Grande Fratello, è scontro tra Massimiliano Varrese e gli altri inquilini: ecco cos’è successo

Le parole dell’attore hanno colpito Letizia Petris e Rosy Chin, che è scoppiata in lacrime

Renata Febbraio 27, 2024

Grande Fratello, è scontro tra Massimiliano Varrese e gli altri inquilini: ecco cos’è successo

Dopo la trentanovesima puntata del Grande Fratello, Massimiliano Varrese ha contestato il comportamento dei suoi coinquilini per quanto accaduto durante la notte.

I concorrenti hanno infatti celebrato la prima finalista dell’edizione Beatrice Luzzi giocando alla guerra dei cuscini e così facendo hanno svegliato l’attore che, di prima mattina, ha rimproverato il gruppo. Approfittando del momento dedicato a compilare la lista della spesa, ha voluto confrontarsi con gli inquilini tacciandoli di “mancanza di rispetto”. Massimiliano, nello specifico, ha posto l’accento sulla tanto citata divisione tra giovani e adulti usata come pretesto per nominare gli agée e giustificare la mancanza di aiuto nello svolgere le faccende di casa.

Si è superato un confine, qui non si rispettano le regole. Ci sono delle piccole accortezze, delle piccole regole, che sono andate a farsi friggere. Voglio invitarvi a riflettere sulla sottile soglia tra la confidenza e la mancanza di rispetto. Voglio partire da ieri sera. Io mi sono stancato di sentir dire sta cosa dei giovani/adulti. Non esiste per me, perché a 24, 25, 26, 27 e 30 anni si è già adulti. Io non mi permetto mai di pensare la vita di qualcun altro come può essere perché voi non sapete le battaglie che io come artista combatto ogni giorno e la mia vita fuori da qua.

E’ giusto pensare che io possa avere una stabilità economica e una carriera. Però penso che a 25 anni si sia già in ritardo per realizzare qualcosa perché per realizzare qualcosa di bello e concreto per sé stessi bisognerebbe partire un po’ prima. Secondo me è un discorso esclusivista perché a 48 0 50 anni io sono un’artista, con tutte le difficoltà. Voi non potete neanche immaginare cosa significa essere un’artista ma è una mia scelta perché mi dà la possibilità di gestire il mio tempo e il mio spazio sebbene con enormi difficoltà. Spesso c’è il preconcetto che un’artista, un attore, guadagni e sia ricco ma non è così.

Secondo me devi essere un po’ più diretto. A te ha dato fastidio qualche confessionale quindi vai su quella persona e gli dici le cose altrimenti ci sentiamo tutti tirati in causa“, ha detto Marco Maddaloni, che poi ha lasciato la parola ad Anita Olivieri. La ragazza, come il judoka, si è detta convinta che dietro il discorso di Massimiliano si celi un altro motivo:

Conoscendoti – e visto che ieri hai detto più volte “ho preso cinque nomination” – tu spesso hai questa tendenza a fare discorsi belli e astratti. Quando però si parla di prenderti le nomination dici “ora inizio a giocare e non guardo in faccia nessuno”. Tu te la sei presa, quindi o fai il saggio o non lo fai. Se i giovani ti nominano dicendo che sei un riferimento non te la devi prendere perché ognuno nomina chi vuole.

L’attore ha quindi replicato: “Mi sono beccato cinque nomination. Vedo un’alleanza tra i giovani, cioè Letizia, Paolo, Perla…Volete essere adulti quando vi pare e giovani quando vi pare“.

Anche Rosy Chin e Letizia Petris non hanno compreso i veri motivi dello sfogo di Massimiliano. In particolare la fotografa si è sentita colpita dalle parole dell’attore al quale ha sottolineato:

Hai iniziato a parlare della guerra dei cuscini, in cui erano coinvolte anche Grecia e Beatrice e non solo i giovani, poi ti metti a fare una paternale dicendo che a 24 anni è tardi per realizzare i propri sogni…Con me sei sempre cattivo perché sai che con me te lo puoi permettere perché mi fai star male, invece Anita ti mitraglia e non lo fai. Lei ti ha detto le stesse cose che ti ho detto io però con me sei cattivo e con lei no. Mi hai detto delle cose molto brutte. Sei una persona che è sempre stata nella mia lista dei preferiti, sempre immune anche grazie alle mie preferenze. Ti ho fatto un discorso sul mio futuro e mi hai dato una mano per poi dire “ti piangi addosso, cresci”.

La chef, dopo aver preso le difese di Letizia, in lacrime ha confessato a Marco di essere delusa dal comportamento di Massimiliano:

Lui mi ha detto “non mi parlare mai più, con me hai chiuso”. Sta delirando. Posso esserci rimasta male? E’ un “io, io, io”. Lo so che è fatto così ma ha mischiato venti discorsi incompiuti senza né capo né coda. Non può sempre cercare conferma negli altri arrivando agli estremi. Io ci avrei riso sù, ma nel momento in cui dopo sei mesi dai ancora per scontate le persone…Lui parla di confronto costruttivo ma come puoi avere un dialogo costruttivo nel momento in cui imponi il tuo pensiero e vuoi solo che gli altri ascoltino il tuo “io”?

Dal canto suo il judoka è convinto che presto i due chiariranno e troveranno un punto di incontro. In più, ha ricordato all’amica che “non si può cambiare una persona”.

 

COMMENTI