Isola 15, gli ascolti della prima puntata: partenza col botto per Ilary Blasi!

Ecco in quanti hanno seguito l'esordio del reality

Anna Marzo 16, 2021

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata dell’Isola dei Famosi 15, la prima edizione condotta da Ilary Blasi, dopo anni in cui alla guida del reality c’era stata Alessia Marcuzzi. Ma come è andato questo attesissimo debutto? Quindi ecco gli ascolti della prima puntata.

Gli ascolti del programma di Canale 5 per questo esordio sono stati decisamente buoni. Si parla di 3.602.000 spettatori con uno share del 21,68%. Un dato importante e in sensibile miglioramento se confrontato con quello delle ultime tre edizioni del reality.

La prima puntata dell’Isola 14 andata in onda il 24 gennaio 2019 aveva totalizzato 3.062.000 spettatori con uno share del 18,27%; l’anno prima erano stati ben 4.565.000 con il 25,46% e nel 2017 la puntata di esordio si era attestata su 4.151.000 di spettatori con il 21,95% di share.

A vincere la gara degli ascolti di ieri sera però è stata la prima puntata della miniserie Makari andata in onda su Rai 1. La fiction ha conquistato ben 6.744.000 spettatori con il 28,08% di share.

In ogni caso il dato dell’Isola risulta davvero importante e soddisfacente. Soprattutto se confrontato con tutte le oltre 40 puntate del Grande Fratello Vip. Fatta eccezione per la finale, il programma di Alfonso Signorini infatti non aveva mai registrato uno share così alto negli scorsi mesi.

La puntata di ieri sera cha anche visto per la prima volta nei panni di opinionista il vincitore dell’ultimo Grande Fratello Vip Tommaso Zorzi accanto a Iva Zanicchi. Assente a causa del Covid la terza opinionista Elettra Lamborghini con la quale la conduttrice si è collegata da casa per un saluto.

Durante la serata il pubblico ha potuto conoscere la maggior parte dei protagonisti di questa edizione. E non sono mancati sin dall’inizio momenti divertenti prontamente ripresi sui social. QUI il video dell’intera puntata.

E voi avete seguito la puntata? Vi è piaciuta?

COMMENTI