‘Isola 14’, terza puntata: John Vitale e Francesca Cipriani si ritirano, eliminata Demetra Hampton. Stefano Bettarini e Jo Squillo nuovi naufraghi e i nominati sono…

Stefania 4 Febbraio, 2019

Isola 14 - Demetra Hampton

Questa settimana l’appuntamento con L’Isola dei Famosi 14 si è raddoppiato: dopo giovedì, stasera c’è stata una nuova avvincente puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.

La conduttrice romana ha iniziato subito con il primo colpo di scena: John Vitale ha già deciso di abbandonare l’Honduras e ritornare spontaneamente in Italia (QUI tutti i dettagli). Di conseguenza, il televoto tra i finalisti di Saranno Isolani è stato annullato, Yuri Rambaldi è di default già promosso da aspirante a naufrago a tutti gli effetti. Per le donne, ne è stato aperto uno veloce tra Alice Fabbrica e Giorgia Venturini, vinto da quest’ultima.

Sono già iniziati i primi screzi sull’isola. La fantomatica macchina del riso, novità di questa edizione, ha creato i primi dissapori. Il riso, infatti, non è più in dotazione per i concorrenti, che dovranno ogni giorno conquistarselo, facendo mille giri di questo innovativo meccanismo. Il problema è che non tutti danno un eguale contributo al gruppo e questo, secondo Marco Maddaloni, diventerà motivo di Nomination.

Il judoka, consapevole che non tutti hanno la sua stessa preparazione atletica e che quindi non riescono a svolgere la prova dall’inizio alla fine, vorrebbe comunque che i suoi compagni si mostrassero più disposti a fare dei sacrifici e ad impegnarsi nelle altre attività. Alcune donne, capeggiate da Sarah Altobello, hanno mostrato i primi segni di insofferenza per l’atteggiamento da leader del campano, che invece ha l’appoggio di Ghezzal.

Un altro argomento succoso è Francesca Cipriani, definita da Alba Parietti, “l’ammazza tutti”. Una clip irriverente ha riassunto le vittime della bionda esplosiva dalla scorsa edizione all’episodio, in cui ha letteralmente lanciato il Divino Otelma. L’uomo è ancora sotto osservazione dei medici locali e presto si conosceranno le sorti della sua permanenza nello show di Canale 5, in cui ricopre il ruolo di polena. Non solo, in questi giorni, la Cipriani ha avuto un momento di crollo, in cui ha subito le critiche di Marina La Rosa che ha lasciato intendere che non è una donna particolarmente brillante e intelligente. “Ci risiamo. Stessa spiaggia, stesso mare. Che schifo, questa strega! In faccia mi diceva una cosa e dietro mi ha colpito. Le streghe qui non ci devono stare, mettete un regolamento, che appena dicono queste cose le mandate a casa” è la veemente reazione della showgirl abruzzese,  che ha deciso di ritirarsi (QUI il post).

E’ stato il momento della prova ricompensa, in cui sono stati introdotti i due nuovi concorrenti: Jo Squillo, che ha rimandato la partenza a causa di un lutto familiare, e Stefano Bettarini, che è già stato l’inviato della dodicesima stagione.

La parentesi su Grecia Colmenares ha particolarmente divertito il pubblico: continua la saga della venezuelana che sembra approdata in un mondo parallelo, in cui non avverte gli altri naufraghi, se non Maddaloni, che pare l’unico a catalizzare la sua attenzione. La D’Eusanio sostiene che è molto furba, una vera attrice che ha capito come ottenere ciò che vuole, soprattutto con l’uomo, che per indole è molto protettivo verso le donne. Per la Parietti, invece, è “loca“, completamente “nella sua dimensione”.

E’ tempo di Nomination, che spostano l’attenzione su un episodio spiacevole accaduto in settimana, che ha coinvolto Luca Vismara e Demetra Hampton, che proprio non riesce a farsi apprezzare dagli altri. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi sarebbe reo – a detta dell’iconica Valentina, supportata da Grecia – di aver usato parole infelici nei confronti della donna. Ma lui non ci sta e respinge le accuse, trovando l’appoggio di Alvin, che nei primi giorni ha vissuto con loro fingendosi un aspirante naufrago e ha spiegato come sono andate realmente le cose.

Ad aggiungersi alla Colmenares, nominata dal leader Paolo Brosio, è proprio Demetra, che risulta la più votata del gruppo. Un televoto breve deciderà il loro destino: l’eliminata è l’attrice statunitense.

La prima esclusa dalla trasmissione è Taylor Mega, che fa il suo ingresso nello studio milanese per parlare della sua breve ma intensa avventura. Anche se è stata lì poco tempo ha lasciato il segno, soprattutto quando ha raccontato dei suoi problemi (superati) con la tossicodipendenza (QUI ve ne abbiamo parlato).

Ritorna la famosa prova dell’apnea, resa celebre dall’incidente di Mercedesz Henger, in cui si cimenteranno tutti per avere un’opportunità di diventare il nuovo leader. 2 minuti precisi per Marco Maddaloni e 2 minuti e 4 secondi per Aaron Nielsen sono i tempi migliori realizzati. E’ stata la prova del fuoco a decretare la vittoria di Marco, che ha ricevuto anche una dolcissima sorpresa da parte di sua moglie Romina Giamminelli e dei loro due bambini, ai quali ha dedicato parole importanti: “Loro sono la mia vita. Tutto quello che faccio è per la mia famiglia, anche la scelta di venire qui. Io faccio tutto per loro. Nell’ultimo periodo mi sono concentrato sui miei figli, che ho trascurato mia moglie e non le ho detto quanto la amo. A soli 29 anni è una mamma fantastica e si è fatta carico anche delle mie questioni che le ho lasciato prima di partire. Io amo tantissimo la mia famiglia”.

La fazione dei pirati, capitanata dall’atleta campano, è composta da Ghezzal, Paolo Brosio, Youma Diakite, Kaspar Capparoni e Aaron.

I nominati per il gruppo sono Sarah Altobello e Yuri, mentre Grecia per il leader.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI