Grande Fratello, Mirko Brunetti svela quando ha capito che era il momento giusto per dichiararsi a Perla Vatiero

La coppia ha parlato dei progetti lavorativi futuri

Carola Aprile 3, 2024

Grande Fratello, Mirko Brunetti svela quando ha capito che era il momento giusto per dichiararsi a Perla Vatiero

A distanza di una settimana dalla finale del Grande Fratello, Perla Vatiero e Mirko Brunetti hanno iniziato a riprendere in mano la loro vita e ricostruire la loro relazione lontano dalle telecamere, dopo le intense esperienze di Temptation Island e del Grande Fratello, che li hanno portati prima a lasciarsi e poi a riavvicinarsi, decidendo di dare una seconda possibilità alla loro storia.

Intervistati da Casa Chi, la coppia ha ripercorso questi mesi passati sotto l’occhio attento delle telecamere, che li ha messi in difficoltà, ma ha anche permesso loro di ritrovarsi, consentendo anche a Perla di portare a casa la vittoria, che come ha raccontato l’ex gieffina è stata del tutto inaspettata:

Sicuramente mi sono ritrovata a riprendermi ciò che era mio, ma più che altro ho ritrovato l’amore e mi sono ritrovata a vincere il Grande Fratello che era qualcosa che non mi aspettavo. Mi aspettavo di arrivare in finale, ma anche di quello me ne sono resa conto all’interno della Casa che potessi essere forte. Mi sono ritrovata con Beatrice che è stata una concorrente molto forte sin da subito e quindi non mi aspettavo di vincere. Oltre alla vittoria però una delle cose più importanti è che ho ritrovato Mirko e spero sia qualcosa che possa andare avanti e che riusciamo a superare quello che abbiamo subito entrambi sia all’interno della Casa, sia fuori nei mesi estivi. Io non è che sono entrata per riprendermelo perché era mio, sono entrata per fare il mio percorso, perché è un’esperienza che non tutti possono vivere, ma anche per farmi riconoscere da lui, per rendersi conto di ciò che aveva perso, della persona che ha vicino e del percorso che ha fatto, una persona migliorata, maturata, diversa. Questo era il mio intento, poi stando lì dentro sapevo che l’amore non era finito, il fatto di non avere avuto un confronto era una cosa di cui non mi sono mai capacitata, cercavo delle risposte alle domande che mi sono fatta durante l’estate. Anche il fatto di non avere un confronto fisicamente e di rifiutarlo più volte è stato proprio perché sapevamo che vedendoci sarebbe potuto scattare qualcosa e tornare indietro e non sarebbe stato positivo per nessuno dei due in quel momento.

E Mirko ha aggiunto:

Il nostro è un amore, un legame viscerale, quindi sia lei che io non ci siamo mai capacitati che una relazione come la nostra finisse nel modo in cui era finita, con quel falò che rivedendolo ogni volta è una scena terribile per me. Il video confronto che abbiamo fatto poi quando lei era ancora in quarantena è quel pezzo mancante del falò, poi tutto il dopo rispecchia quello che è successo. Dopo un paio di mesi ci eravamo sentiti solo telefonicamente, rivisti solo a quella famosa fashion week due minuti di sfuggita, ma parlati o confrontati per niente, sicuramente per paura di tornare indietro a una situazione che ci era stretta. L’idea del matrimonio è un’idea che ho sempre avuto, per me Perla era ed è oggi la donna della mia vita, quindi l’ho sempre vista mano nella mano con me verso l’altare. Quindi quello che è successo negli ultimi mesi nessuno dei due se lo aspettava, rivederlo oggi è quasi un brutto sogno.

Per quanto riguarda il lavoro, invece, Perla ha aperto alla possibilità di lavorare insieme al fidanzato, spiegando che sarebbe positivo per la coppia:

È da poco che io e lui ci stiamo ritrovando, dobbiamo ritrovare i nostri equilibri e non è semplice, anche gestire la popolarità non è facile. A oggi sicuramente la mia intenzione è quella di lavorare insieme, siamo una coppia e penso che lavorare separati non sarebbe qualcosa di positivo, perché potrebbe portare dei problemi nella relazione, però ci sono sicuramente dei lavori che possiamo fare separati.

