Il ritratto delle coppie: Federico D’Aguanno e Valentina Arquilla

Chia Agosto 25, 2011

Federico D’Aguanno e Valentina Arquilla

Federico D'Aguanno e Valentina Arquilla

La storia d’amore tra Federico D’Aguanno e Valentina Arquilla è nata nel 2009, quando Federico ha partecipato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista.

Ad aprile, grazie all’opinionista Gianni Sperti, viene fuori la storia clandestina tra Federico e Valentina. Dopo vari sospetti e varie prove (sul cellulare della corteggiatrice di Marcelo Fuentes, Rajaa Afroud, sono state trovate delle foto che ritraevano Federico e la corteggiatrice in discoteca) sono stati trovati sul cellulare, ben nascosto in borsa, di Valentina dei messaggi del tronista. Messaggi chiari: “Patatina, ti amo.”; “Penso di avere sentito quanto tu sei importante per me ed io per te. Un bacio e non avere timori, amore.”
I due hanno lasciato il programma insieme. In varie interviste su “ Visto” hanno ammesso di averla combinata grossa e di voler chiedere scusa a tutti, ma soprattutto a Maria.  Federico ha cercato di giustificarsi dicendo:

“A me Valentina piaceva, ma su di lei avevo forti dubbi: era venuta a Uomini e Donne per corteggiare Marcelo, per un periodo non si era dichiarata e quando l’ha fatto sembrava distaccata.  Ci siamo incontrati per caso nei locali e ogni volta cercavamo di essere indifferenti, ma non potevamo. Ho chattato a lungo con lei fingendo di essere mio fratello Giuseppe, che era stato contattato da lei su Facebook. Da quel momento abbiamo iniziato a sentirci.”

L’ex corteggiatrice ha dichiarato:

“Abbiamo peccato di ingenuità, non credevo che saremmo stati scoperti. Ci assumiamo le nostre responsabilità anche a distanza di mesi. Vogliamo scusarci ancora con tutte le persone che abbiamo deluso.”

Entrambi si rivelano molto felici della loro vita insieme. Non nascondono di essere molto gelosi l’uno dell’altra, ma Federico è quello che lo dimostra meno. Non convivono ancora, ma sono sempre insieme. Il rapporto è vivo: discutono spesso ma per sciocchezze. Si ritengono molto simili, gli piace fare le stesse cose nello stesso momento. Nel 2011, però, la storia è finita. A spiegarne le motivazioni è stata Valentina sul settimanale Visto:

“Oggi, a distanza di mesi, sto bene ma quando Federico mi ha lasciata ho sofferto molto. E’ stato lui ad allontanarsi, e se mi chiedi perché è successo, ti rispondo che non lo so. Due mesi fa, quando la rottura era fresca, non sapevo rispondere, ad oggi mi sono data delle risposte da sola, interpretando la sua volontà, perché non ci siamo più sentiti se non in occasione del mio compleanno, il 6 giugno. Il nostro errore è stato non vivere la storia per gradi, da subito abbiamo iniziato a stare insieme 24 ore al giorno. Dopo più di un anno in cui siamo stati incollati, lui si è sentito soffocare. E da un lato lo capisco, perché ha solo 24 anni e come tutti i ragazzi ha bisogno della sua libertà. Per contro io non sentivo la necessità di staccarmi da lui. Mi piaceva fare tutto insieme. Non c’è stato nessun tradimento, né da parte mia, né da parte sua. Non c’è stata una ragione più o meno grave che ci ha portato ad essere single.”

All’inizio del 2011 la coppia aveva deciso di convivere a Roma, ma negli ultimi mesi Federico era tornato a Cassino, sua città natale, per seguire l’azienda di famiglia. La lontananza è stata determinate e i due hanno cominciato a sentirsi sempre meno.

COMMENTI