Il ritratto: Marco Stabile

Chia 12 Luglio, 2011

Marco Stabile

Marco Stabile

Marco Stabile è nato il 7 settembre del 1986 a Palermo, sotto il segno della vergine. Ha studiato recitazione al Centro Teatro Attivo di Milano, ha partecipato ad uno stage teatrale intensivo su Machbeth di W. Shakespeare al teatro Ariele di Roma  e allo stage teatrale “I monologhi di Pirandello”con Clorinda Venturiello. Attualmente lavora come istruttore di scuola guida e vive in casa dei genitori assieme a sua sorella Vanessa. Il suo attore preferito è Vin Diesel. Ama andare in moto e giocare a calcio. Ha avuto una relazione durata due anni con una donna molto più grande, che aveva 34 anni. La sua squadra del cuore è il Palermo.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010 come tronista, affiancato da Giuseppe Mazzitelli. Tra le sue corteggiatrici ci sono state Angelica Alba e Marika Fruscio, ma la ragazza che l’ha colpito ed intrigato sin dall’inizio è stata Lucia Marranzano. La ragazza è stata colpita sin dall’inizio dall’aspetto fisico di Marco, che rappresenta il suo uomo ideale: mediterraneo, moro, occhi nocciola, capelli lunghi, barbetta incolta. Non si è dichiarata subito perché voleva conoscerlo anche caratterialmente. Ad un passo dalla scelta, però, ha deciso di abbandonare il trono senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici. La corteggiatrice, a settembre 2009, dichiara al settimanale Visto:

“Sono sempre stata convinta di piacergli più delle altre. Lui mi faceva provare emozioni ed ero certa che le provasse anche lui. Pensavo giocasse con le altre, poi è arrivata Antonella, una nuova corteggiatrice. Lei è stata l’unica rimasta quando sono andata via io, ma comunque non è stata scelta. Quindi non era coinvolto neanche da lei. Lontani dalle telecamere ci siamo sentiti. Mi ha chiesto scusa per alcuni comportamenti che ha avuto durante l’ultima puntata. Ed anch’io ho sbagliato. Sicuramente ci incontreremo e parleremo a quattr’occhi, per me ora è importante costruire un rapporto d’amicizia. Una storia dell’amore? Se dovessimo accorgerci che c’è dell’altro, perché no?”

Dopo un mese Lucia ritorna sui giornali, ma stavolta in compagnia di Marco. I due si sono incontrati durante una festa alla discoteca Tocqueville. Hanno dichiarato di non essere fidanzati, ma di frequentarsi e volersi conoscere meglio. Marco ha dichiarato:

“Se avessi avuto più tempo la mia scelta sarebbe stata lei. Lei vive a Milano ed io in questo periodo sono spesso qui per lavoro. Capita di vederci anche senza volerlo. Lucia è molto carina, mi piaceva prima e mi piace ora. L’aspetto fisico è sempre quello, il carattere va scoperto giorno dopo giorno. Spero che mi dia almeno la possibilità di farmi conoscere meglio.”

In realtà tra loro non c’è stato nulla e l’amore non è sbocciato. A chiarire i motivi dell’abbandono del trono è stato il tronista in un’intervista:

“Quando sono arrivato ad Uomini e Donne  speravo di trovare davvero l’anima gemella, di iniziare una storia seria con una persona con cui fare progetti, fantasticare sul futuro. Ma se quel sogno non si è realizzato ed ho lasciato il programma di Maria è perché dentro di me avevo un ostacolo che non riuscivo a superare. Avevo una profonda inquietudine perché mi era stato strappato un sogno: quello di diventare calciatore. E non ero in pace con me stesso. Ho deciso di lasciare perché altrimenti avrei preso in giro quelle ragazze e anche me stesso. Insomma, in quel periodo era come se avessi avuto paura di amare.”

Un brutto incidente infatti aveva colpito Marco. Il ragazzo ha giocato in diverse squadre dai 16 ai 21 anni: squadre di eccellenza e di serie D. A detta degli allenatori era una vera promessa nel ruolo di difensore centrale, ma poi, nel periodo migliore della sua forma fisica, durante una partita del campionato di eccellenza, gli si è spezzata una caviglia. Così ha lasciato Torino, dove viveva con i ragazzi della sua squadra, ed è tornato a Palermo. Per non gravare sulle spese economiche dei genitori ha deciso di lavorare come istruttore di guida. A settembre 2010 ha ufficializzato la sua relazione con l’attrice Liliana Pintilei, al suo fianco anche sul set. I due hanno concesso un’intervista al giornale Vip in cui hanno dichiarato di procedere a gonfie vele, ma di non sentirsi ancora impegnati:

“Andiamo avanti io e lei in maniera tranquilla. Stiamo bene insieme, ma abbiamo fatto vacanze separate la scorsa estate. Io, per lavoro, sono stato a Sharm El Sheik, poi a Milano Marittima, poi a Palermo a trovare i miei. Mentre Liliana è andata a Verona dalla sua famiglia. Non mi sento né single né impegnato, diciamo che sto con un piede dentro e l’altro fuori. Non voglio dare niente per scontato, soprattutto con Liliana.”

Nello stesso anno ha frequentato l’ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes, Kimberly Figuera Benitez. La ragazza dopo essere partita per la Sardegna, legge l’articolo in cui Marco posa con Liliana e rilascia un’intervista al settimanale Visto:

“Sono andata in Sardegna per lavoro e per mettere Marco alla prova. Direi che ha fallito. Quando ho visto delle foto che lo paparazzavano con quella donna, ho chiesto delle spiegazioni e lui si era giustificato dicendomi che erano foto vecchie scattate prima che mi conoscesse. Ma non gli ho creduto, perché erano fotografie di loro due in costume e non dello scorso inverno. Marco è un farfallone. Non è affidabile come fidanzato, però credevo che tra noi stesse nascendo qualcosa. Almeno era così fin quando non sono partita per lavoro.“

I due si erano conosciuti in una discoteca di Roma, il Gilda, grazie all’ex corteggiatrice Cristina Mogorean. Si sono rivisti pochi giorni dopo, e dopo tanti inviti da parte di Marco, Kimberly ha deciso di uscire con lui e di conoscerlo meglio. La storia con Kimberly, quindi, è durata solo tre mesi. Nella stessa estate l’ex tronista ha partecipato al reality estivo condotto da Manila Gorio, The King of the night, in compagnia di altri tronisti: Giuseppe Mazzitelli, Alessandro Genova, Samuele Nardi, Giorgio Alfieri, Nicola Paolinelli, Matteo Guerra, Fernando Vitale, Diego Conte, Francesco Lucchi, Carmine Fummo, Fabiano Reffe, Luca Dorigo.

Ad aver avuto una relazione con Marco è stata anche Pamela Cavicchi, trentenne in cerca dell’anima gemella che ha vissuto diverse relazioni sbagliate. La ragazza ha confermato la sua storia con il tronista tramite le pagine del giornale Ecco.

COMMENTI