Un pensiero condiviso anche da Brunetti, che però ha ricordato che sono due persone distinte con due percorsi diversi anche a livello lavorativo:

Penso che questa popolarità che è ancora surreale per noi, viverla è assurdo, è scaturita non solo dalla coppia, secondo me siamo anche due ragazzi che arrivano singolarmente perché siamo due ragazzi normali, quindi giusto lavorare insieme, ma siamo due persone diverse che anche a livello lavorativo hanno due percorsi distinti, questo non significa che non si debba lavorare insieme, anzi penso condividere il lavoro con complicità sia una bella cosa.

Tornando indietro nel tempo, l’ex gieffino ha parlato dell’esperienza a Temptation Island e di quanto sia servita alla loro coppia:

Io sentimentalmente parlando sono una persona molto introversa, anche con la mia famiglia, faccio fatica a raccontare della mia storia, delle mie cose sentimentali e averlo fatto così è assurdo, anzi come ho fatto non lo so, molte volte l’ho pagata per non aver parlato, però sicuramente Temptation ci è servito tantissimo, è vero che è stata una separazione traumatica ci ha aiutato perché oggi senza quello o non saremmo stati più insieme o comunque ci saremmo trovati in una relazione che non ci rendeva felici perché come abbiamo sempre detto era diventata una situazione pesante da vivere per entrambi, vedevo che Perla non era felice e quindi non ero felice io, nonostante non mi mancasse niente perché la sua felicità è la mia felicità, quindi vederla in quei mesi così io stavo male e ci ha portato a logorare un po’ il rapporto, quindi ti dico ben venga Temptation Island e il Gf dopo. Quello che è successo a Temptation è stato un percorso naturale, cercavamo un escamotage per uscire da quella situazione in quel momento, un discorso così traumatico  e un avvicinamento ad altre persone ci faceva pensare che la nostra storia in quel momento doveva andare così, però sicuramente se io non avessi visto le prime immagini di Perla non sarei andato avanti.

Perla ha poi confermato che se uno dei due non si fosse avvicinato ad un single nemmeno l’altro l’avrebbe fatto:

Io penso che lì qualcosa lo fai per metterti in discussione e capire la tua situazione sentimentale, però penso che se uno dei due non fosse andato oltre, non sarebbe successo tutto quello che è accaduto, qualcuno si sarebbe dato un freno.

Dopo Temptation i due si sono ritrovati nella Casa del Grande Fratello, dove hanno avuto modo di riavvicinarsi, fino all’eliminazione del ragazzo. Proprio nei mesi successivi Brunetti ha avuto modo di riflettere sul suo rapporto con Perla e ha svelato quando ha capito che era arrivato il momento di dichiararsi a lei:

Nel momento in cui ho avuto questa possibilità ho capito che era il momento giusto per dichiararmi o comunque per affrettare i tempi, io mi ero promesso a me stesso per la mia riservatezza e comunque perché la nostra storia era già da mesi davanti alle telecamere di lasciare a lei il suo percorso e risolvere le nostre cose una volta finito il Gf, però mi sono reso conto che forse non avevo tanto tempo.

Infine Perla ha anche commentato il rapporto con Alessio Falsone, che è stato causa di alcuni attriti con Mirko nell’ultimo periodo:

Io penso che fa parte dell’essere donna il fatto che piace piacere, poi dipende anche il modo in cui apprezzi i complimenti degli altri, il modo in cui ti atteggi e approcci alla persona e io so che tendo ad avere sempre un certo distacco, ma dall’uomo in generale, perché non mi apro tanto a livello affettivo, resto molto sul mio. Non ho avuto nessun contatto fisico, c’è stata un’amicizia, in generale non sono una persona che abbraccia e bacia tutti. Se proprio devo sedurre lo faccio con una persona con cui voglio stare realmente, poi che magari mi piace farmi notare o sapere se posso piacere a qualcuno quello sì, penso faccia parte dell’essere umano in generale. A prescindere da Mirko i miei comportamenti non sarebbero andati oltre nella Casa, mi sono divertita e ho creato dei rapporti di amicizia. Io mi sono ritrovata in una situazione anche più complicata di quella di Mirko, lui aveva un rapporto molto stretto di amicizia con Angelica e oltre a questo non ci dimentichiamo che io ho vissuto una settimana di Temptation davanti ai miei occhi e non è stato qualcosa di facile, non penso di essere mai stata così male in vita mia.

COMMENTI