Grande Fratello, parla l’ex compagna di Massimiliano Varrese: “Ecco perché Beatrice Luzzi lo destabilizza!”

Valentina Melis ha poi fatto chiarezza: “Non ci siamo lasciati perché lui era violento o mi trattava male”. E a proposito di Heidi Baci…

Carola Ottobre 25, 2023

Grande Fratello, parla l’ex compagna di Massimiliano Varrese: “Ecco perché Beatrice Luzzi lo destabilizza!”

Massimiliano Varrese è uno dei concorrenti più chiacchierati dell’attuale edizione del Grande Fratello: tanto amato all’interno della Casa, quanto discusso al di fuori, le sue esternazioni nei confronti di Heidi Baci e di Beatrice Luzzi sono spesso state giudicate dal web come eccessive e in molti casi velenose, scatenando una vera e propria rivolta, come potete leggere QUI.

Nelle scorse settimane era stata anche la sua ex compagna Valentina Melis ad intervenire, rispondendo ad un utente che le chiedeva come avesse fatto a stare con Massimiliano: “la risposta te la dà il fatto che ci siamo lasciati“, era stata l’affermazione della donna (che potete trovare QUI), che lasciava intendere che anche fuori dalla Casa Varrese ha avuto degli atteggiamenti controversi.

Intervistata dal settimanale Chi, Valentina ha voluto chiarire la sua posizione, spiegando anche che le affermazioni da lei fatte sui social sono state fraintese e ha spezzato così una lancia in favore del suo ex fidanzato.

In quanto sua ex ci si aspetta da me una presa di posizione: come se io dovessi o difenderlo o attaccarlo, ma noi siamo separati da quasi due anni. Quindi posso parlare di lui al massimo come papà o come ex compagno: quello che invece fa oggi, da persona adulta, riguarda solo lui: siamo due persone distinte. Ci siamo conosciuti nel 2006: lui era protagonista di un musical e io feci un provino. Non fui presa, ma scattò qualcosa, come se ci fossimo “riconosciuti”. All’epoca però eravamo entrambi fidanzati, e non ci siamo più visti per otto anni. Quando poi mi sono lasciata e sono andata a vivere a Roma ci siamo rivisti. E due settimane dopo vivevamo già insieme: dovevamo recuperare il tempo perso.

Valentina ha poi raccontato come è stata la loro storia d’amore:

È stata una storia d’amore molto bella, abbiamo avuto Mia, una bimba desiderata fortemente. Ma poi, come succede, abbiamo iniziato ad allontanarci. La pandemia ci è stata fatale: logorati dalla situazione, da cose lavorative e private, abbiamo iniziato a non andare più d’accordo e ad avere idee diverse sulla vita e sul futuro. Abbiamo provato di tutto per un anno e mezzo, ma era un accanimento che rischiava di portarci a un punto di non ritorno. Così, per il bene nostro e di Mia, abbiamo stabilito che era meglio allontanarci e salvaguardare l’armonia. È stato un atto d’amore verso nostra figlia: pensiamo che vederci sereni e tranquilli, anche se separati, per lei sia meglio che vederci uniti ma per finta. Per Mia vorremmo essere un esempio di amore sincero: quello che c’è ancora tra di noi, anche se non c’è più un progetto di coppia.

La Melis ha parlato anche della scelta di Massimiliano di andare al Grande Fratello, spiegando che si sono confrontati a lungo su questa cosa:

Ne abbiamo parlato tanto, soprattutto per questioni organizzative, ma non ho messo bocca sulla sua scelta professionale. Gli ho dato solo qualche consiglio e ci siamo accordati su un gesto da fare per Mia: quando si batte il cuore e manda un bacio, quello è tutto per lei. A volte è un pesantone, si impunta, è molto introspettivo e fatica a fare uscire le sue vere emozioni o la sua parte leggera, divertente e caciarona. Prima di partire, per giorni ha pianto per Mia: gli ho detto di stare tranquillo e di viversi l’esperienza al meglio.

A proposito della sua esperienza nella Casa, Valentina ha spiegato che non sempre lo riconosce:

A volte sì, altre si incaponisce su questioni sulle quali, fuori, non si impunterebbe. Ma quella è come una bolla, una realtà parallela e non so cosa scatti nel cervello. Per come lo conosco, è meglio di come appare. Ma anche volendo, non sapendo cosa stia provando, non posso giudicarlo.

L’ex fidanzata di Varrese ha anche detto la sua sugli scontri con Beatrice, spiegando perché lei lo destabilizzerebbe:

Sarà perché lei è Scorpione come me? Siamo un segno forte, diciamo sempre la nostra, non retrocediamo: forse questa cosa lo destabilizza. Poi lui sui set ha sempre impersonato il cattivo, e anche la Luzzi si porta dietro questo personaggio: forse, anche senza volerlo, questa cosa ha un peso, o magari lo ha solo agli occhi degli altri.

Mentre sul rapporto con Heidi Baci, Valentina non ha voluto spendere molte parole, così come fatto nella Casa da Massimiliano, il quale ha lasciato intendere che una volta fuori ricorrerà a vie legali per difendersi: “Su questo non metterò becco: non mi riguarda“.

Infine, Valentina ha voluto difendere Varrese dalle accuse di essere un uomo violento, chiarendo che a determinare la fine della loro storia sono stati altri motivi:

Come Massimiliano ha scelto il silenzio, a maggior ragione lo devo fare io. Ma voglio ribadire una cosa: noi non ci siamo lasciati perché lui era violento o mi trattava male. Sono deduzioni che ho letto qua e là e che mi hanno fatto male, vaneggiamenti che non corrispondono alla realtà.

COMMENTI