Il ritratto: Perla Cupini

Chia 16 Luglio, 2011

Perla Cupini

Perla Cupini

Perla Cupini è nata a Frosinone il 12 febbraio del 1989. Ha un carattere deciso, tenace e concreto. Vive a Roma ed è iscritta all’Università, alla facoltà di Giurisprudenza. Il suo sogno è quello di diventare un magistrato. Il voto più basso preso all’università è 26.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2010/2011 come corteggiatrice di Andrea Angelini. Perla ha portato sin dall’inizio il tronista a casa sua per fargli conoscere i suoi ambienti quotidiani; dopo molti litigi e battibecchi, tra i due è scattato il primo bacio. Dopo delle infelici esternazioni del tronista, avvicinatosi sempre più alla corteggiatrice Teresa Langella, la ragazza ha lasciato il programma a novembre 2010.

A febbraio 2011 Andrea decide di scegliere proprio Perla, nonostante la ragazza fosse esterna al programma e allo studio.

“Io ti chiedo scusa prima di tutto. Non avrei mai voluto che finisse così. Mi sono seduto lì sopra con tutte le paure del mondo perché non sapevo chi avrei avuto di fronte e perché non sapevo chi veramente sarebbe stato lì per me o per giocare, in più il passato mi rincorreva e lo sai anche tu. Poi sei scesa te, ti ho conosciuto, abbiamo due caratteri del cavolo, tutti e due. Litigata dopo litigata ti ho sempre fatta andar via, ma per l’unico fatto che si metteva in discussione ciò che facevo io ed ero come un bambino, e tu veramente sembravi l’unica santa, l’unica perfetta. Ti ho rincorso una volta, ti ho rincorso due volte, e tu sei andata via. Ti sto scegliendo perché allora come oggi sei l’unica che può stare di fianco a me. Il mio cuore è aperto, se ci vuoi entrare la porta è aperta. E devi entrare solo tu. Io ho fatto questa figura e il mio obiettivo l’ho raggiunto: averti qui oggi. Prenditi il tempo che ti serve, lo capisco.”

Perla, invitata in studio, si mostra molto confusa e spiazzata, per questo decide di prendere del tempo, di non dare una risposta immediata. Successivamente alla scelta, le sue parole, scritte in una lettera, sono state:

“Caro Andrea, perdona la mia assenza di oggi ma proprio non me la sono sentita di essere presente. Credo sia normale essere delusi e feriti. Ha deciso di scegliere me, hai deciso di prendere a scatola chiusa qualcosa che come hai più volte ribadito tu neanche ti entusiasmava più di tanto. Tutto questo non mi piace e tutto questo non mi è chiaro. Avrei preferito e meritato un epilogo diverso, sicuramente, e più credibile e con meno dubbi, ma ad oggi dopo due mesi di silenzio con tante domande a cui non so rispondere, non riesco a dirti di sì.”

Forse a spingere il tronista a ripensare alla bella Perla è stata una sua intervista al settimanale Visto, a gennaio, in  cui dichiarava:

“Quando sono andata via non è stata una provocazione: ero convinta della mia decisione. Non nego che ho sperato che Andrea tornasse, ma non è andata così. Inizialmente stavamo bene, poi il rapporto si è trasformato e non per volontà mia. Io ho provato belle emozioni e avevo la sicurezza non di essere la sua scelta ma comunque di piacergli. Poi non so cosa sia successo. Non mi ha capita e forse non mi ha mai voluto capire. Io sono stata la prima che ha baciato, eppure ha dichiarato che non gli piacevo fisicamente. Le sue parole mi hanno spiazzata.”

Lontani dalle telecamere, i due si sono conosciuti ma la storia non è mai decollata.

COMMENTI