Grande Fratello, Greta Rossetti confessa il suo interesse verso Sergio D’Ottavi. Ma sua mamma interviene sui social: “Non ha altre scelte!”

Marcella Bonifacio ha risposto a chi le ha chiesto perché non crede nella possibile storia tra la figlia e il surfista

Carola Marzo 13, 2024

All’interno della Casa del Grande Fratello i concorrenti si apprestano a vivere gli ultimi giorni prima di tornare ognuno alla propria vita e alcuni di loro iniziano a tirare le somme del percorso fatto e dei rapporti creati all’interno del reality, è il caso di Greta Rossetti, che nel pomeriggio di ieri si è confidata con Letizia Petris a proposito del suo legame con Sergio D’Ottavi, spiegando i motivi che la frenano nel viversi questa frequentazione appieno:

Anche la cosa di ieri della puntata, la frase che dopo tre mesi se una cosa la senti, la vivi, anche quella frase a me mette pressione. È il fatto che io gli abbia detto che è vero, perché mi sento di avere le responsabilità, in quanto lui è libero a differenza mia. Il mio limite con Sergio non sono i fan, perché per quanto io ci tenga è qualcosa che va oltre, non sto bene io, ho quelle due o tre cose che mi si sono presentate davanti con consapevolezza, è come se io dovessi affrontare quelle cose per lasciarmi andare anche a una frequentazione. Ci sono dei momenti in cui io quelle cose non le voglio vedere e mi sento super in up con lui e poi ci sono quei momenti che mi si mettono davanti e dico che non posso, sia per lui, anche se le sa, sia per me, per riuscirmi a dare. Tra noi fisicamente non c’è niente che non va, è mentalmente, perché io ci sono per metà, ci sono cose che mi fanno tanto male e non riesco ad andare avanti.

Letizia allora ha cercato di rassicurare l’amica, suggerendole di prendersi del tempo per capire cosa vuole realmente nella sua vita e fare ordine nella sua testa, aggiungendo poi di rivedersi molto in lei:

Tu entri qua dentro che avevi Mirko nella tua vita, tutto il casino con Perla e Mirko, vi lasciate definitivamente, situazione comunque critica con questo triangolo che non riuscivamo ad uscirne. Mirko esce, tu cominci a pensare a Pier perché in quel momento ti mancava. È giusto che tu ti distacchi da questa figura perché non è che puoi sempre tornare nel porto sicuro perché ti fa sentire protetta. È confusionale, quindi non fartene una colpa perché anche io mi rivedo molto in te, facevo un passo verso Paolo e poi ne facevo dieci indietro, perché avevo una persona fuori che magari soffriva, ne avevo un’altra che mandava i video con i consigli di vita, una confusione immensa che mi faceva soffrire e nessuno riusciva a capire cosa avessi nella testa. Poi sono arrivata e capiterà anche a te, io non ho mai spinto su voi due non perché non creda in voi, perché secondo me potrebbe darti una stabilità che cerchi da tanto tempo nella tua vita, ma perché devi decidere tu.

Successivamente Greta si è confrontata anche con Sergio, il quale le ha suggerito di non farsi condizionare né dal passato, né dal parere delle altre persone:

Quando fai del bene, l’importante è che lo sai tu, quella parte di appagamento che ti può dare l’approvazione di un altro, è un plus. Questo non ti può frenare se uno non ti riconosce di aver fatto del bene. Se io faccio volontariato e non mi viene riconosciuto, a me non interessa che non mi venga riconosciuto perché io so di averlo fatto. Devi fare tu i conti con te stessa, non le altre persone, perché poi se tu che ci devi stare, non le altre cinquecento persone che esprimono un giudizio che può essere contrastante e non è riconoscente. È questa la forza interiore che devi trovare, non riesci ora, ma la troverai, è quella più importante. Poi tutte le altre forze che verranno dopo dalle altre persone è solo una cosa in più, però tu non ti puoi far condizionare il presente da un passato se no continui a sbagliare. Questo è un atteggiamento da bambina, tu anche se esterni le cose non è detto che le persone cambino idea, se pensano una cosa continuano a pensarla.

Greta ha replicato a Sergio spiegando di sentirsi ancora a disagio per la situazione con Mirko e Perla e per il fatto di non aver mai esternato le sue emozioni in merito a ciò che è successo in questi mesi, aggiungendo di essere rimasta delusa dal fatto che le persone non abbiano riconosciuto il bene che avrebbe fatto per questa coppia:

Perché in questa situazione non mi viene riconosciuto che io ho fatto del bene? Perché solo Greta deve pagare lo scotto e devo continuare ad essere vista così? Io non faccio più parte di quella situazione da mese. Se non si risolve questa cavolo di cosa il passato continuerà a condizionare il presente. Se io non butto fuori quello che ho dentro le persone non potranno mai capire, perché io non ne parlo mai di questa situazione.

Dall’esterno, intanto, la mamma di Greta, Marcella, ha avuto modo di vedere l’avvicinamento di sua figlia nei confronti di Sergio, smontando però ogni entusiasmo nei confronti della loro frequentazione. La mamma della Rossetti, infatti, ha spiegato che secondo lei sua figlia è molto confusa e all’interno del programma non ha altre scelte:

Penso che è normale, non ha altre scelte. Quindi si sente in una nicchia, lui fa il gentiluomo…Pensa che fuori il mondo non esiste più. Non penso che Greta stia recitando, penso che sia ovattata, molto confusa. E’ come se fosse l’ultimo uomo sulla faccia della terra, diciamo si sta adattando quando fuori c’è un mondo. Io la penso così, perché comunque sono tutti giocatori lì dentro. E detto sinceramente, andate a guardarvi precedentemente cosa ha fatto e come ha fatto ad avvicinarsi a Greta…Tutto perché è uscito Vittorio. Se non fosse uscito – e con questo non voglio dire che debba avere una relazione con Vittorio perché è solo amicizia – le sarebbe stato vicino senza avere un secondo scopo. Invece così mi sembra tanto costruito. Perché non dò fiducia a Sergio e Greta? Perché avrebbero potuto viverselo fuori se era una cosa così forte, e non così. Un po’ troppo… Greta è uscita già da un programma e l’hanno letteralmente massacrata. Non mi è piaciuto questo. Vedo molta forzatura, sempre troppe pressioni, sempre addosso a lei e questa cosa non mi piace. Mi ricollego alla pressione ovattata lì dentro…come se fosse l’ultimo uomo sulla faccia della terra. Invece uscivano, si conoscevano bene, vedevano le proprie abitudini…Innanzitutto c’è la distanza, il modo differente di vivere…Troppo tutto velocemente. Io non ce l’ho con niente ma non mi è piaciuta questa forzatura, questa montatura, un po’ troppo esagerata e affrettata. Non parlo solo di lui ma anche di mia figlia.

Ecco il video con le parole della mamma di Greta:

COMMENTI