Grande Fratello, la vicinanza di Vittorio Menozzi a Greta Rossetti porta scompiglio nella Casa: “Nessuno è proprietà di nessuno, però…”

Marco Maddaloni e Alex Schwazer hanno voluto dare dei consigli al modello, per loro troppo affrettato nell’avvicinarsi all’ex tentatrice

Renata Dicembre 4, 2023

Grande Fratello, la vicinanza di Vittorio Menozzi a Greta Rossetti porta scompiglio nella Casa: “Nessuno è proprietà di nessuno, però…”

A poche ore dall’ingresso di Greta Rossetti nella Casa del Grande Fratello, alcuni inquilini non hanno visto di buon occhio la sua vicinanza a Vittorio Menozzi.

Mentre la maggior parte dei concorrenti ha mantenuto le distanze dall’influencer, che con la sua partecipazione al reality ha destabilizzato Mirko Brunetti e Perla Vatiero, l’ingegnere ha voluto accoglierla con garbo, cercando di non farla sentire sola. Quindi, spesso l’ha raggiunta in giardino intrattenendo con lei lunghe conversazioni, specialmente riguardanti la moda, interesse che li accomuna.

Dal canto suo, Greta è sembrata piacevolmente colpita dalle attenzioni di Vittorio sul quale, prima di varcare la Porta Rossa, aveva detto: “Com’è dolce questo ragazzo. Mi ha emozionato molto e secondo me lui è un ragazzo fantastico. Ha un sacco di fragilità ed è bello, bello, bello internamente“. Anche Menozzi, in tempi non sospetti, aveva fatto un apprezzamento nei riguardi dell’ex di Mirko: “Ma facciamo entrare Greta in casa, che gran figa che è“, le sue parole.

Eppure, la vicinanza tra i due è stata oggetto di conversazione tra alcuni inquilini di Cinecittà, che hanno ritenuto inappropriato il comportamento di Vittorio. E’ il caso di Marco Maddaloni, Alex Schwazer e Paolo Masella che, parlando con Mirko, hanno condiviso con l’imprenditore i loro pensieri. In particolare, l’atleta partenopeo ha detto:

Io da esterno l’ho visto un po’ troppo frettoloso, poteva aspettare tre/quattro giorni. Fai vedere un attimo come si evolve la cosa, io non so se Mirko stanotte gli parte la capoccia e si butta…Ma a prescindere, già a pelle non mi metto a parlare con lei come faccio con Perla perché è un’altro tipo di persona. Mi dispiace che viene frainteso perché si inserisce…Io da ragazzo più grande gli vorrei dire “è presto, evita”. E’ un sapersi comportare, infatti ho sbagliato che non glielo sono andato a dire, perché magari lo riferisce a Bea e lei dice “fatti i fatti tuoi”. Però glielo devo dire altrimenti sbaglio io…Lui ha detto “Mirko mi ha detto che lui non ci tiene più, io posso provarci“.

Io non ho detto che non tengo a lei, gli ho detto ‘qualunque cosa tu voglia fare, sentiti libero, ma non l’ho detto a Greta“, è stata la risposta di Mirko, al quale Marco ha chiesto: “Cosa significa? Che vuoi mettere alla prova Greta?“. Quindi, il ristoratore di Rieti ha precisato: “Il discorso che gli ho fatto era di scherzare e giocare, non gli ho detto “vai e provaci”. E’ anche vero che lei è entrata dicendo ‘io sono single, punto e basta, sono entrata qua per fare il mio percorso’. Poi sta alla persona dire ‘magari evito, questo non lo faccio, mi tiro indietro‘”.

Poco dopo, Marco e Alex hanno voluto confrontarsi direttamente con Vittorio, al quale hanno consigliato di non avere atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi. “Ti posso dire una cosa? Mi dispiace se puoi passare per Mirko e per tutti gli altri a dire ‘quello nemmeno…già boom’. No, non sei quel tipo di ragazzo, sei un bravo ragazzo“, ha esordito Maddaloni, che ha aggiunto:

Puoi fare da collante, cosa che Mirko non può fare al momento perché sta in quella sua posizione che ancora lui non ha capito. Mentre tu in questo sei stato bravo, ad avvicinarti e tutto, che poi dopo può nascere qualunque cosa perché nessuno è di proprietà di nessuno. Ci sta che tu fai una cosa del genere però nel momento in cui noi l’abbiamo odorata questa cosa un po’ strana ho pensato di dirtelo. Cioè, se parliamo anche io mi metto a fare la chiacchiera, non è che mi è antipatica. Ma per il momento da solo non vado, non lo trovo il caso. Posso starci due minuti, giusto per “che ti serve, la felpa?”, assolutamente. Però di più mi sentirei un poco a disagio in quel senso. Poi, qua tutto cambia da un momento all’altro. Poi magari può nascere qualcosa, perché qui dentro le cose corrono velocemente…

Non voglio dare l’impressione di essere quel tipo di persona, soprattutto alla luce del legame che ho stretto con Mirko“, ha replicato Vittorio, a cui Alex ha ribadito:

Tutto è possibile, però è una questione di modo. Poi se hai un buon legame con lei puoi aiutarla ad inserirsi. Non ti devi né giustificare, né sentirti criticato. Puoi fare quello che vuoi.

 

COMMENTI