logo

Grande Fratello

Grande Fratello, trentaseiesima puntata: eliminati Maria Teresa e Mattia, focus sulla lite in gita tra Shaila ed Helena. I nominati sono…

Zeudi incontra il padre, da anni assente dalla sua vita

Renata 04/03/2025

article-post

Si è appena conclusa la trentaseiesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.

Il trentaseiesimo appuntamento serale del Grande Fratello ha avuto inizio con un omaggio a Eleonora Giorgi, venuta a mancare oggi. A seguire, si è entrati nel vivo della trasmissione: il conduttore ha mostrato le immagini dello scontro tra Shaila Gatta ed Helena Prestes avvenuto durante la “gita” concessa dal Grande Fratello agli inquilini. Come mostrato nel filmato, la modella brasiliana si era avvicinata alla ballerina per complimentarsi con lei per aver fatto valere la sua posizione allontanandosi da Lorenzo Spolverato. L’ex velina di Striscia la notizia, che in un primo momento ha apprezzato il gesto della sua “antagonista”, ha poi percepito che Helena volesse arrivare a parlar male del modello milanese. Ecco, dunque, che gli animi tra le due si sono accessi, con la Prestes che – secondo la versione fornita da Shaila – avrebbe insultato sua madre a telecamere spente.

Anche Javier Martinez ha avuto qualcosa da ridire sul comportamento della fidanzata. Il pallavolista argentino ha manifestato la sua delusione in quanto la “gita” sarebbe stata una bella occasione per trascorrere del tempo di qualità insieme ma Helena ha preferito litigare con Shaila e Lorenzo anziché stare con lui. “Non mi piace che lei spenda tempo per persone che non lo meritano“, ha spiegato Javier, che ha trovato supporto in Cesara che ha sottolineato: “C’è una differenza tra avere carattere ed essere un’attaccabrighe“. In aggiunta, Beatrice ha fatto presente che “Tu volevi arrivare a parlar male di Lorenzo (…) Tu o te ne vai, o dici parolacce o piangi“.

A seguire, Signorini ha incalzato Shaila e Lorenzo chiedendo loro delucidazioni sul presunto segreto che avrebbero voluto nascondere. Dopo aver chiarito che per loro è difficile stare lontani nonostante abbiano deciso di lasciarsi (scontrandosi con Stefania Orlando e Mattia Fumagalli, che li hanno etichettati come “coppia fake“), i due  hanno chiarito che “Non c’è nessun segreto“. Nello specifico, la coppia ha sostenuto che ciò di cui non volevano parlare aveva a che fare con la presunta gelosia di Shaila nei confronti di Chiara Cainelli, molto vicina a Lorenzo.

Momento successivo, quello dedicato a Zeudi Di Palma, che ha incontrato il padre Pasquale. L’uomo, quando l’ex Miss Italia aveva all’incirca due anni, è sparito dalla sua vita senza più farsi sentire a causa di divergenze con l’ex moglie. In vent’anni il signor Pasquale non ha mai cercato la figlia, salvo mandarle una lettera quando l’ha vista partecipare al celebre concorso di bellezza. “Perché non cercarmi quando non c’è tutto questo?“, è stata l’immediata reazione di Zeudi, che non ha creduto alle genuine intenzioni del padre. “A me non interessa né di Miss Italia né del Grande Fratello. Io sto qua per guardare negli occhi mia figlia (…) Non c’è stata mai l’occasione“, ha replicato l’uomo che, prima di essere congedato, ha chiesto scusa a Zeudi.

A seguire, Mattia e Jessica Morlacchi hanno mostrato il luogo d’amore di Helena e Javier, dietro la tenda della camera da letto. Dove, a quanto pare, anche Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi hanno avuto momenti di intimità.

Poi, il verdetto del televoto. Tra Helena, Zeudi, Chiara, Mattia e Maria Teresa Ruta il scelto di eliminare Maria Teresa, che ha ricevuto il minor numero di voti. Zeudi ha ottenuto il 31,68%, Helena il 31,22%, Chiara il 22,28%, Mattia il 10,36% e Maria Teresa il 4,46%. Poco dopo, il conduttore ha dato il via ad una catena di salvataggio, dalla quale sono stati esclusi i due finalisti, Lorenzo e Jessica. Quindi, Mattia ha scelto di salvare Mariavittoria, poi Helena ha scelto Javier, Zeudi ha fatto il nome di Shaila, infine Chiara ha scelto Luca Giglioli.

Dunque Stefania, Tommaso e Federico Chimirri sono finiti al televoto flash per la seconda eliminazione. Stefania e Federico, avendo pescato i piramidali rossi, hanno avuto l’opportunità di vendicarsi scegliendo altri due concorrenti da portare con sé al televoto (Tommaso ha pescato il nero, dunque è stato esente). Federico ha voluto mandare al televoto Mattia, invece Stefania ha scelto Chiara. Il pubblico ha deciso di eliminare Mattia.

Dopo l’intervista doppia ai  due finalisti, scontro tra Mattia e Chiara che si sono nuovamente confrontati sui loro dissapori.

Infine, il momento delle nomination. In salone, Mariavittoria ha nominato Chiara, Zeudi ha nominato Mariavittoria, Federico ha nominato Chiara, Jessica ha nominato Federico. Shaila ha nominato Stefania, Stefania ha nominato Giglio, Chiara ha nominato Mariavittoria, Tommaso ha nominato Federico.

In Confessionale, Giglio ha nominato Stefania, Helena ha nominato Shaila, Lorenzo ha nominato Stefania.

Alfonso D’Apice, dallo studio, ha comunicato a Lorenzo di aver cambiato idea su di lui dopo il presunto triangolo tra il modello, Shaila e Chiara. “Dopodiché da fuori mi sembra che stai recitando un copione per fare una clip e stai mettendo anche Chiara in questa cosa. Non stai rispettando neanche me in questo caso“, le parole del fidanzato della Cainelli.

Al televoto eliminatorio: Chiara, Stefania, Federico e Mariavittoria.

Potrebbe interessarti anche