Isola 15, vince Awed!

Ecco cosa è accaduto durante la finalissima e quale è stata la classifica definitiva

Alessio Roat Giugno 8, 2021

Awed e Valentina Persia

Si è appena conclusa la finalissima della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi che ha visto trionfare Awed col 61% di voti, seconda Valentina Persia , terzo Andrea Cerioli. Al quarto posto si è posizionato Ignazio Moser, al quinto Beatrice Marchetti e al sesto Matteo Diamante.

Ripercorriamo insieme questa puntata ricca di emozioni!

La serata si è aperta con il saluto della conduttrice agli ex naufraghi presenti in studio e ai tre opinionisti, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

Successivamente, è stato mostrato un video dei momenti più emozionanti e delle riflessioni dei finalisti nell’ultima settimana. Ilary ha poi salutato i naufraghi rimasti in gioco, che hanno raggiunto Massimiliano Rosolino nella Palapa. Infatti, per la prima volta nella storia del reality, i finalisti hanno vissuto la finale dell’Isola in Honduras, e non in Italia.

L’attenzione è stata rivolta subito ai due naufraghi in nomination: Matteo Diamante e Awed. La conduttrice ha chiesto a Matteo se ci fosse rimasto male per la nomination ricevuta da Awed, data l’amicizia che lega i due youtuber. L’ex pupo ha ammesso di non aver apprezzato il comportamento del collega. In seguito si è scoperto l’esito del televoto: ad abbandonare la Palapa è stato Diamante con il 73% dei voti.

Successivamente, la conduttrice romana si è rivolta ad Andrea Cerioli e Valentina Persia. L’ex gieffino aveva infatti avuto un duro scontro con la naufraga, dichiarando di aver perso la fiducia nei suoi confronti. Andrea ha  ammesso di aver passato una brutta settimana ed ha ammesso di aver chiarito con la comica negli ultimi giorni, lasciandosi i dissidi passati alle spalle.

In seguito la Blasi ha salutato le due super ospiti, Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, volate in Honduras nei giorni scorsi per fare una sorpresa ai loro fidanzati. La conduttrice ha informato le due influencer che si dovranno sfidare e che solamente la vincitrice potrà riabbracciare il proprio amato.

Cecilia e Arianna si sono infatti sfidate al famoso “girarrosto“. Ad avere la meglio è stata la Rodriguez. La fidanzata di Cerioli infatti è durata un solo giro, per poi precipitare subito in acqua.

In seguito, i naufraghi si sono sfidati in una prova di resistenza su dei “letti” che man mano si inclinano. Il primo che cadrà in acqua andrà direttamente al televoto flash, mentre il vincitore sarà momentaneamente salvo. A cadere per primo è stato Ignazio che è andato al televoto con Beatrice, nome scelto dal vincitore della sfida: Andrea.

Successivamente, Beatrice ha avuto una sorpresa. La modella ha infatti ricevuto una pergamena con scritto “Una promessa è una promessa anche per il cuore più riservato“. Le parole sono state scritte dal fidanzato Mathieu Magni che, in diretta dallo studio di Milano, ha salutato la sua dolce metà.

La conduttrice si è poi collegata con Playa Palapa e ha invitato Ignazio a salire su una barca. Il veicolo ha portato l’ex ciclista a Cayo Paloma dove ha trovato un quaderno in cui Chechu ha raccontato la loro storia d’amore. La bella argentina ha poi incontrato il fidanzato che ha riabbracciato dopo un mese e mezzo di lontananza. I due innamorati hanno successivamente trovato nascosto nella sabbia un anello di fidanzamento, ma Moser si è rifiutato, nonostante le numerose sollecitazioni della conduttrice, di infilare il pegno d’amore nel dito della sua bella. I due hanno infatti dichiarato che, nel caso decidessero di compiere questo importante passo, lo faranno a telecamere spente.

É poi giunto il momento di comunicare l’esito del televoto. A perdere la possibilità di vincere il reality è stata Beatrice con il 54% dei voti. Subito dopo è stato trasmesso un video che ha ricordato tutti i naufraghi che hanno messo piede in Honduras, ringraziandoli per la loro partecipazione.

In seguito i naufraghi hanno dovuto affrontare una nuova sfida, “Il filo d’Arianna“. La prova, che consiste in un percorso ad ostacoli, è stata stravinta da Awed. Ignazio si è invece ritirato dalla sfida, dichiarando di non aver compreso il gioco, finendo di conseguenza al televoto. Il vincitore della sfida ha poi dovuto scegliere chi mandare al televoto flash contro lo sportivo, facendo il nome di Valentina.

La Persia, delusa dalla scelta dello youtuber, ha ricevuto in seguito una sorpresa. La comica ha infatti potuto salutare, in diretta da casa, mamma Antonietta e il fratello Sergio.

É seguito poi un momento divertente, dove Ubaldo Lanzo è stato premiato con un”Rosolono d’oro“, una statuetta dalle sembianze di Rosolino che allude all’oscar e che premia il famoso cromatologo per la simpatia che ha portato sull’Isola.

É giunto quindi il momento di svelare l’esito del televoto. Ad abbandonare definitivamente il gioco è stato Ignazio con il 52% dei voti. A seguire è stata trasmessa una clip che ha mostrato i tre naufraghi eliminati nelle scorse puntate del reality che per via delle restrizioni non sono ancora potuti tornare in Italia: Roberto Ciufoli, Miryea Stabile e Isolde Kostner. La conduttrice si è poi collegata con i tre naufraghi, che hanno salutato il pubblico in diretta dal giardino dell’albergo.

I tre finalisti hanno dovuto affrontare poi un’ultima sfida: la prova del fuoco. Il vincitore sarà salvo, mentre gli altri due si sfideranno al televoto flash. A resistere per più tempo al calore della fiamma è stata Valentina, registrando 1 minuto e 29 secondi davanti al fuoco, a discapito di Awed e di Andrea che sono quindi finiti al televoto.

Successivamente, Awed ha ricevuto una sorpresa. A raggiungerlo in Honduras infatti, è stato il fratello Daniele che, dopo un dolce videomessaggio, ha  potuto riabbracciare Paciello dopo tre mesi di lontananza.

Andrea ha poi avuto un confronto con Daniela Martani, che ha raggiunto il naufrago in Honduras. Tra i due non è mai scorso buon sangue e l’ex gieffina ha voluto porre la mano in segno di pace all’influencer. Nel mentre è comparsa la fidanzata Arianna che, cogliendo di sorpresa Andrea, lo ha baciato appassionatamente.

É giunto poi finalmente il momento di scoprire chi si sfiderà per aggiudicarsi la vittoria. Ad abbandonare il gioco è stato Andrea, eliminato con il 67% dei voti. All’influencer è toccata la clip con il suo “best”, e successivamente ha dovuto abbandonare definitivamente la Palapa.

Si è aperto quindi il televoto finale che decreta il vincitore della 15esima edizione dell’Isola dei Famosi. Prima di scoprire chi vincerà il montepremi, i due finalisti hanno visto i loro momenti migliori sull’Isola racchiusi in una clip.

Rosolino si è poi recato in Palapa dove ha celebrato la “Cerimonia di chiusura“, spegnendo le luci dell’Isola dopo tre mesi, e facendo un discorso di ringraziamento nei confronti della produzione e delle maestranze. Il nuotatore ha poi raggiunto Valentina e Awed in spiaggia, in attesa di conoscere i risultati del televoto.

Infine, il momento cruciale: a vincere la quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi è stato Awed col  61% dei voti.

Siete contenti per la vittoria dello youtuber?

COMMENTI