio con onestà e impegno, le cose vanno bene.

Mentre per quanto riguarda i limiti, che in questa edizione non si è disposti a valicare, Cesara ha spiegato quali sono secondo lei i più importanti:

I limiti li fissa il programma. Spontaneità, sincerità, ma sempre in modi leciti, col rispetto degli altri e, soprattutto, degli spettatori.

Se dal punto di vista lavorativo non mancano le novità, sul fronte della vita privata, per Cesara tutto scorre tranquillamente: dopo 24 anni, infatti, ha sposato il medico israeliano Joshua Kalman, con il quale c’è ancora una grande sintonia, come raccontato di recente dalla stessa giornalista in un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin.

(Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset)

COMMENTI