Il ritratto: Flavia Alfinito

Chia 15 Luglio, 2011

Flavia Alfinito

Flavia Alfinito

Flavia Alfinito è nata il 19 giugno del  1965, sotto il segno dei gemelli, a Salerno. Si definisce una persona solare, spontanea e che ama la verità. Vive la vita in maniera propositiva perché la considera un dono.

Dice di avere sempre l’adrenalina al massimo, di fare tantissime cose: va in palestra almeno due volte alla settimana, ama ascoltare le persone più deboli e che soffrono. Ritiene di avere una grande carica umanitaria. I suoi programmi preferiti sono Amici, Ti Lascio una Canzone, Io canto, Grande Fratello, L’isola dei famosi. Ama Marco Mengoni e Marco Carta. Non ha mai accettato il suo corpo e ci sono delle parti del suo viso che non ama particolarmente. Ha tre tatuaggi che rappresentano dei momenti importanti della sua vita. Il suo uomo ideale deve essere leale, fedele e deve volerle bene. Il rispetto è alla base dell’amore.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2007/2008 come corteggiatrice di Marco Filippin. Il tronista, dopo aver dimostrato particolare interesse per Flavia e Agnese De Pasquale, è stato costretto ad abbandonare il trono. Il 18 gennaio 2008 arriva una segnalazione da parte di Veronica Andreani, una ex corteggiatrice di Marco, che dice di averlo incontrato in discoteca e di averlo poi visto in albergo, dove hanno passato la notte insieme tra coccole e baci. La ragazza, inoltre, afferma di avere dei messaggini inviati da Marco salvati sul suo cellulare. A questo punto sia Agnese che Flavia decidono di lasciare lo studio. E Marco è stato costretto ad abbandonare il trono. A febbraio 2008 ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto:

“In tv dicevo a tutte le ragazze le stesse cose: sei bella, hai dei bei capelli, ecc. ma in quel contesto non potevo essere profondo e ho preferito andarmene via. Nella vita, però, sono molto diverso. Ero quasi riuscito a conquistare Agnese e Flavia era innamorata di me, ma non me la sentivo di prenderla in giro. L’unica con cui stavo bene era Angie, ma era un grande punto di domanda. Lei, dopo l’ultima puntata, ha cercato di mettersi in contatto con me, ma non ho voluto incontrarla. Credo che Maria de Filippi abbia creduto in me e la ringrazio ma non ho ricordi belli: quello che ho cercato di costruire me l’ha distrutto la redazione del programma. Mi è stato suggerito qualcosa, ma non ho mai accettato ordini da nessuno. Ho ancora parecchi sassolini da togliermi dalle scarpe.”

A settembre 2009 è venuta fuori la notizia che Marco continua a cercare Flavia, l’unica corteggiatrice che gli è rimasta nel cuore. Pare le abbia invitato un messaggio su MySpace per chiederle di sposarlo. A confessarlo è stata proprio l’ex corteggiatrice a Vip Mese. Le cose però non hanno avuto risvolti positivi: Flavia ha ritenuto Marco troppo superficiale. Dell’esperienza di Uomini e Donne, Flavia parla al giornale Di Tutto:

“Quando sono stata lì, sono stata molto sincera, ma la sincerità non sempre va avanti. L’abbiamo visto: tronisti e corteggiatori che sono falsissimi, ma che recitando sono riusciti a salire sulla poltrona rossa. La mia esperienza è stata indimenticabile e straordinaria, ma nello stesso tempo molto dura, perché non sono stata corrisposta nei sentimenti. Ormai all’amore quasi non credo più. Ho sofferto, ma forse non sono destinata all’anima gemella.“

Ha deciso di partecipare al programma in seguito ad una situazione sentimentale un po’ particolare. Un giorno ha incontrato un amico di vecchia data che le ha proposto di partecipare e, dopo vari dubbi legati alla sua età, ha accettato.

COMMENTI