Grande Fratello, Marco Maddaloni: “I potenziali vincitori sono Beatrice, Perla e Giuseppe e alla fine a vincere sarà…”

L’ex pugile ha poi svelato se si è pentito di aver lasciato il programma, e a proposito della storia tra Mirko e Perla…

Valeria D'Ignoti Marzo 21, 2024

Grande Fratello, Marco Maddaloni: “I potenziali vincitori sono Beatrice, Perla e Giuseppe e alla fine a vincere sarà…”

Marco Maddaloni è stato ospite ieri di una nuova puntata di Casa Chi.

Qui, insieme alla conduttrice Sophie Codegoni e i giornalisti Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri, ha fatto un recap della sua esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello:

No, non ho il rimpianto di aver abbandonato. Ieri dicevo a mia moglie che non sarebbe cambiato nulla perché la scelta sarebbe stata uguale. Mia moglie ha avuto alcuni momenti bui e io sono felice di esserle stato accanto. Anche la morte di deve prendere un po’ con il sorriso. Mio suocero era un padre leggero, con cui mi divertivo e parlavo di calcio e di tutto, era tanta roba.

Marco è sempre stato fan accanito della coppia Mirko Brunetti e Perla Vatiero. Ecco cosa lo ha smosso a credere in loro:

Io sono un romantico per natura e in loro ci vedo tanto potenziale con la differenza che devono stare attenti a superare questo momento critico della loro vita. Se riescono a superarlo c’è una grande storia d’amore. Io sono appassionato delle storie da piccoli che nascono da piccoli e poi c’è un vissuto che potranno raccontare ai loro bambini.

Il campione judoka ha partecipato a diversi reality tra cui Pechino Express e L’Isola dei Famosi, entrambi vinti. Il Grande Fratello invece ha deciso di abbandonare. A tal proposito ha svelato:

Se i miei figli mi dicessero che vogliono partecipare ad un reality che direi? Gli direi “vincete!” soprattutto al Grande Fratello perché e la cosa che manca a me. Per me in questo reality è stato un percorso stupendo. Sono partito dicendo “vado, voglio provare a vincere ma sarà difficile“. Poi durante il percorso ho capito che potevo vincere ma non lo volevo più perché fare quella corsa contro dei ragazzi a cui volevo bene… era vincere ma non mi rendeva felice. Io spero che vinca un ragazzo per cui quella vittoria gli potrà cambiare la vita, io la mia vita l’ho già cambiata. Perché insistere a vincere un altro reality? No, vincere a discapito di un giovane non mi andava.

E a proposito di possibile vincitore del Grande Fratello, Marco Maddaloni ha svelato chi potrebbero essere:

Chi vince? Io vorrei, in ordine: Giuseppe, Letizia e Perla. I primi due vengono da famiglie umili hanno lavori precari mentre Perla è già affermata e anche la famiglia è più strutturata anche se sono più legato a Perla. I potenziali vincitori invece sono: Giuseppe, Beatrice e Perla perché hanno grandi fandom. Secondo me alla fine vince Giuseppe. Se la giocano perché hanno fandom forti. Quello di Perla è forte e lega anche me perché ormai sono il papà dei Perletti che sono veramente forti.
Oggi le votazioni stanno andando così. Massimiliano è andato in finale perché è appoggiato dal fandom di Beatrice. Lui 2 settimane fa era quello eliminato ma da quando si è avvicinato a Beatrice è andato addirittura in finale. Non sono numeri social ma fandom forti.

Marco Maddaloni all’interno della Casa del Grande Fratello ha legato con tutti i concorrenti in particolare con i giovani. Però ha fatto parecchio discutere un diverbio acceso che ha avuto con Beatrice Luzzi. A tal proposito ha così commentato:

Ho legato meno con Simona Tagli. Quando siamo andati al ristorante sì, ho avuto uno scontro con Beatrice ma solo per alcuni atteggiamenti che non mi erano piaciuti e alcune cose che mi erano state dette a microfoni spenti. Ma lei la stimo tanto. Fuori dal gioco andrei a bere qualcosa insieme a lei volentieri.

Lo sportivo ha poi svelato il motivo che l’hanno spinto a partecipare a così tanti reality show e dunque come ha fatto ad allontanarsi dalla sua famiglia:

La tecnica è uguale alle cose che affronti nella vita ossia la motivazione e l’obiettivo che ti spinge a dare il massimo. All’Isola era una questione economica. Qui sono stato più strutturato economicamente però ho sofferto di più perché i bimbi sono più grandi. Nella casa mi sono affezionato a tutti i ragazzi e mi sono promesso di accompagnarli in questo percorso e ci sono riuscito.

Marco ha poi raccontato un retroscena circa la recente eliminazione di Paolo Masella svelando anche un retroscena:

Ho avuto una soddisfazione stupenda 2 giorni fa. Stavo tornando con Mirko di notte e mi arriva una chiamata da Paolo che appena ha avuto il telefono sono stata la prima persona a cui ha fatto la video chiamata. Io avevo le lacrime agli occhi perché si vede che gli ho lasciato qualcosa. Noi siamo il frutto delle persone che frequentiamo e se gli posso passare il mio vissuto rubato e appreso da altre persone io provo tanto piacere.

Si è parecchio discusso a proposito della cultura in questa edizione. In particolare Giuseppe Garibaldi si è sempre reputato “inferiore” culturalmente rispetto per esempio a Beatrice Luzzi. A tal proposito Marco Maddaloni ha così detto la sua, motivando anche l’importanza dello sport nella vita:

Io ho sempre detto a Giuseppe di parlare con il cuore perché anche se sbaglia un verbo arriverà al cuore della gente. Per me non c’è discriminazione perché sia Beatrice che Giampiero (Mughini) hanno la loro cultura ma anche noi abbiamo la nostra e si deve mettere in piazza. Infatti io non mi sono mai sentito in difficoltà ad affrontare nessun discorso con Beatrice o Alfonso (Signorini) che anche lui ha una grande cultura perché non ho cercato mai di mettermi sul loro campo. Piuttosto mi sono messo su campo neutrale ossia la vita. Io consiglio a Giuseppe di non applicarsi sui verbi ma su ciò che vuole fare e comunicare, dipende tutto da quello. Io ho investito sullo sport, così come sto facendo con i miei figli, più che sulla scuola ma questo non significa che mio figlio o io siamo ignoranti.

Con la scuola dell’obbligo dovrebbe esserci lo sport dell’obbligo perché a me il pane me l’ha dato lo sport. Eppure non penso di essere un troglodita uscito dalla caverna. Ancora oggi imparo qualcosa però la scuola non può togliere del tempo allo sport. Se io mi porto dei deficit scolastici stessa cosa me lo porterò nello sport se non pratico sport sin da bambino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

COMMENTI