Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla terza puntata

Isa Settembre 19, 2023

Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla terza puntata

Beh, comunque posso dire che aver riportato i Nip al Grande Fratello per me è stata una gran cosa?

Ora, ovviamente andando a scavare sappiamo che poi dei veri Nip non sono perché quasi tutti, chi più chi meno, avevano già un loro seguito, o le loro conoscenze e i loro giri. Però vedere delle persone televisivamente nuove per me era necessario, proprio necessario, perché le ultime edizioni del Gf Vip erano proprio diventate di un finto e di un artefatto quasi urticante (ricordiamoci che noi abbiamo letteralmente consegnato un’edizione intera nelle mani dell’esperienza attoriale di Alex Belli!), con sti Vip o presunti tali che sembravano stare su un set h24.

Non che questi Nip siano piccoli anceli incenui, ci mancherebbe altro. Ma che volete che vi dica, sono un essere semplice e se proprio devo vedere delle recite, che quantomeno si diano delle chance a nuovi attori emergenti!

grande fratello

Nel commento della puntata, comunque, non posso prescindere da una valutazione a monte, e cioè che il doppio appuntamento settimanale è IL MALE, letteralmente IL MALE.

Se si vuole un’edizione più spontanea e meno forzata rispetto alle ultime, non si possono prevedere OTTO ORE di prima serata ogni settimana, perché per riempire otto ore di puntata le cose sono due: o si forzano le dinamiche spingendo situazioni che spontaneamente non si creerebbero, oppure si trasforma il Grande Fratello nella succursale di C’è Posta per Te e quindi, come accaduto ieri, abbiamo un blocco di quasi un’ora sulla vicenda di Alex Schwazer (vicenda interessantissima, per carità, ma basta googlare per avere tutte le informazioni. E se proprio se ne vuole sapere di più c’è anche un apposito documentario su Netflix) con annessa sorpresa fatta dalla moglie che, voglio dire, con tutto il bene, ma dopo una settimana di lontananza tu sei quasi felice di non vedere tua moglie, quindi che caspita di sorpresa è, oppure un altro blocco lunghissimo sui genitori separati di Angelica Baraldi che, ok, siamo costernati per il tuo scarso rapporto con tuo papà ma un’ora su questo argomento solo se poi Queen Mary fa entrare il papà con la nuova compagna che è un’arpia e litigate separati da una busta che aprirete dopo aver raccontato tutti i retroscena più beceri delle vostre diatribe familiari.

grande fratello

Se togliamo, quindi, questi mappazzoni inutili, che però diventano necessari nel momento in cui devi tirare fino all’una di notte ogni lunedì e giovedì (s’, dopo il caz*opercento di share che hanno fatto venerdì sera hanno capito che anche solo pensare di sfidare Carlo Conti non era una big idea…), io del potenziale positivo lo vedo.

Lo scontro iniziale tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin letteralmente musica per le mie orecchie. Beatrice nella fiction Vivere non interpretava quella stron*a di Eva, lei ERA quella stron*a di Eva!

Cioè io pensavo che certe espressioni e atteggiamenti facessero parte di quel personaggio e invece no, lei è realmente così, e quel personaggio per lei hai richiesto uno sforzo recitativo prossimo allo zero (se post Grande Fratello dovesse tornare in auge qualcuno le assegni un ruolo da protagonista dolce, mielosa e buonista… io voglio capire se è un attrice brava o meno!).

Rosy Chin, invece, probabilmente ha sempre sognato di far parte del cast di Vivere e non c’è nulla che lei dica o faccia che non sembri esattamente la messa in scena di un copione. Cioè lei letteralmente sembra una delle attrici di The Truman Show, lei vive una vita apparentemente normale ma in realtà sta recitando ogni singolo movimento, e questa cosa mi fa morire dalle risate perché è così sfacciatamente evidente da risultarmi esilarante!

Quando Beatrice dice a Rosy che è teatrale, che anche nel discorso sulla genitorialità fatto ad Angelica non c’era alcun intento empatico nei confronti della ragazza quanto piuttosto un voler spostare il discorso su se stessa e sul suo ruolo di madre mettendosi ancora una volta in primo piano, ha RAGIONISSIMA, è esattamente così. Però questa cosa mi fa ridere perché non vedo cattiveria in Rosy, non vedo un arrivismo malato, vedo sicuramente mania di protagonismo e voglia di sfruttare al massimo questa chance televisiva, e il suo dimenarsi in questo modo, l’entrare in crisi per le nomination e ammorbare l’esistenza di tutti, lì dentro, ai miei occhi risulta divertente, che vi devo dire.

grande fratello

Beatrice, invece, è quella persona che probabilmente se vivessimo rinchiusi in quelle quattro mura nomineremmo anche noi, perché è una che non usa tatto per dirti quello che pensa, perché sembra infastidita dal semplice fatto che gli altri esistano, perché sembra sempre che stia studiando un piano per liberarsi (metaforicamente e non) di chi le sta intorno.

Io capisco le persone che la nominano, davvero, cioè non fatico a credere che se dovessi conviverci starebbe sulle balle anche a me. Ma – spoiler! – io non devo viverci, e di conseguenza vedere gli altri che rischiano di perdere il senno mentre lei li guarda con la faccia della strega mentre Biancaneve sta per addentare la mela avvelenata, mi diverte non poco. C’è del sadismo in me, lo ammetto.

Ho riso tantissimo per il modo in cui Giselda Torresan ha spento il Macellaro convinto che lei si stesse struggendo d’amore per lui quando Giselda in realtà mostra entusiasmo unicamente quando il discorso si sposta su monti e mucche.

Che ridere questi uomini bellocci convinti che proprio perché sono bellocci, tutte le donne che reputano meno fAighe di loro debbano innamorarsi perdutamente dell’obbiettivo impossibile. Cioè ma chi vi si cag*, raga, vi prego, ahahahahah! Solo per avermi regalato questo momento “MAPAOLOCHI?” per me Giselda merita amore e protezione.

Per il resto:

Grecia Colmenares che infastidisce le pischelle della Casa per me merita di rimanere, e poi è da tre anni che vuole entrare in ‘sto Grande Fratello e anche solo per tutti gli anni in cui ha tenuto compagnia a mia nonna con le sue telenovelas lei merita di essere ripagata!

Angelica che dice di vedere Massimiliano Varresecome un papà” mi ha scioccata perché probabilmente non vedrei Varrese come mio papà nemmeno se fosse realmente mio papà.

Che poi io spiazzata nell’apprendere che lei ha 26 anni, cioè gliene davo almeno dieci di più, sono sincera. E in ogni caso, età o non età, Massy non è uomo che vedi come padre. Capisco che c’è un fidanzato a casa da rassicurare (anche perché a quanto pare è già nata una ship tra ‘sti due) però, ecco…

Cesara Buonamici per me è un grandissimo sì. Perché non solo fa interventi acuti, ma si vede che comunque segue il programma e sa bene di cosa sta parlando. Se considerate che lo scorso anno di ‘sti tempi avevamo Orietta che a ogni domanda ci raccontava un episodio della sua vita con Osvaldo direi che è tutto grasso che cola.

– tra i nominati della settimana so che Beatrice verrà salvata dai social quindi i miei voti li ho dati a Lorenzo perché, boh, mi ispira simpatia e la foga con cui ha nominato Beatrice in confessionale, rammaricandosi di non poterle sbattere la nomination palese on face, mi fa pensare che se rimarranno entrambi potrebbero finire per scannarsi. E io sono qui esattamente per questo.

COMMENTI