Il ritratto: Rossella Facchinetti

Isa 6 Luglio, 2011

Rossella Facchinetti

Rossella Facchinetti

Rossella Facchinetti è nata il 13 settembre a Bergamo. Ha studiato Lettere e Filosofia presso l’Università di Urbino. La sua citazione preferita è “Vivi la vita ogni giorno come se fosse l’ultimo”. Ha due figlie femmine, Nicole, che ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice, e Sveva.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2010/2011 come corteggiatrice di Federico Romano, nel nuovo format del programma “L’amore non ha età”. Le corteggiatrici erano divise in quarantenni e ventenni, Rossella faceva parte della prima categoria.

Il tronista, però, ha preferito la ventenne Ylenia Isidori e l’ha scelta come sua compagna di vita. La storia è naufragata dopo soli pochi giorni. A tal proposito Rossella ha dichiarato:

Io al loro posto avrei sfruttato più tempo per conoscersi, è vero che sono timidi e in puntata non riuscivano ad aprirsi come volevano, però alla fine se due persone a livello epidermico si piacciono è giusto che si alzino e vadano via. Poi alla fine come ogni storia può finire, a prescindere dal contesto in cui sia nata, non hanno firmato un contratto in cui giuravano amore eterno.

A gennaio 2011, tramite il suo profilo Facebook, scriveva: “Cercasi disperatamente  principe bello, simpatico, sexy, generoso, intelligente, ma soprattutto ricco, ma che dico, spudoratamente ricco! Non mi sembra di chiedere troppo.”

Durante la sua permanenza ad Uomini e Donne ha stretto amicizia con la quarantenne che è stata rifiutata da Leonardo Greco, Barbara Barbieri, detta Bubi, e Cristiana Sabene.

Al giornale Vip ha dichiarato:

Dopo la nascita di mia figlia Sveva, che ha ventuno mesi, nata dopo Nicole, che ha ventidue anni, avevo perso l’autostima. Per via della gravidanza e del rapporto andato male con il padre di Sveva mi sentivo molto giù, non all’altezza della situazione. Volevo cancellare un passato doloroso e speravo di riuscirci tramite Uomini e Donne. Ma non è andata così. Federico è stato troppo frettoloso, non ha dato modo neanche alle concorrenti nuove di farsi conoscere. Questa è stata la cosa che mi ha fatto rimanere più male.

Inoltre ha dichiarato di essere stata molto attratta dal tronista, ma solo dal punto di vista estetico. Sul suo carattere, invece, preferisce non esprimersi, visto che non si sono conosciuti molto. Dopo la trasmissione si sono incontrati  e sono rimasti amici.

A novembre 2010 ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto in cui dichiarava di essere ancora disponibile ad accogliere Federico.

Sapevo che non potevo essere la sua scelta, ho provato comunque a fargli cambiare idea con la mia ironia. Non mi sono mai piaciuti i ragazzi giovani e belli ma lui mi ha colpito. Se mi avesse scelto gli avrei detto di sì, anche se lui è di Rimini. E se dovesse stancarsi di Ylenia, anche solo per una cena, io ci sarò.

A dicembre 2010 ha partecipato ad una puntata di Pomeriggio sul Due, condotto da Caterina Balivo.

COMMENTI