Il ritratto: Luisana Di Fiore

Isa 14 Maggio, 2011

Luisiana Di Fiore

Luisana Di Fiore

Luisana Di Fiore è nata e vive  a Napoli. Ha già un curriculum di tutto rispetto: è campionessa nel mondo a Sarajevo nel 2000 in ballo latino americano e, nel novembre 2009, si è laureata alla Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti più la lode.

Nella stagione 2005/2006 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Salvatore Angelucci. Due anni dopo è ritornata in studio per corteggiare Giacomo Vanore, detto Jack, attuale fidanzato di Raffaella Mennoia.

A seguito di quest’esperienza, racconta:

Inizialmente pensavo che la partecipazione al programma fosse abbastanza libera, semplice e spontanea senza tante manipolazioni. Invece, mi sono resa conto che la realtà era ben diversa da ciò che pensavo. Ci suggerivano quando e come stare in camerino, come muoverci e parlare, decidendo i nostri tempi e gli interventi istigandoci. Nel momento in cui decidi di andare a “Uomini e donne” sei consapevole di metterti in gioco nel bene e nel male e che possono distruggerti così come divinizzarti. Bisogna avere un carattere forte visto che possono massacrarti, altrimenti anche una frase inoffensiva rischia di ferirti. Siccome facevo audience quando mi attaccavo con Karina la redazione mi incitava a inscenare sempre siparietti con lei e una volta, dietro consiglio di mia zia, le portai in trasmissione un paio di tette di silicone. Ogni giorno mi chiedevano sempre qualcosa in più anche nel riferire le battute. Io andai proprio per corteggiare Francesco Arca, davvero carino, ma non me lo fecero fare e mi organizzarono un incontro al buio con Salvatore facendomi capire “o ti mangi ‘sta minestra o ti butti dalla finestra”. Non ho avuto più modo di vedere o sentire Francesco.

Agli inizi del 2010 è stata paparazzata in compagnia di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne. I due sono stati colti di sorpresa, ma non si sono sottratti alla luce dei flash, anzi, si sono mostrati sorridenti e felici. Hanno fatto una passeggiata nel centro di Roma e una sosta in un winebar, tra chiacchiere e coccole di rito.

Il 23 gennaio 2010 Luisana ha partecipato a Ballando con le Stelle, in onda su Rai Uno, per insegnare a ballare a Maurizio Costanzo.

A marzo 2010, sempre a “Ballando con le Stelle” ha danzato in compagnia di Valerio Scanu, vincitore di Amici e di Sanremo, sbancando l’auditel e battendo Emanuele Filiberto.

A gennaio 2011 ha partecipato come cheerleader del programma “Attenti a quei due”.

Il 2 maggio 2011 ha partecipato al programma Trasformat di Enrico Papi, in onda su Italia 1.

COMMENTI