Il Collegio 6, Simone Casadei parla per la prima volta dopo l’espulsione dal programma

Il ragazzo parla del programma dopo lo sgradevole episodio che gli è costato l'allontanamento dal programma

Luana Novembre 17, 2021

Simone Casadei è stato uno dei protagonisti della sesta edizione de Il Collegio, il programma di Rai 2 che ogni anno appassiona tanti giovani ma anche molti adulti.

Simone, per via del suo carattere e del suo modo di fare, ha dato molti problemi ai professori. Ma solo, perchè ha anche regalato vivacità e divertimento ai suoi compagni di avventura.

Il sedicenne, nel corso della puntata andata in onda il 16 novembre, è stato espulso. Tutto è iniziato quando Simone ha boicottato una lezione della supplente di matematica e ha sottratto la borsa a quest’ultima, mentre alcuni alunni abbandonavano la lezione.

Intervistato da Comingsoon.it, Casadei ha parlato della sua esperienza a Il Collegio che si è conclusa con una squalifica e ha puntualizzato in cosa questa avventura lo ha cambiato:

L’avventura al Collegio mi ha cambiato, in particolare nei modi di fare e di esprimermi nei confronti delle persone più grandi di me…

Poi ha rivelato se l’approccio allo studio che ha sperimentato nel programma, potrebbe adottarlo anche nella vita reale:

Io l’idea di stare in classe non la sopporto. Non sopporto di stare seduto cinque o sei ore in un banco ad ascoltare un’altra persona che, per la maggior parte delle volte, esprime argomenti che non mi interessano.

Nel corso delle puntate Simone Casadei aveva manifestato più volte la voglia di contattare la fidanzata. Ma una volta uscito da Il Collegio i due, stando a quanto ha raccontato Casadei, si sono lasciati:

Non è lei quella giusta; infatti, appena uscito dal Collegio ci siamo lasciati ed è finita lì.

Infine, ha confidato quale fra le esperienze fatte gli rimarrà nel tuo cuore:

Svegliarmi la mattina e vedere altre persone accanto a me che mi vogliono bene. Penso sia la cosa più bella che porterò con me perché anche se siamo tutti caratterialmente diversi ci trovavamo molto bene insieme.

COMMENTI