Isola 15, Angela Melillo risponde alle stoccate di Vera Gemma e svela se si è chiarita con Tommaso Zorzi

L’ex naufraga dice la sua anche sulla vittoria di Awed

Luana Giugno 8, 2021

Angela Melillo Isola 15

Angela Melillo è stata una delle protagoniste più discusse dell’Isola 15, che si è conclusa ieri sera con la vittoria di Awed. L’ex naufraga – eliminata nel corso della ventesima puntata – è stata definita da molti come la vincitrice morale della trasmissione per via dei suoi modi di fare, ritenuti pacifici, all’interno del gruppo.

Intervistata da SuperGuidaTV Angela ha ripercorso in primis la sua avventura all’Isola ed è tornata a parlare di una sua recente dichiarazione in cui aveva affermato che arrivare a un passo dalla finale era stato per lei un successo personale:

Quando ho accettato di partecipare all’”Isola dei Famosi” non mi sarei aspettata di arrivare ad un passo dalla finale. Nella vita ho imparato a non crearmi troppe aspettative per evitare poi delusioni. Prima di partire avevo detto a mia figlia che sarei tornata dopo due o tre settimane. Lei invece era del parere opposto perché pensava arrivassi in finale. Per me essere arrivata in semifinale senza mai essere nominata è stato un traguardo importante.

E ancora:

Ho vissuto momenti importanti e anche sofferti. Ho patito molto la fame. Le prime due settimane non ho mangiato nulla. Dovevo farmi bastare 25g di riso per pranzo e 25g per cena. Ho passato molto tempo a riflettere e in questo tempo ho capito che molte cose si danno per scontato. Il tempo sull’Isola non passava mai soprattutto di notte quando bisognava fare attenzione al fuoco per evitare che si spegnesse. Non so se la rifarei come esperienza.

L’ex naufraga – come anticipato pocanzi – sull’Isola si è sempre dimostrata una persona molto equilibrata, ma nel corso dell’intervista ha svelato quali episodi l’hanno destabilizzata maggiormente:

Sono una persona equilibrata anche nella vita. A volte però mi sono state messe in bocca parole che non avevo mai pronunciato, sono state dette bugie o mi sono state rivolte delle accuse di falsità. A quel punto, non sono stata più buona ma ho deciso di puntare i piedi. Sono scattata pur mantenendo i toni educati. Sono contenta però che alcune persone si siano ricredute sul mio conto quando ho preso la decisione di non proseguire. E’ stata una dimostrazione di coerenza. Durante la mia permanenza, ho cercato di essere da supporto per i miei compagni. Ad Awed ho sempre teso la mano anche quando dopo l’eliminazione di Vera Gemma è rimasto solo.

A proposito invece di Awed e della sua vittoria, Angela ha dichiarato:

Awed e Valentina Persia sono due persone che porto nel mio cuore e sono felice che siano arrivati entrambi sul podio. Awed rappresenta l’avanguardia considerando il suo approccio ai social mentre Valentina proviene dalla televisione. Con Awed ho sempre avuto confidenza tanto che in molte occasioni lui si è aperto con me pensando di essere un ragazzo non vincente. Io invece gli ho sempre detto che non doveva assomigliare a nessuno ma che doveva essere sé stesso. La vittoria di Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip e di Awed all’Isola dei Famosi è la dimostrazione che se i giovani credono nei sogni e si rimboccano le maniche possono conquistare traguardi importanti.

La Melillo quindi si è detta contenta della vittoria del compagno di avventura, mentre per quanto riguarda il suo rapporto altalenante con Miryea Stabile, ha confidato:

All’inizio si era creato un bellissimo rapporto. L’ho ascoltata e supportata. Poi ho iniziato a notare che andava a fare la spia e io non amo molto questo tipo di persone. Penso che il rischio di un fraintendimento sia sempre dietro l’angolo. Io le avevo consigliato molte volte di accertarsi di ciò che veniva detto. Anche gli altri naufraghi erano d’accordo con me.

Qualche tempo fa era stata Vera Gemma a definire la Melillo noiosa e politically correct, e durante l’intervista Angela, ne ha approfittato per risponderle:

Lei ha un altro modo di esporsi e basare il suo essere personaggio. Siamo diverse. Io non ho mai giudicato il suo comportamento ma a volte ho ricevuto degli attacchi gratuiti anche forse per fare rumore. Io preferisco farmi sentire in maniera diversa, senza alzare la voce e senza attaccare. Mi è stato detto che nel reality non mi sono sporcata ma io credo che in un reality bisogna andare mostrandosi per quello che si è.

Infine, alla domanda diretta se ha avuto o meno modo di chiarirsi con Tommaso Zorzi – che l’aveva aspramente criticata durante le varie puntate -, ha prontamente risposto:

L’ho visto in puntata e gli ho detto che dal vivo è molto più dolce di quello che appare.

E voi cosa ne pensate delle parole di Angela Melillo?

COMMENTI