Il ritratto delle coppie: Silvia Rigon e Nicola Paolinelli

Chia 9 Agosto, 2011

Terminati i ritratti dei pesonaggi passati dallo studio di Uomini e Donne negli ultimi anni, passiamo ora a quelli delle coppie nate nel programma di Maria De Filippi, o comunque grazie ad esso, iniziando da..

Silvia Rigon e Nicola Paolinelli

Silvia Rigon e Nicola Paolinelli

La storia d’amore tra Nicola Paolinelli e Silvia Rigon è nata nella stagione 2007/2008. Nicola ha partecipato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista e il 21 dicembre ha scelto Silvia come sua compagna di vita, preferendola alla corteggiatrice Fabiana De Canale. Subito dopo la fine della puntata, sono partiti per l’Austria, viaggio regalato dalla redazione del programma. A gennaio 2008 la coppia si è offerta ai giornalisti del settimanale Visto e Nicola ha dichiarato:

“Ho deciso di sceglierla prima del tempo stabilito, fregandomene di rimanere in tv più a lungo, perché temevo di perderla. Anche se l’avessi vista per strada, mi sarei girato a guardarla. Però la tv mi ha dato la possibilità di conoscerla. Stiamo vivendo questa storia con l’entusiasmo e la volontà di farla diventare più importante possibile. Silvia è dolce, delicata, e al tempo stesso alla mano. E’ molto gradevole stare insieme a lei.”

Silvia ha ammesso che inizialmente voleva rispondere di no, ma poi, guardando i momenti più belli trascorsi insieme, ha cambiato idea:

“Io sono una persona che si stanca subito: con Alberto, il mio ultimo fidanzato, è durata due anni e mezzo, con continui tira e molla. Quando sono andata in tv non mi ha voluto vedere più. Nicola è differente da quello che si è visto in tv. In trasmissione non ha tirato fuori quello che è veramente, ovvero una persona spiritosa, che ama scherzare e stare in compagnia. E poi è molto affettuoso e questo mi sta aiutando ad aprirmi: per indole non sono una che si lascia andare facilmente. Con lui è diverso.“

Il 12 gennaio Nicola ha scritto al suo blog:

“Come al solito ringrazio tutti per il continuo interesse. Per ora tutto bene tra noi e speriamo continui così. Lunedì 14 andrà in onda il nostro viaggio, spero vi piacerà. Noi siamo stati benissimo in Austria anche perché è stato il momento dove la nostra conoscenza è iniziata ad approfondirsi. Un bacio a tutti.”

A marzo 2008 hanno annunciato al giornale Star Tv di essere in crisi. Dopo essere stati in vacanza alle Mauritius per stare vicini, hanno continuato ad avere dei problemi. Silvia non ha nascosto il suo desiderio di voler iniziare una convivenza, ma Nicola si è mostrato contrario, vista l’esperienza negativa già vissuta con la sua ex storica.

“E’ un periodo un po’ particolare. C’è qualche problema di coppia da superare. Affrontiamo le cose e ci comportiamo in maniera diversa. Col tempo si sta rivelando un problema. Litighiamo spesso perché abbiamo caratteri diversi, ma i valori in cui crediamo sono gli stessi. “

Alla puntata delle coppie, a maggio, i due hanno annunciato la fine della loro storia d’amore dopo soli tre mesi e mezzo. Silvia ha dichiarato che la storia è andata bene solo per il primo mese, poi sono cominciati i problemi. Nicola, da sempre, si era mostrato freddo e distante, e la cosa è continuata anche lontano dalle telecamere. La ragazza ha lamentato il fatto di dover essere l’unica a cercarlo, l’unica a invitarlo a casa sua, e a sperare che lui prendesse l’iniziativa almeno per una volta. L’ex tronista, a proposito della puntata delle coppie, ha dichiarato:

“I nostri rapporti oggi non sono ottimi. Quando ci siamo incontrati in trasmissione lei mi ha attaccato continuamente. Qualche ragione ce l’aveva, ma non su tutto quello che ha detto. Io l’ho fatta parlare senza replicare ad ogni accusa. Ho detto che ho sbagliato, e ne sono consapevole. Ma quando siamo stati insieme l’ho sempre rispettata,ho cercato di fare il possibile per andare d’accordo.”

Inoltre, molti voci hanno dato Nicola già fidanzato con un’altra ragazza, nonostante stesse con Silvia. Il nome della ragazza è venuto fuori qualche giorno dopo: Gloria Patrizi. La modella, infatti, ha contattato più volte Nicola su MySpace, dimostrando una certa intimità e scrivendo messaggini del tipo: “Buongiorno tesorino. Ti voglio bene.”

A spiegare il motivo della rottura tra i due, avvenuta ad aprile, è stato Nicola sul settimanale Visto:

“Silvia e io non stiamo più insieme dai primi giorni di aprile. Esattamente tre settimane dopo la vacanza al mare. Il motivo è stato la distanza. O forse il fatto di essere troppo diversi. Negli ultimi tempi litigavamo per qualsiasi cosa. Abbiamo litigato prima di Pasqua, lei non voleva rimanere a casa da sola e mi ha chiesto di stare insieme. Io le ho detto che non era possibile. Ora mi rendo conto che ho sbagliato. Avevo due serate, una in Puglia e una in Sardegna. Poi, dopo le serate, sono andato a Milano Marittima. Le ho detto che per lei seguirmi sarebbe stato troppo faticoso e noioso al tempo stesso. Se lei mi avesse accompagnato sarebbe stato complicato. Abbiamo provato a chiarire: dovevo andare da lei a Milano ma mi ha detto che non ne voleva più sapere di me. Io sono andato lo stesso: ho provato a spiegarmi, ma lei ha continuato a non volerne sapere. Non mi aspettavo potesse finire, a Silvia non posso imputare niente. Siamo stati in vacanza ed è andata benissimo. La rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno.”

A giugno 2008 Nicola ha pubblicato delle foto che lo ritraevano in compagnia di Gloria. Il 10 giugno l’ex tronista ha lasciato un messaggio nel suo blog:

“La mia storia con Silvia è terminata e il fatto che qualcuno di voi creda che da parte mia ci sia stata finzione od obbligo in quella scelta mi infastidisce molto. Due persone non possono stare insieme per far piacere alle persone che stanno a casa a guardare la televisione: la vita vera è tutt’altro. Ho ammesso le mie colpe e ho chiesto scusa, ma una storia d’amore si vive in due e si sbaglia in due. Avete messo me alla gogna dicendomene di tutti i colori, forse perché Silvia vi sta più simpatica o per altri motivi. Leggo che date per scontato che l’abbia tradita, ma come vi permettete di dire certe cose. Io ho conosciuto Gloria un mese dopo la mia rottura con Silvia e per i tre mesi e mezzo che siamo stati insieme il mio rispetto per lei è stato totale, lo potrei giurare sulle cose più care che ho. Ora per me c’è Gloria, una ragazza a cui voglio un gran bene e con cui spero che tutto possa continuare ad andare a gonfie vele come sta andando finora.“

COMMENTI