‘Grande Fratello’, Roberta Beta rivela “Maria De Filippi mi voleva come opinionista, ma io ho detto ‘No’!”

Carola 19 Ottobre, 2020

Roberta Beta

A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip, condotta per il secondo anno consecutivo da Alfonso Signorini, è tornata a parlare una protagonista indiscussa della prima edizione del reality: si tratta di Roberta Beta, oggi conduttrice radiofonica e opinionista di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque.

 

Attraverso un’intervista rilasciata a Il Giornale, Roberta ha raccontato alcuni retroscena della sua avventura all’interno della Casa più spiata d’Italia e ha anche rivelato un curioso aneddoto che la lega a Maria De Filippi.

La Beta, infatti, ha raccontato che, una volta conclusa la sua esperienza all’interno del programma, le si sono spalancate le porte del mondo dello spettacolo e, tra i tanti, anche Maria aveva messo gli occhi su di lei:

Una volta dissi no anche a Maria De Filippi, mi voleva arruolare come opinionista in una delle prime edizioni di Uomini e Donne, rifiuterai e lei mi raddoppiò l’offerta economica. Rifiutai comunque, ho pensato “che figura ci faccio, se ora accetto?”. Da quel momento Fascino non mi cercò mai più.

Un rifiuto di cui Roberta, a distanza di anni dalla proposta, si è pentita. Così come non si è perdonata di aver rifiutato la proposta di Lele Mora di assoldarla in veste di attrice nella fiction Il bello delle donne:

Temevo che mi snaturassero. Poi sono finita a Radio2 che sentivo più nelle mie corde. Ma oggi riconosco di aver sbagliato sia su Mora che sulla De Filippi. Nessuno mi avrebbe fatto fare qualcosa che non avrei voluto fare. Mora voleva farmi fare l’attrice ne Il bello delle donne. All’epoca lo vedevo incompatibile con una vita tradizionale, volevo fare la moglie, la madre…

L’ex gieffina ha poi rivelato che ha bellissimi ricordi della sua esperienza all’interno della Casa e sarebbe anche pronta a rifarla:

Un’esperienza pazzesca, che rifarei domani. Magari con gli stessi concorrenti, una riedizione vent’anni dopo.

E a proposito del Grande Fratello Vip, invece:

Almeno nell’edizione del ventennale potevano prendere qualcuno della prima edizione come commentatore. Continuano a metterci da parte perché la nostra popolarità è ancora forte.

Che ne pensate di queste parole? Vi sarebbe piaciuto vederla nel ruolo di opinionista?

COMMENTI