Il ritratto delle coppie: Cristiano Angelucci e Roberta Leto

Isa Agosto 17, 2011

Cristiano Angelucci e Roberta Leto

Roberta Leto e Cristiano Angelucci

La storia d’amore tra Cristiano Angelucci e Roberta Leto è nata nella stagione 2006/2007, quando Cristiano ha deciso di partecipare ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista. Il 29 gennaio ha scelto Roberta come sua compagna di vita, preferendola a Susan Elmi.

La redazione ha regalato alla coppia un weekend in Austria, di cui Roberta si è detta felicissima:

Sono felicissima, sono stati due giorni magnifici. Tra noi c’era stata magia già in tv, ma senza le telecamere è stata un’altra cosa. Cristiano ha provato ad insegnarmi ad andare in snoweboard, ma per diventare brava come lui ne servirà di tempo, vorrà dire che staremo insieme ancora tanto…

A colpire positivamente Cristiano è stata la fedeltà di Roberta:

La mia compagna non ha mai tradito il suo uomo e mi ha fatto capire che è una questione di rispetto per chi ti sta accanto. Ho avuto due storie importanti nella mia vita. La prima durata sette anni, ai tempi della scuola. La classica storia adolescenziale legata ancora al ricordo del primo bacio. La seconda, dai venti ai ventidue, con una ragazza molto più grande di me. Stavo molto bene con lei, ma purtroppo mi capiva meglio di quanto potessi fare io con lei. Non poteva durare. E io ero un ragazzo con tanta voglia di divertirsi. Così negli ultimi sei anni ho vissuto alla giornata senza farmi troppi problemi. Mi sono accorto che ho tante cose da fare insieme a una donna. Dalle più serie alle più banali. Che cosa c’è di più bello che dividere la propria vita con qualcuno che si ama e incontrarsi la sera, dopo una giornata di lavoro? Mi dispiace che la gente pensi di me che sono finto e superficiale, ma la realtà è che Cristiano Angelucci è un ragazzo dolce e sensibile, capace di innamorarsi. E credo di averlo dimostrato facendo una scelta vera. Proprio come Salvatore con Paola.

Roberta ce l’ha davvero messa tutta, nonostante la gelosia. Ha deciso di dare fiducia a Cristiano e di credere nel loro rapporto:

La gelosia è stata la causa della fine di tanti amori del mio passato. E’ una mia grande paura, ma mi sono ripromessa di dargli fiducia. Stasera, per esempio, lui farà una serata in discoteca e non andrò con lui. E’ il suo lavoro ed è giusto che lo faccia. E poi, come si dice, occhio non vede, cuore non duole. Ho paura del tradimento ma cerco di non pensarci, anche perchè sono reduce da una brutta esperienza. Io non ho mai tradito il mio uomo, ma così non è andata nei miei confronti. Quest’estate infatti ho beccato il mio ex che mi tradiva. Me lo aspettavo, perchè è bellissimo e molto corteggiato. Però aspettarselo è una cosa, scoprirlo un’altra

Ad aprile, però, la storia è finita e Roberta si è detta molto delusa. E’ stata lasciata con un messaggio e Cristiano, tramite giornali, l’ha accusata di non saper essere donna a letto.

A proposito di Cristiano non ho rimpianti. Oggi sto bene. Di certo non nego quello che ho vissuto ad Uomini e Donne, è stato un percorso travagliato. Io e Cristiano non avevamo futuro. Lasciarsi è stato inevitabile. Gli voglio molto bene. Quando si è arrabbiati si dicono spesso cose di cui  poi ci si pente. Ho esagerato con i modi e con i toni. Volevo che capisse le mie ragioni. Non ci sentiamo più da maggio, quando ci hanno fatto incontrare a Uomini e Donne per  un chiarimento impossibile. Ma ringrazio Maria de Filippi per l’occasione che mi ha dato.

COMMENTI